Fondi fineco

sergiofra

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve volevo avere un informazione... Anni fa ho aperto alcuni fondi per i miei figli! Poi ho chiuso il conto! Ora mio figlio piu grande ormai diciottenne vuole riscuotere i fondi... Sto aprendo un conto con fineco e la domanda è... I fondi saranno poi visibili sul mio conto e li potro disinvestire? E quanto tempo ci vuole per fare ció? Grazie

MI sa che stai facendo un po' di confusione! In quale banca hai aperto il conto? Quando lo hai chiuso il dossier titoli a quale c/c lo hai collegato? Non è che se apri un conto in una banca a caso ti vedi le posizioni che avevi anni prima su un'altra banca!

Sempre con la fineco! Ma poi anni fa ho chiuso il conto

Quindi devo aspettare l apertura del nuovo conto per sapere se ci sono i fondi!

Come ti hanno detto devi seguire due opzioni.
O cerchi il vecchio promotore e lui farà tutto per te oppure deve dare mandato ad un nuovo promotore di caricare le posizioni.
La seconda strada e' percorribile se dichiari di non voler aver a che fare con il primo, nessuna difficoltà nel caso il primo promotore abbia chiuso il rapporto con Fineco.

Il promotore e sempre lo stesso poiche e un amico di famiglia.... E mi ha detto di aprire un conto e i fondi saranno visibili sul conto!
La domanda è quanto tempo ci vuole per avere i fondi in mano?

Il promotore e sempre lo stesso poiche e un amico di famiglia.... E mi ha detto di aprire un conto e i fondi saranno visibili sul conto!
La domanda è quanto tempo ci vuole per avere i fondi in mano?

Purchè l'intestazione sia la medesima.

Se mandi l.ordine di vendita in 4/5 giorni.....

Non è che, per caso, si sta parlando di una qualche polizza ? :mmmm:

Che è diventato capaitalia.....poi pioneer...

Quindi sto tranquillo che appena il conto è attivo ci sono i fondi?

Io non credo che appena apri il conto e quest'ultimo sarà attivo, magicamente vedrai i fondi.
Dovrai contattare il promotore che ti carichi i fondi sul tuo conto.

Oppure sto sottovalutando gli script Fineco, che riconoscono in automatico i fondi di uno stesso cliente anche dopo anni?

Indietro