Fondi immobiliari chiusi 58°

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sotto del 9% rispetto al prezzo di stima, ma non fa niente: queste sono le notizie che mi piacciono, e confermano la serieta' di Torre
al contrario, amundi eu che compra ora e' una pessima notizia
l'immobile è sfitto, se non ricordo male...

in questa situazione e di questi tempi vendere immobili sfitti è un problema non da poco, il prezzo mi sembra tutto sommato accettabile. OK!
 
l'immobile è sfitto, se non ricordo male...

in questa situazione e di questi tempi vendere immobili sfitti è un problema non da poco, il prezzo mi sembra tutto sommato accettabile. OK!

Sono d'accordo, meglio perdere che straperdere...soprattutto con questi chiari di luna...in altri tempi sarebbe stato un mezzo fallimento.
 
oggi sullo storno ho provato a incrementare OLI ma nn sono riuscito
sono entrato in DELTA che seguivo da un pò proprio in chiusura ma non ho capito i movimenti strani :confused:
potrebbero essere gli stessi che accumulavano su OLI nelle settimane scorse ?

Quando un qf sta per decollare, lo ributtano giu con decisione , la stessa cosa fanno con imm.dinamico e polis, evidentemente quelli che accumulano non vogliono un rialzo delle quotazioni ,almeno per ora....e in fondo la cosa non mi dispiace, visto che vado a scadenza su tutto, anche io preferisco avere il tempo di accumulare con calma..OK!
 
l'immobile è sfitto, se non ricordo male...

in questa situazione e di questi tempi vendere immobili sfitti è un problema non da poco, il prezzo mi sembra tutto sommato accettabile. OK!
Beh..se veramente è sfitto in questo periodo è quasi un colpaccio...
 
non esageriamo.. é pur sempre milano mica castelpusterlengo
 
In considerazione del fatto che praticamente non ha debiti la perdita derivante dalla vendita potrebbe azzerare eventuali dividendi ma consentire di seguire la linea dello scorso anno procedendo ad un rimborso della quota di circa 100 euro (e sta cosa andrebbe benissimo).

Cosa ne pensate?
 
In considerazione del fatto che praticamente non ha debiti la perdita derivante dalla vendita potrebbe azzerare eventuali dividendi ma consentire di seguire la linea dello scorso anno procedendo ad un rimborso della quota di circa 100 euro (e sta cosa andrebbe benissimo).

Cosa ne pensate?

Su Via Larga dal "ricavato lordo di vendita" hanno tolto gli utili da realizzo e sommato le perdite (perchè da regolamento sono coperte annualmente).
Lo stesso procedimento porterebbe ad un rimborso potenziale pari al prezzo d'acquisto (27 milioni)
Nella distribuzione peseranno le valutazioni sugli investimenti che si stanno facendo (Via Boncompagni su tutti) e l'ultimo rendiconto che non sarà di certo attraente.
 
Su Via Larga dal "ricavato lordo di vendita" hanno tolto gli utili da realizzo e sommato le perdite (perchè da regolamento sono coperte annualmente).
Lo stesso procedimento porterebbe ad un rimborso potenziale pari al prezzo d'acquisto (27 milioni)
Nella distribuzione peseranno le valutazioni sugli investimenti che si stanno facendo (Via Boncompagni su tutti) e l'ultimo rendiconto che non sarà di certo attraente.
vero, pero' almeno una cinquantina di rimborso credo sia legittimo attenderseli
 
Finalmente una vendita

9% di sconto dal nav....tanto per avere un'idea...


-----
scusate, non avevo visto il post sopra.

Comunque una ulteriore indicazione, seppure molto parziale, che gli sconti in borsa sono ancora distantissimi dalle ultime transazioni fatte.

E vero le vendite vengono fatte diciamo al nav quindi si ha l' impressione che il mercato sottostimi il valore dei QF, pero noi vediamo solo le vendite fatte dove le offerte sono state considerate accettabili. Se ha Milano per vendere devi scendere di prezzo rispetto a stime fatte 6 mesi fa aspettiamoci un' altra serie di nav ribassati

Il mercato sempre esagera in entrambi i sensi ma non sta sbagliando, quanto e' il valore di o linda se tagliamo il valore degli immobili del 20% mentre i debiti restano gli stessi?
 
E vero le vendite vengono fatte diciamo al nav quindi si ha l' impressione che il mercato sottostimi il valore dei QF, pero noi vediamo solo le vendite fatte dove le offerte sono state considerate accettabili. Se ha Milano per vendere devi scendere di prezzo rispetto a stime fatte 6 mesi fa aspettiamoci un' altra serie di nav ribassati

Il mercato sempre esagera in entrambi i sensi ma non sta sbagliando, quanto e' il valore di o linda se tagliamo il valore degli immobili del 20% mentre i debiti restano gli stessi?

290

Non è una domanda difficile, basta fare due conti.
 
290

Non è una domanda difficile, basta fare due conti.

Anche a me, con uno sconto del 20% sul patrimonio immobiliare, e considerata la liquidità, risulta più o meno la stessa valutazione (295)...e questo senza considerare i cespiti degli ultimi mesi.
 
oggi sullo storno ho provato a incrementare OLI ma nn sono riuscito
sono entrato in DELTA che seguivo da un pò proprio in chiusura ma non ho capito i movimenti strani :confused:
potrebbero essere gli stessi che accumulavano su OLI nelle settimane scorse ?

"pò esse tutto come nun pò esse gnente!!" :D
 
Uni1

due quesiti:
1) ma la liquidità che ha in pancia Unicredito Imm Uno, non puo essere distribuita???
2) Stremmata proprietaria di via Monterosa ha gia in corso un leasing. Tra i motivi del mancato conferimento dell'immobile vengono menzionati i problemi a reperire finanziamenti per l'acquisto. Ciò vuol dire che oltre a comprare l'immobile (con un leasing sopra del 40% circa del valore dell'immobile se ricordo bene), vogliono ulteriormente levereggiare l'operazione???
Se cosi fosse non mi meraviglio del perchè non trovano finanziatori...:confused:
 
immobiliare dinamico

oggi, approfittando del crollo delle quotazioni, ho preso altre 255 quote di immobiliare dinamico: francamente uno sconto del 76% sul NAV mi sembra esagerato...
 
Indietro