Fondi immobiliari chiusi 58°

vorrei sapere chi si e' messo in lettera

comprato unicredit immobilare 1 quota

con 40 qfun a 1430

boh? comunque ho ringraziato e me lo sono portate via

comunque su questi fondi immoibliari c'e' qualche rubinetto aperto perche' mettere in lettera tali quantita di qfun a questi prezzi, dopo la notizia di vendita dell'immobile di Milano e' sintomo di venitore forzato


In questi giorni mi hanno dato anche un po di investietico tra i 1280 e i 1300 ma me ne davano a lotti di 2 o 3 alla volta (ordini retail)


sto facendo anche fatica bestia su alpha me ne danno 2 al giorno...
 
Mi sembra che Olinda abbia finalmente un book "normale" almeno sui 5 livelli:
# Q.Denaro P.Denaro
2 11 103,2000
1 32 103,1000
1 9 103,0000
1 50 102,0000
2 48 101,8000
P.Lettera Q.Lettera #
104,0000 3 1
105,3000 4 1
105,4000 12 1
105,5000 15 1
105,9000 20 1
 
Sono nuovo dei fondi immobiliari

In allegato avete la performance (comprensiva di dividendi pagati) negli ultimi 5 anni (inizio dellac risi subprime ) di qfun qfal qfinv

Io punterei con decisioni su qfal perche' mi sembra veramente troppo depresso rispetto agli altri 2

Non ho pero' sensibilita' storica per capire il dato: nel tempo gli asset di alpha si sono deteriorati di piu perche' in zone magari periferiche che nel tempo non hanno avuto lo sviluppo che i gestori prevedevano? che hanno subito un deprezzamento?? nel corso di questi cinque anni hanno fatto un acquisto completamente sballato? un tenant molto grosso non li paga da anni?? boh

MI sapete dire se la underperformance e' attribuibile a qualche evento specifica o e' una window che il mercato offre?

grazie
 

Allegati

  • compqf.gif
    compqf.gif
    47,1 KB · Visite: 283
In allegato avete la performance (comprensiva di dividendi pagati) negli ultimi 5 anni (inizio dellac risi subprime ) di qfun qfal qfinv

Io punterei con decisioni su qfal perche' mi sembra veramente troppo depresso rispetto agli altri 2

Non ho pero' sensibilita' storica per capire il dato: nel tempo gli asset di alpha si sono deteriorati di piu perche' in zone magari periferiche che nel tempo non hanno avuto lo sviluppo che i gestori prevedevano? che hanno subito un deprezzamento?? nel corso di questi cinque anni hanno fatto un acquisto completamente sballato? un tenant molto grosso non li paga da anni?? boh

MI sapete dire se la underperformance e' attribuibile a qualche evento specifica o e' una window che il mercato offre?

grazie


Con ogni probabilità è la proroga al 2030 che il mercato non si aspettava.

Molti immobili sono affittati al settore pubblico e qualche ritardo nei pagamenti c'è.
 
fimit ha detto che venderanno tutti gli immobili

Con ogni probabilità è la proroga al 2030 che il mercato non si aspettava.

Molti immobili sono affittati al settore pubblico e qualche ritardo nei pagamenti c'è.

entro il 2019. La proroga al 2030 e' stata fatta perche' da prospetto info potevano fare una ed una soltanto proroga e dunque l'hanno fatta il piu' lungo possibile
Attuamente il fondo, e' solo sulla sell side (al contrario di qfare e qfari) cio' significa che in qualsiasi momento potremmo vedere una vendita. Attualmente vendere e' molto difficile pero' se il mercato dovesse riprendersi noi sappiamo che al 2019 i soldi torneranno

Immobili affitati allo stato che non paga. Questo e' vero pero' meglio lo stato BBB+ che al signor Caio no rating

SECONDO ME DEVE ESSERE QUALCOS'ALTRO SEBBENE RICORDI LE PAROLE DI KARIMBUE CHE LO REPUTA INTERESSANTE PROPRIO PER L'ELEVATO E SPERIAMO INGIUSTIFICATO SCONTO SUL NAV
 
Anche su QFBPI c'è qualcuno che allegerisce la propria posizione!
 
entro il 2019. La proroga al 2030 e' stata fatta perche' da prospetto info potevano fare una ed una soltanto proroga e dunque l'hanno fatta il piu' lungo possibile
Attuamente il fondo, e' solo sulla sell side (al contrario di qfare e qfari) cio' significa che in qualsiasi momento potremmo vedere una vendita. Attualmente vendere e' molto difficile pero' se il mercato dovesse riprendersi noi sappiamo che al 2019 i soldi torneranno

Immobili affitati allo stato che non paga. Questo e' vero pero' meglio lo stato BBB+ che al signor Caio no rating

SECONDO ME DEVE ESSERE QUALCOS'ALTRO SEBBENE RICORDI LE PAROLE DI KARIMBUE CHE LO REPUTA INTERESSANTE PROPRIO PER L'ELEVATO E SPERIAMO INGIUSTIFICATO SCONTO SUL NAV

Quando hanno specificato di avere l'intenzione di chiudere entro il 2019 il mercato non ha fatto una piega.

