Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che il taglio del nominale del bond di 250 milioni voglia dire che dei 250 milioni ne hanno incassati e quindi distribuiti 144. Il resto è stato perso per sempre.
Anche io interpreto così.
Nemmeno questa volta riescono ad essere trasparenti e "spiegarla tutta".
 
"In tale contesto, la FSSSN è stata parzialmente ammortizzata, consentendo di raggiungere la
prima soglia di 250 milioni di euro di valore nominale. Ciò consente a H2O AM di avviare la prima
fase di rimborso del Suo FCI SIDE POCKET."

Questa frase mi sembra chiara. Il suo nominale si riferisce ai fondi SP. Dovrebbero essere rimborsati 250milioni totali.
Il comunicato in inglese, oltre che in italiano, parla di "una riduzione del nominale pari a 250 milioni", non di riduzione che lo porta alla soglia di 250 milioni.
 
H20 ha effettuato un rimborso la scorsa settimana, ma SOLO sugli isin retail (vedi screen allegato). Io invece ho gli isin istituzionali:

H2O Adagio SP EUR-I C ISIN: FR0013534914
H2O Moderato SP EUR-I C ISIN: FR0013535275

come faccio a ricevere il rimborso?
 

Allegati

  • Rimborsi H20.jpg
    Rimborsi H20.jpg
    117 KB · Visite: 60
H20 ha effettuato un rimborso la scorsa settimana, ma SOLO sugli isin retail (vedi screen allegato). Io invece ho gli isin istituzionali:

H2O Adagio SP EUR-I C ISIN: FR0013534914
H2O Moderato SP EUR-I C ISIN: FR0013535275

come faccio a ricevere il rimborso?
Arrivano a tutti tramite gli agenti pagatori. Forse hanno preferito pagare prima il dettaglio che è quello più ansioso.
 
Da alcune informazioni ricevute il primo rimborso è dato da 30 milioni del titolo tedesco Avantera e da alcuni stacchi di cedole....per un totale di circa 145 milioni è escluso il Vivace perchè non ha nel portafoglio Avantera e non fa parte della FSSSN Tennor
 
Mannaggia, 115 mln di cedole??? Non è un po' troppo?
 
bg . ad oggi nessun rimborso visibile ne sul cc ne dall istituto bancario . mah .
 
Se è vero (come credo) che il 24/1 hanno trasferito i soldini alla banca depositaria, qui qualcuno fa il furbetto.
Voglio pensar bene: forse solo in attesa di chiarire se considerare i rimborsi tassabili o meno
 
Quindi minusvalenza da primo deprezzamento degli illiquidi non recuperabile ( per Multibonds da €84,61 a €55,51 -34,3%) ,adesso primo rimborso sì e no del 10% magari anche tassato...
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
 
pagamento effettuato il 25 . il furbetto è allfunds . se entro venerdi nn sono visibili c è qic problema . a me hanno detto che non sono tassati i rimborsi , ma non credo piu a nulla riguardo h2o . saluti
 
Facilmente vedremo banche tassare al 26% ed altre non tassare magari male interpretando il comunicato di H2O.
 
pagamento effettuato il 25 . il furbetto è allfunds . se entro venerdi nn sono visibili c è qic problema . a me hanno detto che non sono tassati i rimborsi , ma non credo piu a nulla riguardo h2o . saluti

Hai avuto pagamento . ?
Che banca hai . ??

.
 
Scusa siccome dicevi avvenuto il 25/01 . .
credevo avessi ricevuto . .
( forse CheBanca come me ) . .


.
forse il 25 e' H20 che ha pagato ... mi sembra che qualcuno ha avuto notizia da Fineco che questa accrediterà entro i primi dieci giorni di febbraio...
 
Segnalo che questa mattina ho ricevuto il rimborso di Fr0013535077.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro