Fondi Anima Trading IT0000388444 e Anima Emerging Markets IT0001415873

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

andysoon

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
La mia ragazza ha una piccola cifra investita qualche anno fa nei fondi Anima (Fondo Trading ed Emerging Markets). Qualcosa stanno rendendo ma ora che si è aperta il conto con Fineco pensava di passarli in Fineco. Questo vorrebbe dire però ripagare delle commissioni d'entrata (1,4%). Considerando che le commissioni di gestione sono uguali (2%) mentre non so se fineco applica anche le commisioni di perfomance (voi ne sapete qualcosa?) le ho detto o li tieni dove sono o magari passi a qualche fondo con perfomance migliori. Voi che consigliate? In fin dei conti gli Anima non sono malaccio...
Grazie

Le uniche commissioni che possono cambiare da collocatore a collocatore sono quelle di entrata (e, per le sicav, quelle per la banca corrispondente).

Le commissioni di gestione e quelle di performance sono proprie del fondo e quindi sono sempre le stesse.

So che Anima ostacola i trasferimenti delle quote da un collocatore all'altro.

ah, grazie... ma nel tuo personale tabellino come li consideri questi 2 fondi?

andysoon ha scritto:
ah, grazie... ma nel tuo personale tabellino come li consideri questi 2 fondi?
SECONDO LA MIA MODESTISSIMA ESPERIENZA ANIMA FONDO TRADING E' UNO DEI MIGLIORI PRODOTTI DEL SETTORE!! IO HO UN PICCOLO CAPITALE INVESTITO ANIMAFT DA 2 ANNI E NE SONO SODDISFATTISSIMO!!
COSA CHE NON POSSO DIRE DEI FONDI FINECO/CAPITALIA... MOLTO MENO PERFORMANTI

infatti mi sorprendeva un pò...'qualcosa stanno rendendo..'
Il Fondo Trading mi piace,l'emergenti è in fase calante..
c'è comunque di meglio in giro.

non voglio dire che fanno schifo... anzi, non ho certo una visione globale e competente del settore ma a guardare i numeri mi sembrano molto buoni... certo che vedendo un pò di valutazioni in giro di stelline gliene danno pochi.. in molti guardano solo quelle... e x questo mi stupivo.. per quel che possono poi contare le stelline.. molto meglio le vs. valutazioni...

le valutazioni pero si fanno a posteriori

andysoon ha scritto:
non voglio dire che fanno schifo... anzi, non ho certo una visione globale e competente del settore ma a guardare i numeri mi sembrano molto buoni... certo che vedendo un pò di valutazioni in giro di stelline gliene danno pochi.. in molti guardano solo quelle... e x questo mi stupivo.. per quel che possono poi contare le stelline.. molto meglio le vs. valutazioni...

l'hai detto tu..qualcosa stanno rendendo...
quindi immagino ti aspettassi molto di piu...

Ragazzi sentivo parlare FOA' l'altro giorno su 24 ore Ha detto che loro seguiranno il loro modello che sul lungo periodo paga.Discorso Emerging Market hanno sottopesato i paesi legati al petrolio,parlava della moda dei BRIC BRASILE RUSSIA INDIA CINA lui diceva che la corsa deve finire.

il loro stile contrarian..
sono contrari a tutte le mode..
una volta ho assistito ad una conferenza di gestori tra cui Martinelli di Anima...ed è quello che mi fece la migliore impressione sotto tutti i punti di vista.Sono molto seri...poi ovviamente possono sbagliare come tutti

Mi ricordo nei hai gia parlato in un'altro thread poi la loro fortuna e' stata quella dicoprirsi con il rischio cambio vedi discorso dollaro dove anche warren buffy mi sembra che si chiama cosi il tipo americano ha sbagliato con il cambio dollaro euro ed ha perso diversi milioni di dollari :D

Penso che i costi di gestione del fondi Trading ecc. non proprio bassi incidano negativamente sulle performance visto che poi non si possono considerare delle gestioni molto dinamiche e quindi che siano in grado di cavalcare un trend;

le commissioni di entrata (1,4%) non le paghi.
Si tratta esclusivamente di un trasferimento dalla vecchia banca della tua ragazza a banca fineco ( il modulo lo trovi da stampare su fineco).
Gli emergenti comunque li toglierei......non sono visti positivamente

Mi sono trovato nella stessa situazione qualche mese fa dovendo trasferire delle quote di Anima Fondo Trading da un conto Banca Intesa al Conto Fineco.

Anima normalmente ostacola queste operazioni. Il mio consiglio è di chiamare direttamente la SGR e di negoziare con loro il riacquisto dei fondi senza commissioni di ingresso dopo averli liquidati sul vecchio conto.
Tramite il sito Anima si possono acquistare e vendere on-line quote di fondi di investimento senza essere legati ad una specifica banca.

Riguardo ai fondi Anima il mio giudizio è molto positivo, sono ottimi in un'ottica di lungo termine (5-10 anni) e non replicano pedissequamente il benchmark (altrimenti meglio un ETF) ma cercano costantemente di investire in aziende che ritengono sottovalutate.

Nel breve-medio termine possono sottoperformare rispetto agli altri perchè non seguono i movimenti del mercato del momento ma guardano ad un orizzonte di lungo termine.

giankko ha scritto:
Penso che i costi di gestione del fondi Trading ecc. non proprio bassi incidano negativamente sulle performance visto che poi non si possono considerare delle gestioni molto dinamiche e quindi che siano in grado di cavalcare un trend;

hai ragione sugli alti costi,ma non puoi un prodotto esclusivamente per una differenza dello 0,25-0,5 di gestione annua..ti perdi tante opportunità in questa maniera

Potreste dirmi che differenza c'è tra prendere quote di Fondo Trading direttamente da Anima online oppure da Fundstore o Online Sim? Anima non applica commissioni se sottoscrivo online. Fundstore nemmeno. O ci sono costi nascosti di cui non mi rendo conto? La ragione per cui preferirei Fundstore è perchè vorrei poi diversificare con sottoscrizioni anche di altri fondi, ma vorrei essere sicuro che non ci sono svantaggi.
Grazie ciao
Zonnet

è la stessa cosa..vai tranquillo
nessun costo di sottoscrizione o rimborso
si paga la gestione annua e gli switching

Domanda ingenua: ma Fundstore cosa ci guadagna visto che il bonifico che io farei per Anima sarebbe diretto e quindi nemmeno su un conto dedicato come invece con Onlinesim?
grazie ciao

zonnet ha scritto:
Domanda ingenua: ma Fundstore cosa ci guadagna visto che il bonifico che io farei per Anima sarebbe diretto e quindi nemmeno su un conto dedicato come invece con Onlinesim?
grazie ciao

a fundstore(come onlinesim,iwbank o qualsiasi rete di promotori fin.) viene retrocessa una parte della commissioni di gestione annua che grava sul fondo.

ad esempio se tu paghi su anima fondo trading il 2% di commissioni di gestione annua, Anima Sgr retrocede una parte di questo 2% ai distributori.
questo vale per qualsiasi altra società,italiana o estera che sia

cosa pensate di Fondimpiego??
mi sorprende che sia piuttosto scarico di azioni..
lo considerate opportuno a questa fase di mercato oppure come lo sostituireste??JB absolute,o altro?

Indietro