Fondi H2O Vol. X

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
H2O per gli SP sta applicando il principio della rana bollita.
 

Allegati

  • Rana bollita.jpg
    Rana bollita.jpg
    49,3 KB · Visite: 290
ma sti fenomeni non avevano detto che entro fine anno avrebbero rimborsato sti SP?
 
ma sti fenomeni non avevano detto che entro fine anno avrebbero rimborsato sti SP?

Ma lascia perdere, avevano annunciato in una call di maggio giugno '21 un rimborso durante l'estate...poi mai visto.
Comunque manca ancora una mese e mezzo...sperare non costa nulla.
 
Ma lascia perdere, avevano annunciato in una call di maggio giugno '21 un rimborso durante l'estate...poi mai visto.
Comunque manca ancora una mese e mezzo...sperare non costa nulla.

pazzesco che dopo una vicenda del genere ci sia gente che ancora tiene soldi su sti H20..... quando si tradisce la fiducia e si fanno promesse non mantenute ogni altro tipo di ragionamento vale nulla :wall:
 
pazzesco che dopo una vicenda del genere ci sia gente che ancora tiene soldi su sti H20..... quando si tradisce la fiducia e si fanno promesse non mantenute ogni altro tipo di ragionamento vale nulla :wall:

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
 
pazzesco che dopo una vicenda del genere ci sia gente che ancora tiene soldi su sti H20..... quando si tradisce la fiducia e si fanno promesse non mantenute ogni altro tipo di ragionamento vale nulla :wall:

Concordo, infatti per una ragione di etica, anche se in perdita, ho liquidato i miei fondi di Allegro, Multibond e Moderato, perché solo leggendo il curriculum del "tizio" ( vedi wikipedia) alla quale erano stati dati i nostri risparmi, ho capito che la fiducia al grande investitore di H2O da molti decantato, era da cancellare. Sicuramente se non avessi ragionato così avrei recuperato le perdite con il passare del tempo, ma sono felice perché questi non hanno più i miei soldi da cui attingere le commissioni.
 
Credo che loro siano stati espliciti indicando i fondi con le iniziali S.P.
Di fatto il significato sta a " Sans Payement " pertanto tutto torna
 
Concordo, infatti per una ragione di etica, anche se in perdita, ho liquidato i miei fondi di Allegro, Multibond e Moderato, perché solo leggendo il curriculum del "tizio" ( vedi wikipedia) alla quale erano stati dati i nostri risparmi, ho capito che la fiducia al grande investitore di H2O da molti decantato, era da cancellare. Sicuramente se non avessi ragionato così avrei recuperato le perdite con il passare del tempo, ma sono felice perché questi non hanno più i miei soldi da cui attingere le commissioni.

Senza contare il danno fiscale che abbiamo subito, io ancora devo vendere , ho recuperato e ho delle plusvalenze fittizie sulle quali se vendo ci devo pagare pure le tasse...una cosa assurda il danno che hanno provocato altro che recupero delle ultime settimane, mai piu' fondi comuni investimento
 
Senza contare il danno fiscale che abbiamo subito, io ancora devo vendere , ho recuperato e ho delle plusvalenze fittizie sulle quali se vendo ci devo pagare pure le tasse...una cosa assurda il danno che hanno provocato altro che recupero delle ultime settimane, mai piu' fondi comuni investimento

Infatti questo è la cosa più assurda: se rimanevano accorpati, avremmo potuto tranquillamente vendere. Invece così stiamo attendendo che si generi la minus dai SP, per poi vendere la parte del fondo normale. Ma cosi facendo in 2 anni e mezzo stiamo solo rischiando. Questa invenzione dei SP potrebbe essere solo un'esca per trattenerci. Non capisco: "ci deve essere un termine". O no ?
 
Infatti questo è la cosa più assurda: se rimanevano accorpati, avremmo potuto tranquillamente vendere. Invece così stiamo attendendo che si generi la minus dai SP, per poi vendere la parte del fondo normale. Ma cosi facendo in 2 anni e mezzo stiamo solo rischiando. Questa invenzione dei SP potrebbe essere solo un'esca per trattenerci. Non capisco: "ci deve essere un termine". O no ?

La minus dei sp non si può detrarre, almeno così ho capito
 
Infatti questo è la cosa più assurda: se rimanevano accorpati, avremmo potuto tranquillamente vendere. Invece così stiamo attendendo che si generi la minus dai SP, per poi vendere la parte del fondo normale. Ma cosi facendo in 2 anni e mezzo stiamo solo rischiando. Questa invenzione dei SP potrebbe essere solo un'esca per trattenerci. Non capisco: "ci deve essere un termine". O no ?

La vendita della parte liquida fcp non compensa minus, come ogni fondo del resto (e non ci saranno eccezioni neanche visto il ladrocinio subito)

Poi c'è sempre il dubbio se mai genereranno minus, era stato sollevato un problema tempo fa ma non ricordo bene ma riguardava la tipologia degli sp con i privati, ma
qui non dico nulla essendo un campo oscuro a me.
 
Ragazzi sarei ben felice che il problema fossero le plus o le minus....speriamo che invece un giorno arrivino delle buone notizie dagli Sp anche se per ora brancoliamo nel buio, purtroppo,....consoliamoci con le ottime performance dei fondi , che anche se non ne parla piu' nessuno, direi che sono straordinarie in questo 2022....
 
La vendita della parte liquida fcp non compensa minus, come ogni fondo del resto (e non ci saranno eccezioni neanche visto il ladrocinio subito)

Poi c'è sempre il dubbio se mai genereranno minus, era stato sollevato un problema tempo fa ma non ricordo bene ma riguardava la tipologia degli sp con i privati, ma
qui non dico nulla essendo un campo oscuro a me.

Scusatemi, io finora non ho venduto la parte liquida dei fondi H2O perchè sono in attesa degli esiti della parte illiquida SidePocket.

Ragionando con un esempio su Multibond: se vendo la parte liquida in guadagno di € 5000 pagherei il 26% di tassazione, cioè € 1300. All'esito dei SidePocket poniamo avrei una perdita di 1000€, che non potrei compensare.

Invece attendendo per la vendita al dopo esito SidePocket: potrei recuperare la minusvalenza di € 1000 generata dai SP con il guadagno di € 1300 sulla vendita di Multibond liquido, pagando la tassazione del 26% solo su € 300 (anzichè su tutto il guadagno di € 1300).

Magari mi è sfuggito qualche altro inghippo di questi truffaldini ... ?
 
Per lo strambo fisco italiano le minus generate dalla vendita di fondi sono di natura diversa rispetto alle plus, quindi non si compensano tra loro. Puoi però compensare le minus dei fondi con, ad esempio, plus azionarie. Ciò comporta che quando guadagni con un fondo, paghi sempre e comunque e che il tuo esempio non si applica.
 
Scusatemi, io finora non ho venduto la parte liquida dei fondi H2O perchè sono in attesa degli esiti della parte illiquida SidePocket.

Ragionando con un esempio su Multibond: se vendo la parte liquida in guadagno di € 5000 pagherei il 26% di tassazione, cioè € 1300. All'esito dei SidePocket poniamo avrei una perdita di 1000€, che non potrei compensare.

Invece attendendo per la vendita al dopo esito SidePocket: potrei recuperare la minusvalenza di € 1000 generata dai SP con il guadagno di € 1300 sulla vendita di Multibond liquido, pagando la tassazione del 26% solo su € 300 (anzichè su tutto il guadagno di € 1300).

Magari mi è sfuggito qualche altro inghippo di questi truffaldini ... ?

Le minus generate da fondi è come ti hanno già risposto sopra, non si compensano con plus da fondi.
Le minus le compensi con plus su vendita azionario,obbligazionario,etc e altre...ma non con fondi, questa è la regola.
Ma il vero dubbio è come saranno trattate questa minus essendo, da quello che ho capito questi sp, alla stregua di un hedge fund che i privati non possono detenere...da come avevo capito, ma non è che poi ho approfondito tanto, quindi prendetelo con beneficio di essere una cantonata. Se ne parlava anche qui tempo fa.
Per quello che mi riguarda non c'è plus che tenga per i fondi h2o.
 
Ultima modifica:
facendo due conti per recuperare il danno fiscale provocato da crastes i fondi devono fare un 4,5% in piu, quindi se per andare in equilibrio ci vuole un 20% a questo si deve aggiungere il 4,5% ( per chi non ha plusvalenze azionarie da detrarre)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro