Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermo la ricezione su Fineco oggi Multibond R
 
Io ho controllato i vari fissati bollati inviai ai miei clienti e le mie personali nessuno è stato tassato la SIP nel mio caso è ALLFunds Bank Sa
 
Generali mi hanno detto che sono operazioni manuali e ci possono volere giorni... la sip non accredita direttamente sui conti, ma fa l'accredito a generali che poi provvede a girarli sui vari conti dei correntisti..
 
Qualcosa non quadra: si legge che Fineco non tassa ma ora Tarmerlano scrive di sì e addirittura al 35,5% (che dovrebbe essere la tassazione francese per non residenti + il 26% sul 'netto frontiera' come si fa per i dividendi). Impossibile che la stessa banca faccia due tassazioni diverse, però.
 
A me hanno accreditato oggi i soldi e sono stati tassati al 35,5% :5eek: C'è qualcosa che non va, credo...Sto indagando
Ho scoperto l'arcano. Siccome c'erano diverse cose che non tornavano, ho telefonato a Fineco.
I rimborsi dei Multibonds sono già apparsi entrambi contemporaneamente in profit/loss, ma in realtà uno è stato effettuato il 3 e l'altro il 6. Per cui nel c/c è apparsa la prima operazione e sembrava che mi avessero dato di meno. Confermato che il rimborso non paga tasse di alcun genere. E' netto. Ci stanno tutt'ora lavorando sopra. Infatti durante il giorno, addirittura il valore del rimanente era salito, nonostante il rimborso. Adesso è tutto a posto.
 
Scusami se ti chiedo, tu li hai sempre avuti con webank i sp oppure li hai trasferiti succesivamente? Perchè anche io ho webank, ma ho un altro conto dove ho il sp di multibonds e volevo chiuderlo e trasferirlo su webank... Grazie mille
Forse non mi sono spiegato bene , il mio conto titoli è con Fundstore a cui è "legato" in conto corrente con Webank da dove partono ed arrivano i bonifici di acquisto/riscatto dei fondi che compro/vendo su Fundstore , spero di aver chiarito .
 
Stamattina su Fineco sono arrivati anche i rimborsi delle quote SR…
 
Generali mi hanno detto che sono operazioni manuali e ci possono volere giorni... la sip non accredita direttamente sui conti, ma fa l'accredito a generali che poi provvede a girarli sui vari conti dei correntisti..
ciao Ghiro9,
Perdonami ma mi sembrano balle belle grosse quello che ti hanno detto per privacy non posso farti vedere ma è stata direttamente la SIP che ha fatto l'operazione come deve essere poi fatta per legge non è stata fatta assolutamente manualmente ....deve essere la banca depositaria..
 
ciao Ghiro9,
Perdonami ma mi sembrano balle belle grosse quello che ti hanno detto per privacy non posso farti vedere ma è stata direttamente la SIP che ha fatto l'operazione come deve essere poi fatta per legge non è stata fatta assolutamente manualmente ....deve essere la banca depositaria..
Ti ringrazio Bruce, ieri ho sentito il call center e mi hanno riferito appunto, che i flussi che ricevono dei rimborsi devono smistarli loro di Generali manualmente a tutti i correntisti.. anche a me è sembrato molto strano. Comunque per il momento non mi hanno accreditato niente..
 
Ecco la mia situazione.
 

Allegati

  • IMG_20230208_074152.jpg
    IMG_20230208_074152.jpg
    47,9 KB · Visite: 77
Seconda parte
 

Allegati

  • IMG_20230208_074056.jpg
    IMG_20230208_074056.jpg
    54,5 KB · Visite: 74
Forse ci sono arrivato ma mi occorre sapere: il prezzo di carico FISCALE degli SP è rimasto immutato oppure è diminuito? Lo trovate nel cosiddetto zainetto fiscale o simile. Ripeto: prezzo di carico fiscale, non quello di portafoglio (per le banche che li separano).
 
C’è qualcuno con Generali in attesa ancora di ricevere il rimborso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro