Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sto cercando novità, ma non sembra esserci ancora nulla al momento.
Credo sia molto importante quello che emergerà, in ogni senso...spero il falegname prepari la croce.

In Francia sembrano essere 3 ora gli studi legali che vogliono portare in giudizio h2o, oltre Deminor c'è Myleo uscito fuori a gennaio e Lecoq-Vallon & Feron-Poloni (segue la difesa dei consumatori) si sta attrezzando...poi non so se ci sono ancora dettagli su adesioni varie o affidabilità degli stessi.
Non si trova nulla purtroppo in giro, l'unica notizia che ho trovato è che la vendita della herta berlino è stata completata, quindi Windhorst deve aver ricevuto i soldi dalla vendita, spero che finisca presto questa storia, mi basta soltanto che sparisca questo fondo illiquido dal deposito, anche perchè non riesco a chiudere il conto fino a quando ho questo fondo nel deposito...
 
ma siete usciti tutti?
dei fondi side pocket no news..? ;)
 
ma siete usciti tutti?
dei fondi side pocket no news..? ;)
Uscire? Non ci penso nemmeno.
Credo anzi probabile che, dopo gli errori fatti, le batoste subite ed i problemi che ne sono conseguiti, Crastes & Co. abbiano imparato diverse importanti lezioni; cosa che darebbe loro un ulteriore vantaggio rispetto ai concorrenti. Al momento H2O sembra tornata ad essere ciò che doveva essere: una Casa che offre fondi "quasi - hedge" sul mercato degli OICVM retail.
Rispetto al gestore di fondi medio, che ammucchia titoli in portafoglio ed ogni tanto se va bene ne azzecca una (vedi ad esempio quello che sembrava una alternativa "più seria" ad H2O: Carmignac Credit Unconstrained, oggi Portfolio Credit), mi sembra che il sistema H2O di posizioni in derivati equilibrate tra loro sia per certi versi persino meno rischioso, anche se molto più volatile.
Poi ovviamente non ho la verità in tasca. Ad oggi però di tutto il mio portafolio personale i fondi H2O sono di gran lunga la maggiore fonte di soddisfazione. E sono dentro da prima di Febbraio 2020.
Quanto ai side pocket: i loro rimborsi saranno una gradita ciliegina sulla torta.
 
le problematiche economiche / legali con uffici amministrativi statali
di emanazione bancaria
che il Crastes deve affrontare attualmente
sono da me palesemente comprese e evidenziate , da tempo ,

questo stato di cose continuerà sino al marzo 2024
dopo di che tutta la vicenda troverà un suo sviluppo positivo

comunque sia , per lui , da metà maggio in poi
vi sarà anche il potente aiuto della fortuna
per 12 mesi
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sapete per caso se esiste la possibilità che la banca li prenda in carico lei i fondi sp a titolo gratuito, e li scarichi dal dossier in modo da poter recuperare le minus? Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti, sapete per caso se esiste la possibilità che la banca li prenda in carico lei i fondi sp a titolo gratuito, e li scarichi dal dossier in modo da poter recuperare le minus? Grazie mille.
... ma sei sicuro che matureranno minuì ...?!?
 
... ma sei sicuro che matureranno minuì ...?!?
Non saprei, pensavo che cedendoli gratuitamente al prezzo simbolico di 0,1 centesimi di poter recuperare il controvalore di minusvalenze da compensare con altri titoli che ho attualmente in profitto, però appunto non sapevo se fosse possibile una cosa del genere...
 
Non saprei, pensavo che cedendoli gratuitamente al prezzo simbolico di 0,1 centesimi di poter recuperare il controvalore di minusvalenze da compensare con altri titoli che ho attualmente in profitto, però appunto non sapevo se fosse possibile una cosa del genere...
Se trovi come fare io te li compro a 0.1
 
Non si trova nulla purtroppo in giro, l'unica notizia che ho trovato è che la vendita della herta berlino è stata completata, quindi Windhorst deve aver ricevuto i soldi dalla vendita, spero che finisca presto questa storia, mi basta soltanto che sparisca questo fondo illiquido dal deposito, anche perchè non riesco a chiudere il conto fino a quando ho questo fondo nel deposito...
Anche io avevo questa situazione insopportabile: non poter chiudere il conto!
Situazione al limite del legale secondo me dato che per legge è garantito il fatto di poter sempre cambiare banca.
I fondi H2O sp te lo impediscono!
Unico modo è aprire una posizione su una SIM che tratta gli H2O.
Sono solo due mi sembra.
Io li sto spostando su fundstore e poi chiudo il c.c.
Saluti
 
Io spostato tutti gli H2O FCP e SP Allegro,Multibond,Moderato da Fideuram a Fundstore.
 
Non saprei, pensavo che cedendoli gratuitamente al prezzo simbolico di 0,1 centesimi di poter recuperare il controvalore di minusvalenze da compensare con altri titoli che ho attualmente in profitto, però appunto non sapevo se fosse possibile una cosa del genere...
Il discorso è teorico ma nemmeno in questa maniera ti contabilizzano la minus fiscale. I proventi sono sempre tali indipendentemente se disinvesti o vendi. Se la tua banca considera i proventi delle SP come redditi di capitale, niente minus.
 
Il discorso è teorico ma nemmeno in questa maniera ti contabilizzano la minus fiscale. I proventi sono sempre tali indipendentemente se disinvesti o vendi. Se la tua banca considera i proventi delle SP come redditi di capitale, niente minus.
Grazie dell'informazione
 
in attesa tutti delle prossime briciole del si spera ormai prossimo step di rimborso...:rolleyes:
Buongiorno, scusate ma dopo la liquidazione del misero acconto di febbraio per le Side-pocket, non ho più avuto modo di seguire: come è la situazione attualmente dei Side-pocket H2O ? Ci sono notizie fondate di altri acconti o meglio dei rimborsi ? E la situazione dei fondi H2O cosidetti liquidi ?
 
... tutto tace ...
:wtf:
 
Va beh, record post - CoViD ... comunque va bene così!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro