Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di record nei rimborsi del maltolto ne stanno stabilendo pochi invece
Il primo (e per ora ultimo) rimborso secondo me l'hanno concesso solo per bloccare l'iniziativa francese.
Come hanno sentito odore di manette sono stranamente riusciti a liquidare qualcosa....

Ormai e con il senno di poi a questa gente non gli farei gestire neanche i conti del mio condominio.
 
Vero, però bisogna ammettere che un quasi +16% YTD non è da tutti di questi tempi. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.

P.S. non avevo ancora visto il nuovo record di MB: 510,82 :clap:
 
Ultima modifica:
Il primo (e per ora ultimo) rimborso secondo me l'hanno concesso solo per bloccare l'iniziativa francese.
Come hanno sentito odore di manette sono stranamente riusciti a liquidare qualcosa....

Ormai e con il senno di poi a questa gente non gli farei gestire neanche i conti del mio condominio.
mah.....prendendo per buoni i dati che appaiono su fineco al momento non mi sembra che stiano facendo male. Certo essendo dentro ( purtroppo non sufficientemente consapevole dei rischi) dal 2019 sono ancora in perdita. Guarda che cmq la gestione di un condominio è cosa molto ma molto seria, c'è chi è scappato con la cassa lasciando i condomini con buchi enormi, questi al momento non sono ancora scappati ! Del senno di poi usa dirsi che siano piene le fosse.....
 

Allegati

  • h2o.JPG
    h2o.JPG
    119 KB · Visite: 87
mah.....prendendo per buoni i dati che appaiono su fineco al momento non mi sembra che stiano facendo male. Certo essendo dentro ( purtroppo non sufficientemente consapevole dei rischi) dal 2019 sono ancora in perdita. Guarda che cmq la gestione di un condominio è cosa molto ma molto seria, c'è chi è scappato con la cassa lasciando i condomini con buchi enormi, questi al momento non sono ancora scappati ! Del senno di poi usa dirsi che siano piene le fosse.....
4 anni, hai accumulato solo minus e guardi al lato positivo che per lo meno non sono ancora scappati?
Dove vuoi che vadano? Sono ricchi sfondati e con i soldi dei risparmi sono bravissimi a fare giochi di prestigio, provaci tu a far sparire un paio di miliardi come hanno fatto loro...
 
mah.....prendendo per buoni i dati che appaiono su fineco al momento non mi sembra che stiano facendo male. Certo essendo dentro ( purtroppo non sufficientemente consapevole dei rischi) dal 2019 sono ancora in perdita. Guarda che cmq la gestione di un condominio è cosa molto ma molto seria, c'è chi è scappato con la cassa lasciando i condomini con buchi enormi, questi al momento non sono ancora scappati ! Del senno di poi usa dirsi che siano piene le fosse.....
e perché mai dovrebbero scappare?!

con tutto quello che hanno combinato c’è ancora chi gli da fiducia e gli mette in mano i propri risparmi!!!
 
e perché mai dovrebbero scappare?!

con tutto quello che hanno combinato c’è ancora chi gli da fiducia e gli mette in mano i propri risparmi!!!
mettergli in mano i propri risparmi è un libera scelta e magari può essere pure una scelta stupida. Tu chiamale se vuoi opinioni..... I rendimenti sono pubblici. lo scappare cmq era per fare un raffronto con gli amministratori di condomini che sulla base del tuo commento precedente mi sembra tu consideri una cosa a cui prestare poca attenzione.....( "non gli farei gestire neppure i conti del mio condominio ")
 
4 anni, hai accumulato solo minus e guardi al lato positivo che per lo meno non sono ancora scappati?
Dove vuoi che vadano? Sono ricchi sfondati e con i soldi dei risparmi sono bravissimi a fare giochi di prestigio, provaci tu a far sparire un paio di miliardi come hanno fatto loro...
heisenberg aveva scritto che a loro non affiderebbe neppure la gesione dei conti del suo condominio. Gli ho risposto dicendo che la gestione del condominio è cosa molto seria e delicata e che ci sono amministratori di condominio che sono scappati con la cassa lasciando buchi enormi ai condomini. Loro ( h2o) non sono ancora scappati. NON GUARDO E NON MI CONSOLA il fatto che H2O non siano scappati. Il lato positivo che guardo, eventualmente potrebbe essere è che i rendimenti di periodo e dell'ultimo anno, PUR ESSENDO IO ANCORA IN PERDITA, a me non sembrano male. Poi per carità può darsi che io non sappia leggere i numeri, che sia uno stupido e non capisca nulla.
 
oppure indoviniate tra questi quali sono i ladri ?

1683896475703.png
 
mettergli in mano i propri risparmi è un libera scelta e magari può essere pure una scelta stupida. Tu chiamale se vuoi opinioni..... I rendimenti sono pubblici. lo scappare cmq era per fare un raffronto con gli amministratori di condomini che sulla base del tuo commento precedente mi sembra tu consideri una cosa a cui prestare poca attenzione.....( "non gli farei gestire neppure i conti del mio condominio ")


La spiegazione è che, nonostante sia risaputo che un buon numero di amministratori di condominio siano dei poco di buono, li si tollera perchè i danni che possono fare sono limitati. Quelli che scappano con la cassa fanno certamente un danno ma limitato rispetto al valore dell'immobile che amministrano (sempre che ogni anno ci si prenda lo sbattimento di fare due verifiche in croce).
Nel nostro caso il danno mi pare sia stato (almeno finora) piuttosto notevole.

Comunque se l'esempio non è calzante mi scuso ma era per metterla sul ridere.

ps: io al momento non ho perso solo i soldi del side pocket (che forse potrei recuperare) ma la fiducia nel loro operato (e questa non la recupereranno MAI).
 
su nuova liquidazione SP ancora congelati si sa qualcosa??
 
oppure indoviniate tra questi quali sono i ladri ?

Vedi l'allegato 2902984
Salve a tutti!!
Ma figurati i ladri sicuramente sono quelli di H2O ma scherziamo?? ma un Morgan Stanley che sta perdendo + del 50% da 3 anni a questa parte ha promesso che rimborserà tutto!!! (e ce ne sono parecchi...volete l'elenco?)
poi si arrabbiano perché non hanno ancora rimborsato tutto...i miliardi non crescono sulle piante signori...fateglieli fare e rimborseranno il resto...finché le banche vietano gli acquisti pensate che il business di Crastes e soci non venga danneggiato? Eppure in questo periodo di crisi totale (di fondi ne ho tanti e ne so qualcosa...vanno tutti male!!!) sono riusciti a fare Miracoli...ma ovviamente quelli che hanno venduto disperati adesso si lamentano...senza guardare le performance...Chi ci ha creduto come me catt e altri invece ha sofferto tanto ma ora gode i frutti...
Cominciamo a rompere alle banche di riaprirle le transazioni...e vedrete che sarà meglio per tutti e arriveranno anche i rimborsi...Senza negare che una volta all'anno almeno cappellate ne fanno...ma almeno hanno la forza di ripigliarsi e rimettersi in corsia....a differenza di PRATICAMENTE TUTTI GLI ALTRI FONDI DEL MERCATO...che scendono e ciao ciao aspetta e spera che risalgono...
Per chi è entrato ai massimi circa mi dispiace ma diversi eventi non sono dipesi da Crastes come il cut-off....
Per cui bisogna avere pazienza i soldi arriveranno...anzi per chi è dentro stanno già arrivando...
 
Salve a tutti!!
Ma figurati i ladri sicuramente sono quelli di H2O ma scherziamo?? ma un Morgan Stanley che sta perdendo + del 50% da 3 anni a questa parte ha promesso che rimborserà tutto!!! (e ce ne sono parecchi...volete l'elenco?)
poi si arrabbiano perché non hanno ancora rimborsato tutto...i miliardi non crescono sulle piante signori...fateglieli fare e rimborseranno il resto...finché le banche vietano gli acquisti pensate che il business di Crastes e soci non venga danneggiato? Eppure in questo periodo di crisi totale (di fondi ne ho tanti e ne so qualcosa...vanno tutti male!!!) sono riusciti a fare Miracoli...ma ovviamente quelli che hanno venduto disperati adesso si lamentano...senza guardare le performance...Chi ci ha creduto come me catt e altri invece ha sofferto tanto ma ora gode i frutti...
Cominciamo a rompere alle banche di riaprirle le transazioni...e vedrete che sarà meglio per tutti e arriveranno anche i rimborsi...Senza negare che una volta all'anno almeno cappellate ne fanno...ma almeno hanno la forza di ripigliarsi e rimettersi in corsia....a differenza di PRATICAMENTE TUTTI GLI ALTRI FONDI DEL MERCATO...che scendono e ciao ciao aspetta e spera che risalgono...
Per chi è entrato ai massimi circa mi dispiace ma diversi eventi non sono dipesi da Crastes come il cut-off....
Per cui bisogna avere pazienza i soldi arriveranno...anzi per chi è dentro stanno già arrivando...
Personalmente i miei H2O me li tengo ben stretti, visto che contribuiscono pesantemente a mantenere verde il portafoglio.
Che poi siano un po' birichini non ci piove
 
Salve, si sa di quanto è la cedola 2023 del:

H2O Multibonds FCP R/D Dis?

