Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

Per gli esperti del settore vorrei fare una domanda.Secondo voi per demolire e ricostruire ex novo con le nuove norme gli immobili di Atlantic basterebbero 4000 euro al mq o ci vuole di piu' come spesa?

........... quindi con prossimi incontri tra team arabi e sudamericani in Europa, è come se a san Donato arrivasse il mare e ci fosse l'aria senza piombo e arsenico.
... prossimi anni in cima alle mete preferite dai top spenders mondiali, insieme a Roma, Venezia, Firenze, Cortina, Porto Cervo ecc ecc farà l' ingresso una new destination: San Donato Milanese

:clap:OK!

Buon book...buon primo prezzo con 163 fatte. Il market maker credo sia il 90% di quello che si vede in book. Venerd'
i uscirà il bilancio del 23...ma al di là di quello sarà interessante leggere se rinnovano il prezzo di saldo e se non è arrivata come presumo alcuna disdetta sull'ultimo contratto di affitto.

Buonasera a tutti. Leggo da tempo con attenzione le vostre riflessioni. Ho deciso oggi di iscrivermi per contribuire. Dopo l'operazione Socrate, e dopo aver incrementato ad ogni puntuale comunicazione del Fondo, attendo ora la liquidazione per seguire con ansia Atlantic 1. Scrivo oggi proprio perché un paio d'ore fa è uscita la.notizia del rogito avvenuto ieri da parte del Milan per l'acquisizione delle aree di San Donato per la costruzione dello.stadio. Il gioco delle parti di chiude. È vero che i fabbricati milanesi del fondo sono a 2km circa dall'area san Francesco, ma è innegabile che San Donato sarà profondamente rivoluzionata e che l'urbanistica subirà sensibili mutazioni. Quei fabbricati, in considerazione dei vantaggi di abbattimento e ricostruzione, dovrebbero fare gola.a chi immagina di seguire tale rivoluzione. Parcheggi? hotel? Sicuramente cambi di destinazione d'uso soccoreranno un settore immobiliare, legato all'uso ufficio di fantozziana memoria, ormai superato. Le svalutazioni si sono succedute dal 2021 in poi con tagli verticali del 20/25 e 30% per San Donato, mentre la trattativa, sottolineata in almeno due semestrali, a Roma ( in cui il.cambio di destinazione d'uso è già presente a livello urbanistico ) è apparentemente nebulosa : la trattativa più lunga del mondo. Credo onestamente che tutto sia delineato invece da tempo e che si aspetti appunto san donato per chiudere... nonostante il periodo di grazia. Da un NAV di 310 ad un NAV ' di pronto cassa' di ormai 238... è un bel prendere... Graficamente ha disegnato un bellissimo arounding bottom con una neckline a 125...rotto questo punto c'è 150 circa...se rompe compro ancora, sebbene sia pieno come un uovo con prezzo medio 120. Sul book solo.market maker ,.dopo l'assorbimento del grande venditore in area 110. Un abbraccio e buon fine settimana.
Stai programmando di diventare povero, purtroppo per ATL1 i tempi non tornano e ammesso che lo stadio si farà la correlazione tra i palazzi ex Saipem e lo stadi è zero tondo.

Tutto il resto è fuffa e si rischia che i due palazzi pagati 130 vadano a qualche fondo per diciamo 10+10 dato che il tempo stringe e tutto il settore sa che devi alienare

Tutto il resto è fuffa e si rischia che i due palazzi pagati 130 vadano a qualche fondo per diciamo 10+10 dato che il tempo stringe e tutto il settore sa che devi alienare
Speriamo in un colpo di genio di Caniggia....

1707729713540.png

1707729757690.png

Al momento non posseggo ATL1 ma faccio il tifo per chi lo possiede

l'unica idea che mi sovviene al momento è quella di incrementare OPI con una parte degli introiti di Socrate, da dove non arriva nulla su date e quantità

Al momento non posseggo ATL1 ma faccio il tifo per chi lo possiede

l'unica idea che mi sovviene al momento è quella di incrementare OPI con una parte degli introiti di Socrate, da dove non arriva nulla su date e quantità

Io ATL1 ce l'ho e faccio ancora più tifo, anche se effettivamente è molto difficile fare previsioni
Diciamo che punto abbastanza sul socio forte Blackstone (ma c'è anche Mediolanum RE, seppur con una quota marginale), che al momento non ha ricevuto gran soddisfazione dall'investimento e potrebbe "spingere" per una soluzione che non delude nessuno, diciamo simil-Socrate, una volta venduta Roma sul mercato. E' ovviamente un'ipotesi senza fondamento, ma le condizioni ci sarebbero e non sarebbero nemmeno troppo complicate da attivare

Vediamo se nel rendiconto ci saranno i soliti 10 euro di dividendo e se vorranno distribuire un po' di liquidità che è in pancia, sarebbe già un buon segnale

Buon book...buon primo prezzo con 163 fatte. Il market maker credo sia il 90% di quello che si vede in book. Venerd'
i uscirà il bilancio del 23...ma al di là di quello sarà interessante leggere se rinnovano il prezzo di saldo e se non è arrivata come presumo alcuna disdetta sull'ultimo contratto di affitto.
Paradossalmente se ci fosse la disdetta sarebbe meglio rendendo immediatamente commercializzabili tutti gli immobili

Per gli esperti del settore vorrei fare una domanda.Secondo voi per demolire e ricostruire ex novo con le nuove norme gli immobili di Atlantic basterebbero 4000 euro al mq o ci vuole di piu' come spesa?
Effettivamente se realizziamo i servizi con rubinetti d'oro 4k€ / mq ci vogliono.

Mi sembra una cifra molto esagerata.

Possibile che andrea64 stia valutando di acquistare tutti gli immobili di San Donato ?
Pure Ricucci era partito vendendo la casettaccia della madre a Palestrina e si è sposato Anna Falchi e ha comprato il corriere della sera.

Pure Ricucci era partito vendendo la casettaccia della madre a Palestrina e si è sposato Anna Falchi e ha comprato il corriere della sera.
ma a lui davano credito illimitato..... a noi poveri mortali vogliono vedere i dane' come dicono a milano...............

Io ero rimasto ai 2k€ max, ma parlo di un po' di anni fa e su dimensioni più umane
Ho chiesto oggi ad un amico che aveva costruito da zero una casa di 120 mq a norma antisismica e con pannelli solari.Ha speso 450000 euro e siamo quindi sui 3750 euro al mq.Su Atlantic essendo 100000 mq penso sarebbe una spesa inferiore e potrebbe essere ma magari mi sbaglio per eccesso 500 euro mq per la demolizione e 2500 euro al mq per la ricostruzione.La butto li ma magari siamo piu' bassi come dici tu

Indietro