fondi nextra rendita: venderli ora?

giovidigi

Nuovo Utente
Punti reazioni
302
Vorrei chieder un grande aiuto.
ho dei fondi nextra rendita ( obbligazionari misti) dal lontano 1999 con reinvestimento delle cedole.
ero sul punto di venderli all'inizio dell'anno quando sono crollati.
ora ho letto che con il rialzo dei tassi questi fondi non dovrebbero piu' guadagnare, cosa mi conviene fare?
aspettare che risalgano fino al prossimo paventato rialzo ulteriore dei tassi?
Non li avevo venduti quando potevo sfruttare il conto arancio 3,5% ora non so che fare se tenerli ancora un po' o venderli.
chiedo consiglio a chi è più esperto di me.
grazie

giovidigi ha scritto:
Vorrei chieder un grande aiuto.
ho dei fondi nextra rendita ( obbligazionari misti) dal lontano 1999 con reinvestimento delle cedole.
ero sul punto di venderli all'inizio dell'anno quando sono crollati.
ora ho letto che con il rialzo dei tassi questi fondi non dovrebbero piu' guadagnare, cosa mi conviene fare?
aspettare che risalgano fino al prossimo paventato rialzo ulteriore dei tassi?
Non li avevo venduti quando potevo sfruttare il conto arancio 3,5% ora non so che fare se tenerli ancora un po' o venderli.
chiedo consiglio a chi è più esperto di me.
grazie

Non devi venerli ora, ma S U B I T O ! ! !

gianky70 ha scritto:
Non devi venerli ora, ma S U B I T O ! ! !

dici? sono appena stato in banca e l'operatore mi ha detto che lui sta consigliando ai clienti di tenerli ancora perchè la borsa sta andando bene.
il 75% in obbligazioni sarebbe dice compensato dal 25% in azioni e finchè la borsa va bene questo copre anche quello.
io non so davvero cosa fare!!!!

feliceanima ha scritto:
e se l'azioni vanno male

appena la borsa comincerà ad andare male vendo tutto!!!! così mi consiglia.

e quando lo sai quando sei andato sotto

giovidigi ha scritto:
appena la borsa comincerà ad andare male vendo tutto!!!! così mi consiglia.

....azzo! Che genio ! Riesce a capire pure quando la borsa andrà male. Quasi quasi andrò da lui a farmi leggere la mano.....

giovidigi ha scritto:
dici? sono appena stato in banca e l'operatore mi ha detto che lui sta consigliando ai clienti di tenerli ancora perchè la borsa sta andando bene.
il 75% in obbligazioni sarebbe dice compensato dal 25% in azioni e finchè la borsa va bene questo copre anche quello.
io non so davvero cosa fare!!!!

75% obbligazionario = solo cattive notizie in avvenire
25% azionario = chi lo sà? veniamo da 3 anni di up

....fai tu

se proprio vuoi rimanere su Nextra compra Nextra Euro Tasso variabile

gianky70 ha scritto:
75% obbligazionario = solo cattive notizie in avvenire
25% azionario = chi lo sà? veniamo da 3 anni di up

....fai tu

io sono per venderli ma vorrei consigli: anche io credo che quando la borsa comincerà a perdere avro' anche perso un po' di soldini.
io avevo pensato di attendere fino a quando non si paventerà il prossimo rialzo dei tassi? che ne dici attendo ancora un po' o vendo tutto subito?

La gente comune è ancora scottata dal calo della borsa ed adesso con il calo dei fondi obbligazionari è nel pallone.
La mia banca sta approfittando del calo dei fondi obbligazionari per rifilare obbligazioni strutturate :censored:
Basta pronunciare la parola magica "capitale garantito" ed i clienti firmano subito. :wall:
A me non le propongono, chissa come mai, visto che le ho sentite definire prodotto miracoloso :D

Ultima modifica:
giovidigi ha scritto:
io sono per venderli ma vorrei consigli: anche io credo che quando la borsa comincerà a perdere avro' anche perso un po' di soldini.
io avevo pensato di attendere fino a quando non si paventerà il prossimo rialzo dei tassi? che ne dici attendo ancora un po' o vendo tutto subito?

Le obbligazioni scontano già il rialzo dei tassi, quindi non capisco cosa si debba aspettare. O accetti le cose così come stanno o cambi adesso e non quando sarà troppo tardi.

Ribadisco il consiglio di prima: se proprio vuoi rimanera su Nextra, sottoscrivi il Tasso Variabile.

Ciao

Indietro