FONDI FINECO AM Passive Underlyings

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ciao ragazzi, secondo voi come primo piccolo piano di accontonamento ha senso puntare su questo? per piccolo intendo sui 100 euro al mese
 
ho un pac attivo
se faccio un versamento aggiuntivo extra pac mi applicano solo i 60 cent o anche i diritti fissi di 6 euro?
 
Paghi 6 euro, non paghi i 60 cents
non mi riferisco ad un ordine di acquisto fatto cliccando su ORDINA
andando su PAC--->MODIFICA fa fare un versamento aggiuntivo al PAC e nella schermata prima del completamento dell'ordine con il Pin dispositivo mi esce il riepilogo e a DIRITTI FISSI è indicato 0,6€
pero non vorrei che poi mi addebitassero anche i 6 euro

se clicco su ORDINA---> COMPRO invece nella schermata di riepilogo a diritti fissi ci sono i 6 euro
 
non mi riferisco ad un ordine di acquisto fatto cliccando su ORDINA
andando su PAC--->MODIFICA fa fare un versamento aggiuntivo al PAC e nella schermata prima del completamento dell'ordine con il Pin dispositivo mi esce il riepilogo e a DIRITTI FISSI è indicato 0,6€
pero non vorrei che poi mi addebitassero anche i 6 euro

se clicco su ORDINA---> COMPRO invece nella schermata di riepilogo a diritti fissi ci sono i 6 euro

sull'Help di Fineco riporta questo:
Piani di Accumulo (PAC):
freccina42.gif
6 euro all’apertura del rapporto
freccina42.gif
0,60 euro per ciascun versamento aggiuntivo

Nel dubbio però puoi scrivergli, solitamente entro un giorno rispondono :-)
 
sull'Help di Fineco riporta questo:
Piani di Accumulo (PAC):
freccina42.gif
6 euro all’apertura del rapporto
freccina42.gif
0,60 euro per ciascun versamento aggiuntivo

Nel dubbio però puoi scrivergli, solitamente entro un giorno rispondono :-)
mi hanno risposto
in caso di versamento aggiuntivo solo 0,60 euro di diritti fissi e non i 6 euro
 
Ma una volta messi in vendita quanti giorni ci vogliono?
 
ma sul valore di questi fondi otre ad essere influenzati dal valore dalla componente obbligazionaria e azionaria incidono anche le cedole che staccano le obbligazioni sottostanti o i dividendi per la componente azionaria?
 
Sul kid di FAM Passive Underlyings 7

https://images.fineco.it/pvt/pdf/fo...it/IT_it_b66d5cdf07773e5b507979c925173659.pdf

Leggo

Commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio

1,33% del valore dell’investimento all’anno. Si tratta di una stima basata sui costi effettivi dell’ultimo
anno.

Costi di transazione

0,14% del valore dell’investimento all’anno. Si tratta di una stima dei costi sostenuti per l’acquisto e
la vendita degli investimenti sottostanti per il prodotto. L’importo effettivo varierà a seconda
dell’importo che viene acquistato e venduto.


Mentre nella Maschera ordine Leggo

Commissioni
Gestione annua 0,90% | Retrocessioni 0,54%


Quali costi si hanno?
 
Quali costi si hanno?

Quelli che hai scritto.... :D

Le spese correnti (ongoing charges), sostituto del vecchio TER, comprendono 'gestione- amministrazione-legali-ecc ecc-'

Sono escluse, quindi da sommare, commissioni di performance (ove presenti)-costi di transazione interna (movimenti del ptf) e altre cosucce....

La 'retrocessione' è la parte della commissione di gestione che viene retrocessa all'intermediario... Che poi, a sua volta, ne retrocederà una parte al cfaofs

Tutto ciò in esterna sintesi...

Ciauz :)
 
Quelli che hai scritto.... :D

Le spese correnti (ongoing charges), sostituto del vecchio TER, comprendono 'gestione- amministrazione-legali-ecc ecc-'

Sono escluse, quindi da sommare, commissioni di performance (ove presenti)-costi di transazione interna (movimenti del ptf) e altre cosucce....

La 'retrocessione' è la parte della commissione di gestione che viene retrocessa all'intermediario... Che poi, a sua volta, ne retrocederà una parte al cfaofs

Tutto ciò in esterna sintesi...

Ciauz :)

Quindi 1,33+0,14= 1,5%
 
Quindi 1,33+0,14= 1,5%
Si.

Il KIID vecchio modello, quello con due II, ora andato in pensione per i fondi, secondo me da quel punto di vista era molto più chiaro.
Nella seconda pagina, a dx della tabella spese, era proprio specificato cosa era presente/escluso dalle spese correnti. Il "quanto" era facilmente reperibile altrove, Quantalys per esempio ti dà la transazione per esempio.

Per i costi più complessi, tipo tunnel, le tabelle con esempi le trovi in sezione Costi del prospetto.
 
Indietro