Fondi Fineco...che fine hanno fatto ?

skimans

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Non trovo più le quotazioni dei fondi Fineco sul Sole24ore.
Che fine hanno fatto ? :confused:

In particolare cerco Fineco Reddito e Fineco Impiego...

direi che son diventati fondi capitalia :D

ma poi scusa che promotore hai che non te l'ha detto ???

e soprattutto non ti è arrivato a casa il plico che lo spiegava??o l'hai cestinato ??

ps:infine hai due fondi obbligazionari che se metti i soldi su conto arancio fan di più :D

anche se in realtà l'impiego è uno dei migliori del settore

Fineco Reddito = Capitalia Governativo Lungo Termine

Fineco Impiego = Capitalia Impiego Corporate

Quando controllerai il valore avrai una brutta sorpresa :(

Vittorio's ha scritto:
anche se in realtà l'impiego è uno dei migliori del settore

:no: Fino ad un anno fa

Il fondo Impiego da fondo a 5 stelle è diventato..... :censored:

jean_05 ha scritto:
:no: Fino ad un anno fa

Il fondo Impiego da fondo a 5 stelle è diventato..... :censored:

si ma non è molto colpa sua ma del mercato...cmq lo anzi li avevo pure io ma li ho liquidati per il santander al 6% molto meglio OK!

Vittorio's ha scritto:
si ma non è molto colpa sua ma del mercato...

Il rating è già pesato sul mercato.

Se un fondo perde stelle è solo, ed esclusivamente, colpa sua.

ciao

Nikkei

Vittorio's ha scritto:
si ma non è molto colpa sua ma del mercato...cmq lo anzi li avevo pure io ma li ho liquidati per il santander al 6% molto meglio OK!

Dal regolamento:
- Esposizione azionaria massima 20% (non sono mai andati oltre il 5%)
- Duration media ponderata compresa tra 3 e 6 anni

Il fondo era noto per le capacità del gestore.

Il vero problema è proprio questo: il gestore è cambiato :angry:

Nikkei ha scritto:
Il rating è già pesato sul mercato.

Se un fondo perde stelle è solo, ed esclusivamente, colpa sua.

ciao

Nikkei

fondamentalmente le ha perse perchè fineco aveva fatto l'operazione "metà costi di gestione" su quel fondo

da quando è tornato a pieni di costi il fondo ha reso meno

cmq ora come ora un bel santander al 6% che purtroppo ora non si può più fare ma anche un conto arancio al 3,5 rende di più

jean_05 ha scritto:
Dal regolamento:
- Esposizione azionaria massima 20% (non sono mai andati oltre il 5%)
- Duration media ponderata compresa tra 3 e 6 anni

Il fondo era noto per le capacità del gestore.

Il vero problema è proprio questo: il gestore è cambiato :angry:

si ma è da un annetto cmq che non è più buono

fino a quando le commissioni di gestione erano dimezzate faceva ottimi rendimenti poi si è bloccato sul 0.5

lo stesso vale per il global hygh hyeld mi han rovinato un obbligazionario che era eccezionale ora lo venderò pure questo :(

Vittorio's ha scritto:
si ma è da un annetto cmq che non è più buono

fino a quando le commissioni di gestione erano dimezzate faceva ottimi rendimenti poi si è bloccato sul 0.5

lo stesso vale per il global hygh hyeld mi han rovinato un obbligazionario che era eccezionale ora lo venderò pure questo :(

Il gestore non l'hanno cambiato adesso, è passato almeno un anno :D

Sul fondo High yield non posso che essere d'accordo con te visto in che fondo l'hanno incorporato :wall:
Era necessario ridurre il numero dei fondi eliminando tutti i doppioni che avevano ma perchè hanno eliminato questo fondo proprio non lo capisco :mmmm:

Sul discorso delle commissioni dimezzate ho trovato questo

Il Fondo Fineco Impiego sarà inoltre utilizzato dal Gruppo Capitalia nell’iniziativa “Protezione Investimento”. La clientela del Gruppo Capitalia che, alla data del 1° gennaio 2004, deteneva sul proprio deposito titoli, obbligazioni emesse o garantite da gruppi industriali italiani, avrà la possibilità di acquistare quote di questo fondo senza alcuna commissione di ingresso e con il 50% di sconto sulla commissione di gestione per il primo anno.

Quindi non era per tutti ? :confused: Ma allora come lo applicavano lo sconto sulle commissioni di gestione? :confused:

Ultima modifica:
il 50% era se lo sottoscrivevi entro una certa data mi pare giugno 04 come avevo fatto

lo sconto non veniva applicarto sul fondo

più semplicemente ogni 6 mesi avevi sul conto corrente un rimborso detto"protezione investimenti" pari allo sconto delle commissioni di gestione :)

fatto sta che 3 mesi fa ho liquidato reddito e impiego per santander ora liquido pure global high yeld che lo han rovinato sempre per santander :)

Indietro