Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Disponibile in Italia . . ??

FORSE migliore questo . ? . https://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F0GBR05Z1W&tab=1 . .

mercato da seguire SP500 . . OK... FORSE ..nel prox decennio , sempre da considerare nel loro peso ..risveglio degli . Emergenti . . ???

.

Ciao Giomf,

non so se riesci a vedere il link da quello puoi capire da solo qul'è meglio....alla tua altra domanda è purtroppo no....


http://www.ennismorefunds.com/documents/OEIC/OEIC EUR Track Record.pdf
 
Comunque tornando al senso del 3D continua il grande recupero del H2O multibonds ....mi pento a questo punto di averlo quasi venduto totalmente dopo la grande Paura di inizio guerra Russa, alla lunga ha avuto ragione Crastes anche questa volta.
Ad maiora
 
Comunque tornando al senso del 3D continua il grande recupero del H2O multibonds ....mi pento a questo punto di averlo quasi venduto totalmente dopo la grande Paura di inizio guerra Russa, alla lunga ha avuto ragione Crastes anche questa volta.
Ad maiora

E' un vero peccato non abbia avuto ragione con l'individuo tedesco e la visione del mercato nel periodo covid però, ha bruciato una montagna di soldi degli investitori.
Riconosco che stanno facendo ottimi rendimenti quest'anno dove tutto perde, però per quello che mi riguarda il danno in credibilità è fatto.
Ho ancora anche io una parte di multibond ma che chiuderò a breve per non voler più sentir parlare di loro.
 
La tabella seguente riporta, per alcuni fondi H2O, il numero di quote in mano ai sottoscrittori al 5 agosto 2022 e al 7 novembre 2022, con anche la differenza percentuale fra quest'ultima data e il 4 novembre 2020 (poco dopo lo split):

221107-H2O-Fondi-NQuote-.gif

Fonte dati: AMF
 
La tabella seguente riporta, per alcuni fondi H2O, il numero di quote in mano ai sottoscrittori al 5 agosto 2022 e al 7 novembre 2022, con anche la differenza percentuale fra quest'ultima data e il 4 novembre 2020 (poco dopo lo split):

Vedi l'allegato 2857515

Fonte dati: AMF

In allegato la situazione a questo momento dei fondi con e senza le tasche laterali mancano gli aggiornamenti degli SP ancora fermi al 30/09 ( e di cui non abbiamo notizie )
 

Allegati

  • Andamento fondi H2O+Sp.jpg
    Andamento fondi H2O+Sp.jpg
    174,7 KB · Visite: 17
Sarà molto interessante vedere il valore delle quote di Allegro e Multibond di domani e Lunedì con l'esplosione di volatilità di oggi a seguito dell'indice IPC americano che ha fatto "volare " l'euro , dovrebbe cominciare la fase di recupero della nostra divisa con ripercussioni importanti sui nostri fondi ...si spera in positivo
 
questo testo mi è arrivato stamane,

Buongiorno a tutti,

Come precedentemente comunicato, H2O AM ha lavorato attivamente con i propri consulenti finanziari e legali su molteplici scenari relativi alla liquidazione degli assets detenuti nei fondi “Side Pocket”, con l'obiettivo di consentire il loro rimborso, affidandosi sia sugli assets del Gruppo Tennor che su altri.

H2O AM rimane pienamente impegnata nelle trattative in corso per facilitare un primo rimborso. È stato deciso di sospendere temporaneamente la pubblicazione dei NAV stimati per i fondi Side Pocket del 31 ottobre 2022 mentre le deliberazioni sono ancora in corso.

Fino a nuovo avviso, gli ultimi NAV stimati per i fondi SP rimangono quelli del 30 settembre 2022.
Si ricorda che l'incertezza della valutazione che ha portato alla scissione dei fondi rimane. Soltanto la liquidazione consentirà ad una valutazione esatta.
 
questo testo mi è arrivato stamane,

Buongiorno a tutti,

Come precedentemente comunicato, H2O AM ha lavorato attivamente con i propri consulenti finanziari e legali su molteplici scenari relativi alla liquidazione degli assets detenuti nei fondi “Side Pocket”, con l'obiettivo di consentire il loro rimborso, affidandosi sia sugli assets del Gruppo Tennor che su altri.

H2O AM rimane pienamente impegnata nelle trattative in corso per facilitare un primo rimborso. È stato deciso di sospendere temporaneamente la pubblicazione dei NAV stimati per i fondi Side Pocket del 31 ottobre 2022 mentre le deliberazioni sono ancora in corso.

Fino a nuovo avviso, gli ultimi NAV stimati per i fondi SP rimangono quelli del 30 settembre 2022.
Si ricorda che l'incertezza della valutazione che ha portato alla scissione dei fondi rimane. Soltanto la liquidazione consentirà ad una valutazione esatta.


.

Testo ricevuto da chi . . ?


.
 
Da Alberto Investor Relations Manager
 
Ultima modifica:
Da Alberto Investor Relations Manager

Non aggiungono nulla di nuovo, se non la sospensione dei nav.
Tutta fuffa, mi sembra che avessero sospeso anche anno scorso i nav per poi tagliarli corposamente.
Qua di certo non c'è nulla, che poi, anche se li pubblicassero avrebbero valore 0 in affidabilità, la storia insegna ed i soggetti sono sempre quelli.
La verità probabilmente, cosa che penso ma che non mi auguro, che non ci sarà alcun rimborso nel 2022, anzi,
il 2021 insegna che fine anno è tempo di tagli. (cosa che del resto dicono anche loro in questo comunicato sull'incertezza della valutazione)
 
Buongiorno a tutti, oggi ho guardato sul sito della mia banca e ho visto il fondo multibonds sp aggiornato al 31/10 con valore a 69,27€. Non so se sia uno sbaglio della mia banca o cosa.. ma mi sembra strano.
 
ciao Ghir9,

purtroppo i Nav questo mese non sono valorizzati come ho scritto da precedente messaggio, pertanto penso che sia un errore della tua banca....è sempre fermo a 55,37
 
ciao Ghir9,

purtroppo i Nav questo mese non sono valorizzati come ho scritto da precedente messaggio, pertanto penso che sia un errore della tua banca....è sempre fermo a 55,37

Grazie mille Bruce, infatti ho immaginato subito che ci potesse essere un errore..
 
e del SP SR non c'è il nav nuovo ?
e neppure dell ' adagio SR ?
 
non c'è il nav nuovo di nessun fondo...tutto uguale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro