Fondi Obbl Usa

Justice

Nuovo Utente
Registrato
14/8/03
Messaggi
4
Punti reazioni
0
nella speranza che il $ si riprenda e magari anche i tassi salgano, è conveniente sottoscrivere un obbligazionario usa? Oppure a guadagnarne sarebbero solo i monetari?
 
Scritto da Justice
nella speranza che il $ si riprenda e magari anche i tassi salgano, è conveniente sottoscrivere un obbligazionario usa? Oppure a guadagnarne sarebbero solo i monetari?

se il tuo scopo è quello di puntare sulla valuta è meglio scegliere un monetario, cosicche non possa risentire le variazioni dei corporate dovute alle oscillazioni di borsa.
l'ideale sarebbe trovare un fondo obll. sul dollaro liquidita, ma credo che non esista sul mercato, è chiaro che la ripresa del dollaro sottintende l'aumento dei tassi e di conseguenza la diminuzione dei titoli di stato amreicani, ma secondo me la ripresa del dollaro dovrebbe ripagare questa diminuzione, è lo stesso ragionamento dei bilanciati(che di sicurezza ne danno solo il nome)dove la parte azionaria in caso di ripresa è appesantita da quella obbl, se posso dare un consiglio il fondo bilanciato fatevelo da voi comprando un obbl ed un azionario(in quantita minore) mantenendo la stessa esposizione che avreste avuto col bilanciato, credo che su questo ragionamento non ci siano proprio dubbi.
 
Scritto da Justice
nella speranza che il $ si riprenda e magari anche i tassi salgano, è conveniente sottoscrivere un obbligazionario usa? Oppure a guadagnarne sarebbero solo i monetari?

se il tuo scopo è quello di puntare sulla valuta è meglio scegliere un monetario, cosicche non possa risentire le variazioni dei corporate dovute alle oscillazioni di borsa.
l'ideale sarebbe trovare un fondo obll. sul dollaro liquidita, ma credo che non esista sul mercato, è chiaro che la ripresa del dollaro sottintende l'aumento dei tassi e di conseguenza la diminuzione dei titoli di stato amreicani, ma secondo me la ripresa del dollaro dovrebbe ripagare questa diminuzione, è lo stesso ragionamento dei bilanciati(che di sicurezza ne danno solo il nome)dove la parte azionaria in caso di ripresa è appesantita da quella obbl, se posso dare un consiglio il fondo bilanciato fatevelo da voi comprando un obbl ed un azionario(in quantita minore) mantenendo la stessa esposizione che avreste avuto col bilanciato, credo che su questo ragionamento non ci siano proprio dubbi.
ps l'alternativa ai fondi sarebbe il cambio di valuta o il future ma credo sia poco praticabile visto i costi necessari e l'elevata competanza richiesta
 
Re: Re: Fondi Obbl Usa

Scritto da mibo2
Scritto da Justice
nella speranza che il $ si riprenda e magari anche i tassi salgano, è conveniente sottoscrivere un obbligazionario usa? Oppure a guadagnarne sarebbero solo i monetari?

se il tuo scopo è quello di puntare sulla valuta è meglio scegliere un monetario, cosicche non possa risentire le variazioni dei corporate dovute alle oscillazioni di borsa.
l'ideale sarebbe trovare un fondo obll. sul dollaro liquidita, ma credo che non esista sul mercato, è chiaro che la ripresa del dollaro sottintende l'aumento dei tassi e di conseguenza la diminuzione dei titoli di stato amreicani, ma secondo me la ripresa del dollaro dovrebbe ripagare questa diminuzione, è lo stesso ragionamento dei bilanciati(che di sicurezza ne danno solo il nome)dove la parte azionaria in caso di ripresa è appesantita da quella obbl, se posso dare un consiglio il fondo bilanciato fatevelo da voi comprando un obbl ed un azionario(in quantita minore) mantenendo la stessa esposizione che avreste avuto col bilanciato, credo che su questo ragionamento non ci siano proprio dubbi.

Fondi di liquidità USA ne esistono parecchi,
quando mi serve io uso questo:

MLIIF Us Dollar Reserve Fund USD
 
Re: Re: Re: Fondi Obbl Usa

Scritto da alan1
Fondi di liquidità USA ne esistono parecchi,
quando mi serve io uso questo:

MLIIF Us Dollar Reserve Fund USD

dove si puo comprare? come funziona il regime fiscale?
 
Re: Re: Re: Re: Fondi Obbl Usa

Scritto da mibo2
dove si puo comprare? come funziona il regime fiscale?

Si compra da chiunque distribuisca Merrill Lynch, e sono molti,
io uso IW Bank e InWeb.

Il regime fiscale te l'ho già detto,
regime amministrato, ovvero al riscatto ti viene sottratto il 12.5% sulla plusvalenza.



Ma esistono anche fondi di diritto italiano come

Nextra Cash Dollaro (o nome simile).

Regime gestito, ovvero il NAV comprende già la tassazione.
 
Indietro