In effetti non si capisce quale credibilità ci sia nel dire "prorogo al 2030 perchè voglio chiudere al 2019".

Se poi sarà vero meglio per tutti
 
Quando hanno specificato di avere l'intenzione di chiudere entro il 2019 il mercato non ha fatto una piega.

In effetti non si capisce quale credibilità ci sia nel dire "prorogo al 2030 perchè voglio chiudere al 2019".

Se poi sarà vero meglio per tutti

nel regolamento era previsto solo la proroga al 2030, quindi non potevano prorogare ad altra data. hanno detto che intendono chiudere al massimo entro il 2019, con cio' volevano rassicurare il mercato.
in ogni caso, la quotazione e' in linea anche con altri fondi che hanno date di scadenza molto piu' corte.
vedi polis, amundi europa....
 
nel regolamento era previsto solo la proroga al 2030, quindi non potevano prorogare ad altra data. hanno detto che intendono chiudere al massimo entro il 2019, con cio' volevano rassicurare il mercato.
in ogni caso, la quotazione e' in linea anche con altri fondi che hanno date di scadenza molto piu' corte.
vedi polis, amundi europa....

Art 2.2 lett b

La Società di Gestione si riserva la facoltà, da esercitarsi all’approssimarsi della scadenza di cui al precedente
punto (a), di prorogare la durata del Fondo per un periodo massimo di ulteriori quindici anni, ove, in relazione alla
situazione del mercato, ciò fosse nell’interesse dei sottoscrittori e degli acquirenti, a qualsiasi titolo, delle Quote del
Fondo (di seguito, “i Partecipanti”
 
Art 2.2 lett b

La Società di Gestione si riserva la facoltà, da esercitarsi all’approssimarsi della scadenza di cui al precedente
punto (a), di prorogare la durata del Fondo per un periodo massimo di ulteriori quindici anni, ove, in relazione alla
situazione del mercato, ciò fosse nell’interesse dei sottoscrittori e degli acquirenti, a qualsiasi titolo, delle Quote del
Fondo (di seguito, “i Partecipanti”

boh' che te devo di'....
pero' vedi che lo sconto/nav di alpha e' pari piu' o meno a polis e amundi, e sono quelli che ho sott'occhio....
 
boh' che te devo di'....
pero' vedi che lo sconto/nav di alpha e' pari piu' o meno a polis e amundi, e sono quelli che ho sott'occhio....

Io non ho niente contro alpha su cui ho investito l'8% del mio portafoglio qf a pmc ed il 5,5% a mtm, a questi prezzi lo ritengo un buon investimento anche in ottica scadenza 2030, se dovessero liquidarlo prima sarebbe una gradita sorpresa, ma non un'interpretazione razionale di quanto successo fino ad oggi.
 
Con ogni probabilità è la proroga al 2030 che il mercato non si aspettava.

Molti immobili sono affittati al settore pubblico e qualche ritardo nei pagamenti c'è.
secondo me e' la durata
la leva e' piuttosto bassa (anche se c'e' l'incognita del parco da vinci) e il portafoglio immobili complessivamente e' di qualita' discreta, ma la possibilita' di dover attendere per 20 anni vanifica tutti i punti di forza
 
secondo me e' la durata
la leva e' piuttosto bassa (anche se c'e' l'incognita del parco da vinci) e il portafoglio immobili complessivamente e' di qualita' discreta, ma la possibilita' di dover attendere per 20 anni vanifica tutti i punti di forza

è sicuramente da prendere in considerazione come alternativa ad un btp a 15 anni non trovi? ;)
 
