Fondi immobiliari 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le good news sui ns qf, sono la +/- minore % di sconto a cui verranno venduti gli immobili, perchè per Vig manca poco più di un mese alla scadenza e non hanno in mano nessuna proposta vincolante, puoi immaginare chi ha il coltello dalla parte del manico... discorso identico per Socrate..
Con la differenza, se non ricordo male, che Socrate può posticipare la scadenza al 2023, mentre VIG no.
 
Accettazione di una proposta per l’acquisto di un immobile sito in Milano per conto del FIA immobiliare chiuso Mediolanum Real Estate – avveramento della condizione sospensiva
Facendo seguito a quanto comunicato in data 22 settembre 2022, si informa che in data odierna si è avverata la condizione sospensiva apposta alla deliberazione consiliare di accettazione della proposta per l’acquisto, al prezzo di € 820.000, dell’immobile sito in Milano, via Varesina 92 di proprietà del Fondo Mediolanum Real Estate.
Dell’avvenuta stipulazione del contratto preliminare e del contratto definitivo sarà tempestivamente data informativa al mercato, ai sensi della normativa vigente.
 
Oggi, prevista trimestrale di Immobiliare Dinamico, vediamo se ci aggiornano sull'ultimo rogito in programma
 
Sarebbe anche ora che distribuissero i 4 euro a quota di liquidità in eccesso.
 
Immobiliare Dinamico

Cattolica ha lasciato l'immobile a settembre e quindi non eserciterà la prelazione sull'immobile.Il compratore dell'immobile di Largo Nuvolari non poteva acquistare l'immobile già a ottobre senza aspettare gli ultimi giorni di dicembre?Bastava accordarsi con Cattolica per una rinuncia scritta firmata.

Andrea ma è evidente..... se avessero venduto adesso dovevano distribuire la liquidità entro il 31 dic e quindi non avrebbero incasato le commissioni... così operando invece rimborseranno dopo fine anno e potranno perciò addebitare quasi 500.000 euro. Purtroppo questi ragionano sempre "nell'interesse dei quotisti".......:no::wall::wall::wall::wall:
 
Andrea ma è evidente..... se avessero venduto adesso dovevano distribuire la liquidità entro il 31 dic e quindi non avrebbero incasato le commissioni... così operando invece rimborseranno dopo fine anno e potranno perciò addebitare quasi 500.000 euro. Purtroppo questi ragionano sempre "nell'interesse dei quotisti".......:no::wall::wall::wall::wall:

Rimborso dopo fine anno cosi' ci sarà anche il bollo titoli del 0,20% da pagare.Chissa' non ci siano ulteriori spese e si chiuda almeno a 24,50
 
Solito rigiro di quote su Socrate
 
Risposta fornita dalla sgr nell'assenblea dei partecipanti di luglio 2022

https://www.fondosocrate.it/assembleafs/wp-content/uploads/2022/07/20220719-DomandaeRisposta.pdf


.......Ciò premesso e precisato, è ritenuto opportuno dalla SGR che si tenti di negoziare con ciascuno dei
potenziali compratori (che allo stato – si ricorda – hanno presentato offerte preliminari non
vincolanti ritenute non adeguate dal Consiglio di Amministrazione) un incremento del prezzo offerto,
nell’interesse dei Quotisti del Fondo e pertanto - nell’ottica di fare quanto possibile per incrementare
il ricavato della dismissione del portafoglio residuo – è stata ritenuta una scelta prudente da parte
di questa SGR quella di proporre ai Partecipanti di avvalersi della possibilità di proroga offerta dal
DL 137/2020, anche tenuto conto che, durante tale proroga, il portafoglio immobiliare continua a
produrre reddito a favore del Fondo e quindi dei Quotisti.
 
Risposta fornita dalla sgr nell'assenblea dei partecipanti di luglio 2022

https://www.fondosocrate.it/assembleafs/wp-content/uploads/2022/07/20220719-DomandaeRisposta.pdf


.......Ciò premesso e precisato, è ritenuto opportuno dalla SGR che si tenti di negoziare con ciascuno dei
potenziali compratori (che allo stato – si ricorda – hanno presentato offerte preliminari non
vincolanti ritenute non adeguate dal Consiglio di Amministrazione) un incremento del prezzo offerto,
nell’interesse dei Quotisti del Fondo e pertanto - nell’ottica di fare quanto possibile per incrementare
il ricavato della dismissione del portafoglio residuo – è stata ritenuta una scelta prudente da parte
di questa SGR quella di proporre ai Partecipanti di avvalersi della possibilità di proroga offerta dal
DL 137/2020, anche tenuto conto che, durante tale proroga, il portafoglio immobiliare continua a
produrre reddito a favore del Fondo e quindi dei Quotisti.

A me sembra una risposta saggia.Intanto continuiamo a prendere gli affitti.Se volevano potevano ragionevolmente vendere anche prima di fine 2022 ma non sarebbe stato nel nostro interesse visto che le offerte ricevute erano abbastanza distanti dallo scenario negativo previsto dalla sgr nel Kids.Confido che nel 2023 il tutto sia venduto come previsto nello scenario negativo del kid con una lieve flessione rispetto al nav attuale.
 
Attendo fiducioso anche se mi sorge il dubbio che il meglio da Socrate l'ho già incassato
 
Attendo fiducioso anche se mi sorge il dubbio che il meglio da Socrate l'ho già incassato

Quindi ti sei accontentato del "pochi, maledetti e subito"... Anch'io ho avuto la tentazione di alleggerire e iniziare ad intascare, ma a questo punto sono curioso di vedere cosa significa per loro "non accettare una proposta troppo penalizzante"
 
Quindi ti sei accontentato del "pochi, maledetti e subito"... Anch'io ho avuto la tentazione di alleggerire e iniziare ad intascare, ma a questo punto sono curioso di vedere cosa significa per loro "non accettare una proposta troppo penalizzante"
Io spero nel piano B di Socrate in caso di offerte troppo penalizzanti.Approntare nuove strategie dicono.
 
Pure oggi rigiro di Socrate
 
Quindi ti sei accontentato del "pochi, maledetti e subito"... Anch'io ho avuto la tentazione di alleggerire e iniziare ad intascare, ma a questo punto sono curioso di vedere cosa significa per loro "non accettare una proposta troppo penalizzante"

Ho preso Socrate a 150 e ancora incorporava parecchia liquidità poi distribuita, quindi presumo di avere raccolto il meglio.
Ho ancora delle quote meno rispetto a prima.
 
Su 2279 quote di Socrate scambiate 1900 sono scambi interni.Per gli altri 379 ho preso qualcosa incrementando la posizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro