Fondi immobiliari chiusi 58°

Scusa reef ma queste proposte quando le abbiamo fatte? Io darei un'ultimatum x il fatto che trattengono la liquidità, investita allo 0,5% e paga "tangenti " dall'1,5 in su.:angry:

Io ricordo le mie, ad esempio qui http://www.finanzaonline.com/forum/...u-proroga-fondi-immobiliari.html#post36818613 e in un intervento successivo. Ma anche altri hanno fatto proposte in quel 3D.

La proroga forzosa è un furto, se non viene adeguatamente compensata. Non dimentichiamolo.
 
OK, pensavo a proposte uscite dal forum si era parlato di contattare la stampa , insomma dare visibilità più ampia.
 
OK, pensavo a proposte uscite dal forum si era parlato di contattare la stampa , insomma dare visibilità più ampia.

Temo che non abbiamo forza sufficiente per fare pressione (ahimè).
Perciò, a mio parere, è meglio aspettare qualcosa di definito e poi valutare un'azione legale.

Per esplicitare meglio.
1. Non è detto che la proposta venga recepita da tutti i gestori. Che senso ha, per chi ha già scadenza 2018 o oltre, andare incontro a pericolose modifiche unilaterali di regolamento?
2. Una volta orchestrata la modifica ai regolamenti (uno? tutti?) sarà necessario verificare le condizioni caso per caso e valutare le azioni conseguenti.
3. Per esempio, nel caso delle Poste, un'eventuale pressione sul collocatore (rispetto al cliente medio inconsapevole) potrebbe portare ad una marcia indietro, ovvero il ritiro di una specifica emissione. In tal senso c'è il precedente di un emissione obbligazionaria.
Riepilogando, adesso non è il caso di costruire scenari fantasiosi, non prima di aver visto le conclusioni della proposta Assogestioni (Nessuna controproposta? Possibile?)
 
E' vergognoso che ancora non ci sono notizie dei rendiconti di Prelios , tantissimi quotisti sono in ansia , non sanno se possono andare al mare , o al torrente vicino casa, questo menefreghismo nei ns confronti deve finire. :D:D
 
non è che lo slittamento del Consiglio di amministrazione Prelios comporta anche lo slittamento della comunicazione delle semestrali dei fondi?...potrebbero almeno comunicarlo...

Prelios - Comunicati Stampa

Milano, 10 luglio 2013 – Prelios S.p.A. rende noto che, a parziale modifica di quanto comunicato in data 30 gennaio 2013, il Consiglio di Amministrazione per l’esame della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2013 si terrà nell’intervallo temporale tra il 26 - 29 agosto (e non in data 24 luglio 2013). La Società comunicherà tempestivamente, non appena definita, la data puntuale del sopracitato Consiglio.

E' vergognoso che ancora non ci sono notizie dei rendiconti di Prelios , tantissimi quotisti sono in ansia , non sanno se possono andare al mare , o al torrente vicino casa, questo menefreghismo nei ns confronti deve finire. :D:D
 
A mio avviso i due eventi interagiscono se chi doveva approvare il rendiconto dei fondi , sono membri del cda di prelios e se ne sono andati in vacanza, vedremo. :wall:
 
Buon giorno a tutti

Le vs. osservazioni sono sempre intelligenti e utili (altrimenti non verrei a leggere il forum)

Pero' se delta vale 27,40 Alpha 900 EI1 430 non e' colpa delle SGR ma degli investitori che le hanno che vendono pur di salvare il salvabile.
MA COSA STANNO SALVANDO?.

Non si puo' vendere es. immobiliare dinamic 400 € al MT^2 medio circa.... c'e' qualcosa che non va' non da parte delle SGR ma da parte dell' investitore

E' matematicamente impossibile che vengano rimborsate a prezzi piu' bassi

Se cosi' fosse vuole dire che siamo messi come la grecia anzi sarebbe messa meglio di noi.

Se uno non riesce resistere psicologicamente a questi tipi di investimento (lunghi e astenuanti) e' proprio meglio che gli stia alla larga mio parere e consiglio.
 
Ultima modifica:
Chi vende può avere mille motivi, chi compra uno o due , poi ci sono gli stagionali , comprano poco tempo prima dello stacco e vendono a ridosso o subito dopo, ma messi tutti insieme siamo pochi, molto pochi, le SGR hanno le loro colpe, i problemi di questi strumenti sono stati analizzati, si dice che in altri paesi quotino sopra il nav,se cosi fosse anche da noi non sarei un quefista, mi piace pensare che se uno ha bisogno di vendere olinda a 100 trova chi le compra , un minimo di mercato lo facciamo, ringrazino i venditori potrebbe essere anche peggio.
 
Buon giorno a tutti

Messaggio riservato ai pessimisti su Alpha

VENDERE PLEASE
HO INSERITO 20 PEZZI A 541 €
PRIMA SI VEDEVANO NEL BOOK
MI RACCOMANDO VI ASPETTO NUMEROSI :);) :cool: :censored:
 
Buon giorno a tutti

Messaggio riservato ai pessimisti su Alpha

VENDERE PLEASE
HO INSERITO 20 PEZZI A 541 €
PRIMA SI VEDEVANO NEL BOOK
MI RACCOMANDO VI ASPETTO NUMEROSI :);) :cool: :censored:

il mercato esprime queste quotazioni,anche io penso che siano esageratamente basse,e quando posso incremento. Pero' la situazione attualmente e' questa,accettiamola con realismo,senza esaltarci o piangerci addosso: chi ci crede compra,chi non ci crede vende...tutto qui!
 
sono provocazioni direi stupide le mie
ma credo con un fondo di verita'

L' importante e' non dimenticare e ricordare tutto quando verra' il momento. :'(
 
Ultima modifica:
I rendiconti Prelios saranno approvati domani...
 
Nel frattempo la quotazione è scesa fin a € 100, e a fine anno terminerà quest'Odissea: con quali esiti ci si può attendere ?
 
Indietro