Fondi immobiliari chiusi 58°

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cubmax

Queffomane
Registrato
15/7/07
Messaggi
2.759
Punti reazioni
161
L'altro thread è pieno.

I Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40,
41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50,
51, 52, 53, 54, 55, 56, 57

QF1 opa, 2, 3

Liq.PIC, II, III, IV, V

La corsa dei QF
La corsa dei QF - NAV e movimenti

---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
www.norisk.it

BorsaItalia Fondi Chiusi
Indice BNP Paribas REIM

---------------------------------------------
Fondi Chiusi [A] ad apporto
2 BNP REIM Portfolio Immobiliare, Estense
2 PirelliRe Pirelli Re Sgr, Tecla [A], Olinda [A]
2 Rreef https://www.rreef.com/italy VIG. Piramide
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Torre Unicredit Immobiliare Uno
3 Fimit Fimit Sgr, Fondo Alpha [A], Fondo Beta [A], Fondo Delta
1 Aedes Investietico
1 Vegagest Immobiliare Europa Immobiliare nr.1
2 Caam home - Amundi Re Italia SGR -Italia -Europa
1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
2 First Atlantic RE Atlantic 1 [A], Atlantic 2 - Berenice [A]
1 PensPlan Risparmio immobiliare uno energia
---------------------------------------------
Fondi con riaperture
1 BNP REIM Immobiliare Dinamico
1 Rreef https://www.rreef.com/italy Dolomit
1 Mediolanum Mediolanum Gestione Fondi
1 Fabrica Immobiliare Fondo Socrate
---------------------------------------------

Scadenza, proroga e periodo di grazia per i vari fondi

Stima utili esenti

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

Tassazione dei redditi di capitale e diversi dei fondi immobiliari chiusi, circolare AE 3/11/08

Burghy Excel

--->LEVE DEI FONDI

--->W-TABLE

Valore nominale delle quote

Ultimi dati dei fondi

Fondi Immobiliari Chiusi | FondiImmobiliariChiusi.it
 
Ultima modifica:
Olinda: Sembra la volta buona! Siamo solo agli inizi di una lunga ripresa

Nonostante il sensibile ritracciamento in corso in queste ultime ore, del tutto naturale dopo lo strappo da 86 a 127 circa il quadro tecnico di Olinda sembra davvero voler volgere al bello. Il grafico allegato mostra l’analisi del MACD sul grafico settimanale degli ultimi anni ed evidenzia l’incrocio del MACD (linea azzurra) e del SIGNAL (linea arancione) che è utilizzato per anticipare i movimenti. Si vede chiaramente come il MACD abbia tagliato al ribasso il SIGNAL nel mese di marzo del 2011 anticipando il consistente ribasso partito dopo circa quattro mesi. Nel mese di agosto 2012 è avvenuto l’incrocio dal basso verso l’alto (io sono entrato in modo consistente sul qf su questo segnale): ed ora dopo circa quattro mesi il titolo sta dando segni di forte ripartenza con il MACD che continua a viaggiare sopra e ben distanziato dal SIGNAL. L’aspetto importante che il segnale è robusto e di lungo periodo (sta partendo un ciclo che durerà almeno un anno) con margini di incremento davvero consistenti (infatti il MACD è partito da valori molto bassi e verosimilmente si riporterà verso valori positivi a conclusione di questo ciclo annuale). Che la situazione sia diversa dai precedenti rimbalzi (ad esempio quello segnalato da Jean del nov 2011 da 250 a 280) è evidente: in quelle occasioni infatti mai il MACD mai aveva superato il SIGNAL
 

Allegati

  • macd olinda.jpg
    macd olinda.jpg
    164,8 KB · Visite: 214
Ultima modifica:
Sono perplesso ma forse rientro con un altra quota di olinda che ho alleggerito bene sullo strappo.

Certo che ha movimenti più da azione speculativa che da quota fondo..
 
Chi mi spiega i giochini su Delta?

DELTA IMMOBILIARE: QFDI.MI SOSPESO
06/12/12 - 11:55:48 Min/Max Open/Close Volume
31,7100 € +0,9€ 30,5000 31,9000 594
+2,90% 31,7100 31,0000

# Q.Denaro P.Denaro
2 86 0,0000
2 40 30,1600
1 75 30,1500
1 50 30,1100
2 135 30,1000

P.Lettera Q.Lettera #
30,0000 85 1
31,9000 125 1
31,9700 11 1
31,9900 180 1
32,6900 125 1


Proseguono da ieri: qualcuno che "trasferisce"??

Ciao!
Davide - Ghibli
 
Chi mi spiega i giochini su Delta?

DELTA IMMOBILIARE: QFDI.MI SOSPESO
06/12/12 - 11:55:48 Min/Max Open/Close Volume
31,7100 € +0,9€ 30,5000 31,9000 594
+2,90% 31,7100 31,0000

# Q.Denaro P.Denaro
2 86 0,0000
2 40 30,1600
1 75 30,1500
1 50 30,1100
2 135 30,1000

P.Lettera Q.Lettera #
30,0000 85 1
31,9000 125 1
31,9700 11 1
31,9900 180 1
32,6900 125 1


Proseguono da ieri: qualcuno che "trasferisce"??

Ciao!
Davide - Ghibli

Non c'è molto da spiegare, è semplicissimo: c'è un trader che accumula quote a prezzi crescenti, poi, ne vende qualche centinaio al meglio, facendo crollare la quotazione, e ricomincia ad accumulare.... probabilmente è lo stesso che fa lo stesso giochino con Immob. Dinamico...
 
mi stanno riempiendo

come un fagggiano di investietico

sarei curioso di vedere la faccia della persona che sta vendendo in perdita questo fondo (perche' a 1300 non c'e' nessuno o che abbia profitto)

boh???

fondo delta: c'e' il famoso detto dei trader: lettera di denaro
 
Tornando al fondo delta

Me lo sono messo a video

quando lo becco che si mette in lettera con buona size, lo applico e gli faccio passare la voglia di fare il burlone
 
Me lo sono messo a video

quando lo becco che si mette in lettera con buona size, lo applico e gli faccio passare la voglia di fare il burlone

non si mette in lettera,vende al meglio quando c'è poco denaro nel book,dunque non puoi anticipare la sua mossa.....
 
non si mette in lettera,vende al meglio quando c'è poco denaro nel book,dunque non puoi anticipare la sua mossa.....

L'importante è avere kiulo... ho comprato ieri sui minimi, e sono
già sotto del 5%...
:o

Ciao!
Davide - Ghibli
 
non si mette in lettera,vende al meglio quando c'è poco denaro nel book,dunque non puoi anticipare la sua mossa.....

Si, ma poi, a titolo sospeso, si mette lui in acquisto al meglio,
ponendo un muretto sotto, in modo tale da vendere
solo sopra il suo muretto, e portando gli altri a mettersi a loro volta
al meglio, o sopra il muretto.
Boh... ci sto capendo poco...

Davide - Ghibli
 
Nonostante il sensibile ritracciamento in corso in queste ultime ore, del tutto naturale dopo lo strappo da 86 a 127 circa il quadro tecnico di Olinda sembra davvero voler volgere al bello. Il grafico allegato mostra l’analisi del MACD sul grafico settimanale degli ultimi anni ed evidenzia l’incrocio del MACD (linea azzurra) e del SIGNAL (linea arancione) che è utilizzato per anticipare i movimenti. Si vede chiaramente come il MACD abbia tagliato al ribasso il SIGNAL nel mese di marzo del 2011 anticipando il consistente ribasso partito dopo circa quattro mesi. Nel mese di agosto 2012 è avvenuto l’incrocio dal basso verso l’alto (io sono entrato in modo consistente sul qf su questo segnale): ed ora dopo circa quattro mesi il titolo sta dando segni di forte ripartenza con il MACD che continua a viaggiare sopra e ben distanziato dal SIGNAL. L’aspetto importante che il segnale è robusto e di lungo periodo (sta partendo un ciclo che durerà almeno un anno) con margini di incremento davvero consistenti (infatti il MACD è partito da valori molto bassi e verosimilmente si riporterà verso valori positivi a conclusione di questo ciclo annuale). Che la situazione sia diversa dai precedenti rimbalzi (ad esempio quello segnalato da Jean del nov 2011 da 250 a 280) è evidente: in quelle occasioni infatti mai il MACD mai aveva superato il SIGNAL

