Fondi immobiliari 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un solo giorno dal comunicato di ieri per la vendita dell'immobile da 18 milioni si è "avverata la condizione sospensiva" quindi si va verso l'eventuale stipula.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-01/20230127_125094.pdf

COMUNICATO STAMPA Cessione di una galleria commerciale sita in Trevi (PG) di proprietà del FIA immobiliare chiuso Mediolanum Real Estate – avveramento della condizione sospensiva Facendo seguito a quanto comunicato in data 26 gennaio 2023, si informa che in data odierna si è avverata la condizione sospensiva apposta alla deliberazione consiliare di accettazione della proposta per l’acquisto, al prezzo di € 18.000.000,00, della galleria commerciale del “Centro Commerciale Piazza Umbra” sito in Trevi (PG), di proprietà del Fondo Mediolanum Real Estate. Dell’avvenuta stipulazione del contratto definitivo sarà tempestivamente data informativa al mercato, ai sensi della normativa vigente. 27 gennaio 2023 Basiglio – Milano 3
ora mi aspetto consistenti acquisti in borsa.
 
Non mi piace ATL1 a 152 ha lasciato quota 160 che quotava da in poco di tempo
Oggi giornata di piccoli acquisti.Ho visto che mi è entrato un ordine su Atlantic a 153,04.Ho meno fiducia in Atlantic che in Socrate ma penso che a questi prezzi si rischi poco per entrambi.
 
Oggi giornata di piccoli acquisti.Ho visto che mi è entrato un ordine su Atlantic a 153,04.Ho meno fiducia in Atlantic che in Socrate ma penso che a questi prezzi si rischi poco per entrambi.
la mia posizione su ATL1 è nota, il terzo palazzo vale poco o niente per il quarto si vedrà
 
Intanto in Socrate è saltato il muro a 186, ora vediamo se andrà ulteriormente giù o se si riprenderà
 
Calendario aggiornato

16/2 Alpha e Atlantic1
22/2 Mediolanum
27/2 Dinamico
28/2 Socrate
28/2 Opportunità
 
Complimenti vivissimi e reiterati applausi ai gestori di Mediolanum real estate. Gente preparata, motivata che ama far bene.
Vi meritate le commissioni di gestione. Gli unici
 
Complimenti vivissimi e reiterati applausi ai gestori di Mediolanum real estate. Gente preparata, motivata che ama far bene.
Vi meritate le commissioni di gestione. Gli unici
Aspettiamo la liquidazione finale per i complimenti, anche per scaramanzia.
 
Complimenti vivissimi e reiterati applausi ai gestori di Mediolanum real estate. Gente preparata, motivata che ama far bene.
Vi meritate le commissioni di gestione. Gli unici
Mediolanum è diversa ragiona sul lungo termine, quindi non frega i propri clienti, basta ricordarsi la faccenda dei bond islandesi dove rinunciando all'utile di un anno hanno rimborsato i propri clienti

la maggior parte delle società di gestione dei QF sa che non hanno futuro nel retail quindi cercano di portare a casa il massimo
 
E meno male che Med b distribuira' sia dividendi che sopratutto proventi da buone vendite .... e la continuano a stravendere
 
live dal book: al prezzo attuale in lettera (a 3,155 b 1,6462) med b e' a sconto su med A del 7,26%
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2023&filetype=comunicati&titolo=


BNP PARIBAS REIM SGR P.A.
FONDO DI INVESTIMENTO ALTERNATIVO (FIA) “IMMOBILIARE DINAMICO”
ATTIVITÀ DI DISMISSIONE DEL PORTAFOGLIO IMMOBILIARE
AGGIORNAMENTO SULLA MANCATA STIPULA DEL CONTRATTO DEFINITIVO DI
COMPREVENDITA RELATIVO
ALL’IMMOBILE SITO IN MILANO, LARGO NUVOLARI 1
Con riferimento all’attività di dismissione del portafoglio immobiliare del fondo di investimento alternativo (FIA)
“Immobiliare Dinamico”, negoziato sul Mercato degli Investment Vehicles gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Fondo”),
facendo seguito ai comunicati stampa pubblicati in data 30 maggio, 16 giugno, 13 luglio, 5 agosto e 23 dicembre
2022, si informa che, in data odierna, in considerazione delle intese raggiunte con il promissario acquirente
dell’immobile sito in Milano, Largo Nuvolari 1 (“Immobile”), a seguito e in ragione della mancata stipula del relativo
contratto definitivo di compravendita entro il temine pattuito, il Consiglio di Amministrazione di BNP Paribas Real
Estate Investment Management Italy SGR p.A. (“SGR”), anche alla luce delle analisi legali svolte, ha deliberato
quanto segue:
 il recesso della SGR, quale gestore del Fondo, dal contratto preliminare sottoscritto con il promissario
acquirente in data 5 agosto 2022, con conseguente diritto al versamento in favore del Fondo della caparra
confirmatoria, di importo pari a Euro 750.000, depositata presso il conto corrente vincolato acceso a nome
dello studio notarile incaricato della stipula del contratto definitivo di compravendita;
 la reciproca rinuncia delle parti a qualsivoglia ulteriore pretesa in relazione alla mancata stipula del contratto
definitivo di compravendita e al recesso della SGR.
Il Consiglio di Amministrazione della SGR, al fine di velocizzare l’attività di dismissione dell’Immobile, ha altresì
deliberato, nel più ampio contesto degli accordi complessivamente raggiunti con il gruppo societario di appartenenza
del promissario acquirente, la stipula di un accordo avente a oggetto la messa a disposizione, a favore della SGR e
dei potenziali terzi interessati all’acquisto dell’Immobile, degli esiti delle attività di due diligence condotte
sull’Immobile, nonché dei progetti di massima predisposti per la potenziale riqualificazione e trasformazione dello
stesso, a fronte del pagamento di un importo forfettario pari a Euro 50.000 oltre IVA.
A tal proposito, si rappresenta che sono in corso interlocuzioni preliminari con investitori potenzialmente interessati
ad acquistare l’Immobile.
Sarà cura della SGR comunicare al mercato gli sviluppi relativi al versamento della caparra confirmatoria nonché
alla stipula ed esecuzione dell’accordo sopra indicato.
 
Ottimo si volta pagina
Si incassa la caparra
E sembra ci siano già investitori interessati
 
Ottimo si volta pagina
Si incassa la caparra
E sembra ci siano già investitori interessati
Insomma…

hanno portato avanti quella pantomima per quasi un anno, 700.000 euro mi sembra un biglietto davvero a basso prezzo. Una brutta pagina! KO!
 
Insomma…

hanno portato avanti quella pantomima per quasi un anno, 700.000 euro mi sembra un biglietto davvero a basso prezzo. Una brutta pagina! KO!
Purtroppo è andata così
Guardiamo oltre
 
Speriamo che cerchino almeno di salvare la faccia, speriamo…😡
Dubito la faccia l'hanno già persa e anche la reputazione.Se ci fosse qualche novità il prezzo non sarebbe al minimo del periodo a 18 ma l'avremmo visto salire.
 
La figura barbina l'hanno fatta entrambe, sia il venditore che non ha preteso una caparra dignitosa, secondo le usanze, sia il compratore, che se ne' andato a gambe levate, dopo avere fatto gli sboroni pure con la stampa, forse non è rimasto molto contento dell'ultimo acquisto milanese di via Bagutta????:o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro