Fondi Arca

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

renpan

Utente Registrato
Punti reazioni
4
In data 7 gennaio, tramite onlinesim, effettuo un passaggio fra fondi da arca bond corporate ad arca bond paese emergenti,
ordine ricevuto l'8 gennaio e liquidato con valuta del giorno, ma mi fanno entrare nei bond paese emergenti con la quota di giorno 12 (???) 3 gg. dopo (prospetto ricevuto il 31 ). Con Nextra e San Paolo i passaggi fra fondi avvenivano lo stesso giorno sensa ritardi come se fossero contanti. Cosa ne pensate ?
Grazie !

Scritto da renpan
In data 7 gennaio, tramite onlinesim, effettuo un passaggio fra fondi da arca bond corporate ad arca bond paese emergenti,
ordine ricevuto l'8 gennaio e liquidato con valuta del giorno, ma mi fanno entrare nei bond paese emergenti con la quota di giorno 12 (???) 3 gg. dopo (prospetto ricevuto il 31 ). Con Nextra e San Paolo i passaggi fra fondi avvenivano lo stesso giorno sensa ritardi come se fossero contanti. Cosa ne pensate ?
Grazie !

vai sul sito e leggi il prospetto.
se ritieni di aver ragione fai valere i tuoi diritti....carta canta....

x pontenure68
Grazie per la risposta. Ma avevo già letto attentamente il regolamento (grossomodo sono tutti uguali). L'articolo 8 comma 4 dice che il giorno di regolamento della sottoscrizione coincide col giorno di valuta "riconosciuto" dalla banca depositaria, in questo caso la banca popolare Commercio e industria. In pratica fanno quello che vogliono. Oltre alle SGR nominate sopra anche il neonato Bancoposta è velocissimo negli switch. A mio parere hanno dimostrato poco rispetto per i miei soldi; ad evitare future arrabbiature che fanno molto male ai miei 3 bypass ho dato ordine di vendita e mi rivolgerò ad altra società un poco più seria.
Non conviene spendere soldi in raccomandate di protesta.
Un caro saluto !

re:

Scritto da renpan
x pontenure68
Grazie per la risposta. Ma avevo già letto attentamente il regolamento (grossomodo sono tutti uguali). L'articolo 8 comma 4 dice che il giorno di regolamento della sottoscrizione coincide col giorno di valuta "riconosciuto" dalla banca depositaria, in questo caso la banca popolare Commercio e industria. In pratica fanno quello che vogliono. Oltre alle SGR nominate sopra anche il neonato Bancoposta è velocissimo negli switch. A mio parere hanno dimostrato poco rispetto per i miei soldi; ad evitare future arrabbiature che fanno molto male ai miei 3 bypass ho dato ordine di vendita e mi rivolgerò ad altra società un poco più seria.
Non conviene spendere soldi in raccomandate di protesta.
Un caro saluto !
Premesso che non sono un promotore e non ho nessun interesse vorrei ffare alcune considerazioni:
-anche operando direttamente come in compra-vendita di azione ecc. trascorrono sempre minimo 3 giorni da quando tu fai l'operazione e quando
ti ritrovi il denaro disponibile sul conto.
quindi a mio avviso è difficile anche operando per fondi avere tempistiche migliori
-nella valutazione della società di gestione tieni presente anche da quanto tempo questa opera sul mercato e dalle performance sul lungo periodo.
mi spiego meglio:se vai sulle classifiche dei vari quotidiani finanziari controlla per esempio quanto un fondo rispetto a un'altro ha performato dai 5 ai 10 anni
e tieni presente che arca ha iniziato e ha proseguito con una tipologia di fondi no-load cioè senza commissioni sia di entrata che di uscita e swich.
questo nelle classifiche non è tenuto in considerazione e solo da poco tempo anche gli altri si stanno adeguando a seguire il no-load
prendi nextra per esempio fino a pochi mesi fa ti ritrovavi a dover pagare commissioni di ingresso per un prodotto azionario, versando poche migliaia di
euro anche superiori al 3% e se ci fai i conti non è poco.
questo va sicuramente preso in considerazione sul calcolo delle performance perchè se un fondo ha performato meglio negli ultimi 5 anni questo può anche essere
scusato da un maggior costo che il sottoscrittore ha avuto all'acquisto
I prodotti bancoposta non li conosco ma visto che sono nuovi è chiaro che magari al momento possano sembrare più o meno attrattivi nei confronti di altre
SGR
Facciamo i conti fra qualche anno
Saluti.

Indietro