 
Salve a tutti!!
Ma figurati i ladri sicuramente sono quelli di H2O ma scherziamo?? ma un Morgan Stanley che sta perdendo + del 50% da 3 anni a questa parte ha promesso che rimborserà tutto!!! (e ce ne sono parecchi...volete l'elenco?)
poi si arrabbiano perché non hanno ancora rimborsato tutto...i miliardi non crescono sulle piante signori...fateglieli fare e rimborseranno il resto...finché le banche vietano gli acquisti pensate che il business di Crastes e soci non venga danneggiato? Eppure in questo periodo di crisi totale (di fondi ne ho tanti e ne so qualcosa...vanno tutti male!!!) sono riusciti a fare Miracoli...ma ovviamente quelli che hanno venduto disperati adesso si lamentano...senza guardare le performance...Chi ci ha creduto come me catt e altri invece ha sofferto tanto ma ora gode i frutti...
Cominciamo a rompere alle banche di riaprirle le transazioni...e vedrete che sarà meglio per tutti e arriveranno anche i rimborsi...Senza negare che una volta all'anno almeno cappellate ne fanno...ma almeno hanno la forza di ripigliarsi e rimettersi in corsia....a differenza di PRATICAMENTE TUTTI GLI ALTRI FONDI DEL MERCATO...che scendono e ciao ciao aspetta e spera che risalgono...
Per chi è entrato ai massimi circa mi dispiace ma diversi eventi non sono dipesi da Crastes come il cut-off....
Per cui bisogna avere pazienza i soldi arriveranno...anzi per chi è dentro stanno già arrivando...
mi sembra che chi ha comprato dei semplici etf su indici azionari americani ma anche europei ha ottenuto da inizio anno le stesse performance, ma forse mi sbaglio, i fondi comuni ,secondo me, sono completamente da evitare e il tuo discorso lo dimostra
 
si sono ladri, incapaci e farabutti ed i rendimenti che risultano oggi su Fineco sono li a dimostrarlo..... I gestori bravi, corretti, onesti e trasparenti sono altri ! (il post vorrebbe essere ironico).
 

Allegati

  • h2o.JPG
    h2o.JPG
    140,1 KB · Visite: 70
si sono ladri, incapaci e farabutti ed i rendimenti che risultano oggi su Fineco sono li a dimostrarlo..... I gestori bravi, corretti, onesti e trasparenti sono altri ! (il post vorrebbe essere ironico).
Visto che lo posti, ma lo hai visto quel grafico?!? E' roba da psicopatici che rischiano l'osso del collo ad ogni operazione drawdown del 40%/50% sono normali qui .
Oltre ad avere sulla loro "fedina" la sparizione di 2/3 MILIARDI di euro che probabilmente non rivedrà più nessuno.

Con un semplice ETF sullo S&P 500, con molta molta meno volatilità investendo su aziende enormi, si ha avuto un 13,16% annualizzato negli ultimi 10 anni (dieci)
Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |iShares Core S&P 500 UCITS ETF USD (Acc) (EUR)|ISIN:IE00B5BMR087

ma di cosa state parlando? Sono bravissimi vero, ma sono dei giocatori d'azzardo con i soldi degli altri con il vizietto di farli sparire nelle mani degli amici pregiudicati come Lars Windhorst....

purtroppo H2O ha avuto alla sua base clientela con una bassa cultura finanziaria che leggendo "bond" investiva tranquillamente anche cifre importanti che su azioni non avrebbero mai messo ed invece investendo in azioni si sarebbero dormiti sonni più tranquilli, ma mica lo capite!
 
Visto che lo posti, ma lo hai visto quel grafico?!? E' roba da psicopatici che rischiano l'osso del collo ad ogni operazione drawdown del 40%/50% sono normali qui .
Oltre ad avere sulla loro "fedina" la sparizione di 2/3 MILIARDI di euro che probabilmente non rivedrà più nessuno.

Con un semplice ETF sullo S&P 500, con molta molta meno volatilità investendo su aziende enormi, si ha avuto un 13,16% annualizzato negli ultimi 10 anni (dieci)
Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |iShares Core S&P 500 UCITS ETF USD (Acc) (EUR)|ISIN:IE00B5BMR087

ma di cosa state parlando? Sono bravissimi vero, ma sono dei giocatori d'azzardo con i soldi degli altri con il vizietto di farli sparire nelle mani degli amici pregiudicati come Lars Windhorst....