è sicuramente da prendere in considerazione come alternativa ad un btp a 15 anni non trovi? ;)
certo, io trovo che praticamente tutti i fondi chiusi possono essere presi in considerazione in alternativa a btp di pari scadenza
cercavo solo di spiegare perche' lo sconto di alpha sia piu' elevato di quello di altri con leva e portafoglio comparabili
a me a questi prezzi non dispiace, ma l'idea di arrivare al 2020, data entro la quale quasi tutti gli altr saranno ormai chiusi da tempo, e aver la prospettiva di dover attendere un altro decennio con le incertezze e le certezze (magna magna) del caso mi fa rabbrividire.
se davvero liquidassero entro il 2019 l'investimento sara' di sicuro molto remunerativo
 
certo, io trovo che praticamente tutti i fondi chiusi possono essere presi in considerazione in alternativa a btp di pari scadenza
cercavo solo di spiegare perche' lo sconto di alpha sia piu' elevato di quello di altri con leva e portafoglio comparabili
a me a questi prezzi non dispiace, ma l'idea di arrivare al 2020, data entro la quale quasi tutti gli altr saranno ormai chiusi da tempo, e aver la prospettiva di dover attendere un altro decennio con le incertezze e le certezze (magna magna) del caso mi fa rabbrividire.
se davvero liquidassero entro il 2019 l'investimento sara' di sicuro molto remunerativo

Io lo trovo interessante proprio perchè ha una duration diversa dal mucchio di qf in scadenza che a loro volta scadono durante la tempesta perfetta data dalla mancanza di credito e dalla vendita di immobili da parte dello stato e delle casse previdenziali, difficile immaginare uno scenario peggiore, ci manca solo la peste e poi siamo a posto!
 
entro il 2019. La proroga al 2030 e' stata fatta perche' da prospetto info potevano fare una ed una soltanto proroga e dunque l'hanno fatta il piu' lungo possibile
Attuamente il fondo, e' solo sulla sell side (al contrario di qfare e qfari) cio' significa che in qualsiasi momento potremmo vedere una vendita. Attualmente vendere e' molto difficile pero' se il mercato dovesse riprendersi noi sappiamo che al 2019 i soldi torneranno

Immobili affitati allo stato che non paga. Questo e' vero pero' meglio lo stato BBB+ che al signor Caio no rating

SECONDO ME DEVE ESSERE QUALCOS'ALTRO SEBBENE RICORDI LE PAROLE DI KARIMBUE CHE LO REPUTA INTERESSANTE PROPRIO PER L'ELEVATO E SPERIAMO INGIUSTIFICATO SCONTO SUL NAV

Effettivamente nel lungo termine alpha a queste quotazioni rappresenta un investimento di sicuro ritorno, anche se, personalmente, pur avendolo attenzionato, lo aspetto (se mai ci arriverà) intorno ai 950 euro...per ora, preferisco accumulare (sempre parlando di lunga scadenza) Imm. Dinamico, poichè, dopo avere dato uno sguardo al bilancio ed agli asset in portafoglio, alla perc. di sfitto, redditività, leva ecc. mi sembra attualmente più interessante di Alpha (in teoria il debito potrebbe essere coperto dai 120 milioni di partecipaz. a fondi esteri)..per il resto il mercato valuta oggi 86 milioni ventiquattro immobili (molti a Milano e dintorni) che l'ultimo Nav ha valutato 334 milioni...cioè 1/4 del NAV.. le forti vendite di questi ultimi 2 giorni potrebbero essere state conseguenza del cambio della governance su bnp real estate (che gestisce il fondo)... oggi ne ho prese altre 90... vendendo le ultime azioni estere ancora in verde...spero di non sbagliare...
Comunque sono molto esposto anche su DELTA, Europa1 ed obelisco, ed, in misura minore su Polis ed Olinda....sono sempre più convinto che questo livello di sconti (tra il 70% ed il 78%) sia un fatto eccezionale, destinato a durare pochi altri mesi......chi può ne approfitti...
 
Su alpha si potrà investire il ricavo di qualche QF che chiude secondo me nei prossimi 3/4 anni non farà meglio della media dei QF
 
cortesemente mi puoi parlare

secondo me e' la durata
la leva e' piuttosto bassa (anche se c'e' l'incognita del parco da vinci) e il portafoglio immobili complessivamente e' di qualita' discreta, ma la possibilita' di dover attendere per 20 anni vanifica tutti i punti di forza

dei problemi del parco da vinci? intendi quel palazzo a vetri che si vede facendo la fiumicino- roma. E praticamente sfitto?

ciao grazie
 
due quesiti:
1) ma la liquidità che ha in pancia Unicredito Imm Uno, non puo essere distribuita???
2) Stremmata proprietaria di via Monterosa ha gia in corso un leasing. Tra i motivi del mancato conferimento dell'immobile vengono menzionati i problemi a reperire finanziamenti per l'acquisto. Ciò vuol dire che oltre a comprare l'immobile (con un leasing sopra del 40% circa del valore dell'immobile se ricordo bene), vogliono ulteriormente levereggiare l'operazione???
Se cosi fosse non mi meraviglio del perchè non trovano finanziatori...:confused:

NESSUN FEEDBACK???:confused:
 
Indietro