Mah, speriamo. Io ce l'ho dal collocamento e spero almeno di riavere l'importo investito. Saranno circa dieci anni che mi fa disperare :mad::mad: e per giunta ora devo pagarci pure il bollo....in perdita. KO!KO!:wall::wall:
 
unicredito immobiliare 1

ha venduto a 18 milioni immobile di viale fulvio testi a milano
 
oggi sullo storno ho provato a incrementare OLI ma nn sono riuscito
sono entrato in DELTA che seguivo da un pò proprio in chiusura ma non ho capito i movimenti strani :confused:
potrebbero essere gli stessi che accumulavano su OLI nelle settimane scorse ?
 
Nonostante il sensibile ritracciamento in corso in queste ultime ore, del tutto naturale dopo lo strappo da 86 a 127 circa il quadro tecnico di Olinda sembra davvero voler volgere al bello. Il grafico allegato mostra l’analisi del MACD sul grafico settimanale degli ultimi anni ed evidenzia l’incrocio del MACD (linea azzurra) e del SIGNAL (linea arancione) che è utilizzato per anticipare i movimenti. Si vede chiaramente come il MACD abbia tagliato al ribasso il SIGNAL nel mese di marzo del 2011 anticipando il consistente ribasso partito dopo circa quattro mesi. Nel mese di agosto 2012 è avvenuto l’incrocio dal basso verso l’alto (io sono entrato in modo consistente sul qf su questo segnale): ed ora dopo circa quattro mesi il titolo sta dando segni di forte ripartenza con il MACD che continua a viaggiare sopra e ben distanziato dal SIGNAL. L’aspetto importante che il segnale è robusto e di lungo periodo (sta partendo un ciclo che durerà almeno un anno) con margini di incremento davvero consistenti (infatti il MACD è partito da valori molto bassi e verosimilmente si riporterà verso valori positivi a conclusione di questo ciclo annuale). Che la situazione sia diversa dai precedenti rimbalzi (ad esempio quello segnalato da Jean del nov 2011 da 250 a 280) è evidente: in quelle occasioni infatti mai il MACD mai aveva superato il SIGNAL

Aggiorno quanto giustamente sottolineato da STORM, con una considerazione di breve respiro. Se si ferma su questi livelli e riparte in tempi brevi, max martedì settimana prossima, l'uncino rialzista è servito.
 

Allegati

  • AggiornammentoOlinda06120212Cattura.JPG
    AggiornammentoOlinda06120212Cattura.JPG
    150,1 KB · Visite: 64
ha venduto a 18 milioni immobile di viale fulvio testi a milano
sotto del 9% rispetto al prezzo di stima, ma non fa niente: queste sono le notizie che mi piacciono, e confermano la serieta' di Torre

al contrario, amundi eu che compra ora e' una pessima notizia
 
valutazione degli esperti al 30/06 19.757.000
prezzo dia cquisto nel 2007 27.349.000 + IVA

speriamo almeno che ci stacchino altri 90 eurini...

9% di sconto dal nav....tanto per avere un'idea...


-----
scusate, non avevo visto il post sopra.

Comunque una ulteriore indicazione, seppure molto parziale, che gli sconti in borsa sono ancora distantissimi dalle ultime transazioni fatte.
 
Indietro