purtroppo H2O ha avuto alla sua base clientela con una bassa cultura finanziaria che leggendo "bond" investiva tranquillamente anche cifre importanti che su azioni non avrebbero mai messo ed invece investendo in azioni si sarebbero dormiti sonni più tranquilli, ma mica lo capite!
Ma che ne sai tu della cultura finanziaria di chi investiva su h2o ? io su h2o non ho investito somme importanti, ed ero sufficientemente a conoscenza del prodotto altamente speculativo e dei relativi rischi. Siccome a giocare d'azzardo io non sono capace lo lascio fare, con una piccola parte dei miei soldi, a chi ritengo sia capace di farlo. Se lo fa bene, come è stato sino ad un certo punto per h2o, bene. Se va male pazienza, ero consapevole. Questi non sono certamente degli stinchi di santo ma chi è senza peccato nel mondo del risparmio gestito scagli la prima pietra ! Loro hanno cominciato ad aver problemi quando il mondo della finanza gli si è rivoltato contro, sino ad un certo punto tutti hanno tollerato e taciuto anche se l'operatività di h2o era chiara e sotto gli occhi di tutti bastava andare a guardarci dentro ! Il grafico l'ho visto dopo di che resto convinto della mia scelta, tu chiediti come mai per anni nessuno ha mai detto nulla e poi improvvisamente qualcuno ha improvvisamente e "disinteressatamente " deciso di armare la mano del financial times ...
 
Di record nei rimborsi del maltolto ne stanno stabilendo pochi invece
Personalmente penso che sia opportuno tenere conto di quanto accaduto in passato, ma in ogni caso basarsi su ciò che si ha davanti per prendere qualunque decisione. Possono esistere infatti mille motivi per fare ragionamenti, ma trovo tutt'altro che salubre non guardare a ciò che si ha davanti nel presente.
Riguardo H2O. Giudico molto negativamente quanto accaduto in passato.
Detenere in portafoglio una quota elevata di titoli illiquidi riconducibili ad un unico emittente è stata una porcheria; ma, non sapendo (e potendo fare solo illazioni al riguardo) cosa ci fosse "dietro", posso solo prendere atto che Crastes & Co. hanno preferito favorire un mascalzone a scapito della sicurezza degli investitori: e questo è IL CONTRARIO di quanto ci si aspettava da loro.
Assumere e mantenere posizioni estremamente rischiose senza adeguata protezione si è rivelato un errore quando si è palesato il "cigno nero". Ma va dato atto che proprio quel tipo di attività aveva portato guadagni al limite dell'assurdo in precedenza.
Quanto avvenuto dopo è a mio avviso discutibilissimo. Nel senso che è vero che camuffare gli illiquidi in eccesso attraverso contratti repo truffaldini è stato pateticamente disonesto; ma è anche vero che è stata proprio la scoperta di quei contratti e l'obbligo di eseguire gli split da parte di AMF a produrre il maggior danno. Infatti, se ciò non fosse stato imposto, oggi avremmo gli stessi illiquidi adeguatamente "diluiti", avrebbero potuto probabilmente essere venduti in tutto od in parte con maggiore facilità, i NAV dei fondi sarebbero più alti e non ci sarebbero somme "sequestrate". Quindi in definitiva a mio avviso Crastes & Co. non avevano alternativa se volevano difendere gli investitori, hanno fatto il necessario, ma purtroppo non è andata bene.
Ad oggi invece. Non è assurdo pensare che sia stato fatto tesoro delle lezioni ricevute. L'andamento dei fondi dopo gli split è semplicemente ... incommentabile, nel bene. Non credo che Crastes & Co. abbiano voglia di rischiare nuovamente l'osso del collo, a maggior ragione ben sapendo di essere "sorvegliati speciali". E personalmente rimpiango NON di non aver liquidato tutto, MA di aver liquidato una parte di Allegro. E pensando al futuro non vedo argomenti validi per indurmi a vendere le mie quote di fondi H2O, specie se guardo anche al "resto" del mio portafogli.
Per tutto questo, quando penso al "maltolto" la mia considerazione è: pazienza. Anzi veramente sarebbe anche un'altra, ma non so quanto il romanesco sarebbe apprezzato in questo ambiente così raffinato, per cui mi limito.
 
  • Like
Reazioni: mac
Ad oggi invece. Non è assurdo pensare che sia stato fatto tesoro delle lezioni ricevute. L'andamento dei fondi dopo gli split è semplicemente ... incommentabile, nel bene.
quanto accaduto con le posizioni russia/rublo post invasione (quella super discesa che si vede nel grafico) non sembra darti ragione
questi non hanno imparato un bel nulla, non sanno cosa sia la gestione del rischio
la bomba la hanno fatta scoppiare e quei giorni il MB veniva giù a botte di XX%
che poi il rublo si sia ripreso ok, ma sarebbe potuta andare diversamente e probabilmente li avrebbero obbligati a liquidare i fondi a questo giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro