fondi obbligazione dollaro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fabiodj

Nuovo Utente
Registrato
5/12/12
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Cosa ne pensate ad oggi un investimento sui fondi obbligazionari dollaro:wall:
 
Buongiorno, secondo me il timing non è ideale, in quanto il pair si trova ancora ad un livello intermedio. Personalmente assumo posizioni in usd solo dopo 1,35 ... In tal senso il fondo che preferisco è il templeton total return
 
Buongiorno,

personalmente credo che evidenziato il valore di cambio EUR/USD, che in questo momento traccia a 1,3159.......e che ricordiamoci è sempre molto difficile fare previsioni sull'andamento del cambio, vorrei sottolineare quanto segue:

Nella scelta di un fondo di investimento che investe, in questo caso in $, dobbiamo verificare se investiamo in un fondo monetario, obbligazionario a breve termine, corporate, mercati emergenti in $.

Queste informazioni sono molto importanti, perchè l'oscillazione del cambio influisce molto di + dove i rendimenti del prezzo delle obbligazioni e cedole reinvestite sono minori e viceversa. Pertanto se voui investire su un fondo obbligazionario a breve termine in $ sarà + importante che il cambio sia + alto possibile......viceversa in un fondo obbligazionario corporate, sarà meno influente.

Spero di essere stato chiaro.

Buon lavoro
 
Anche io stavo facendo un pensiero ad entrare su qualche fondo denominato in usd. Secondo voi come si muoverà il cambio eur /usd nei prossimi mesi?
 
Anche io stavo facendo un pensiero ad entrare su qualche fondo denominato in usd. Secondo voi come si muoverà il cambio eur /usd nei prossimi mesi?

avrà un andamento con forte propensione alla direzionalità imboccando trend rapidi ed alternati seguendo le tensioni internazionali.Una buona capacità di discrezionalità sarà alla base di una strategia vincente capace di estrarre valore dal white noise.:D :D:D:D:rolleyes:
 
Indietro