Fondi su fineco in valua diversa da euro e dollaro americano

sakamotodj

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Salve a tutti
In questo 3d vorrei discutere del fatto che su Fineco non è possibili acquistare fondi con valuta diversa da dollaro americano o euro.
Mi pare una limitazione non da poco infatti in diverse sicav in vendita su fineco sono stati omessi i fondi con valuta diversa da euro e dollaro vedi Ubs canadian Bond Ubs Australian bond Ubs Equity canada Dexia equity australia ML uk bond ecc. ecc.-
Ho contattato fineco chiedendo spiegazioni e la risposta è stata che loro al momento distribuiscono solo le tipologie visibili dal sito

Non male come risposta !!! Molto professionale

Cosa ne pensate

sakamotodj ha scritto:
Salve a tutti
In questo 3d vorrei discutere del fatto che su Fineco non è possibili acquistare fondi con valuta diversa da dollaro americano o euro.
Mi pare una limitazione non da poco infatti in diverse sicav in vendita su fineco sono stati omessi i fondi con valuta diversa da euro e dollaro vedi Ubs canadian Bond Ubs Australian bond Ubs Equity canada Dexia equity australia ML uk bond ecc. ecc.-
Ho contattato fineco chiedendo spiegazioni e la risposta è stata che loro al momento distribuiscono solo le tipologie visibili dal sito

Cosa ne pensate

Cosa volevi che rispondessero ??

Io penso che l'offerta sia ancora insufficiente ma non mediocre e in linea con la concorrenza

C'e' quanto basta per operare ......quello che manca purtroppo a molti di noi sono le idee chiare , la percezione del rischio e un minimo di professionalita' e metodo

Non a caso e' tale l'insicurezza sui mercati .... che anche i top trader cadono in tentazione e cercano stipendi sicuri .....diventano gestori o dipendenti in ambito finanziario ..........consulenti ......ecc ecc......

E' un mondo duro ......... ;)

sakamotodj ha scritto:
Salve a tutti

Cosa ne pensate

Scusa ma la valuta di negoziazione del fondo/sicav è ininfluente ai fini dell'investimento.

Se compro un fondo investito sul Giappone al 100% io ho cmq un investimento in Yen, a prescindere che la negoziazione venga effettuta in € o $....a meno non sia indicata la circostanza è le modalità di copertura del rischio di cambio.

Ciao :)

pf.fin ha scritto:
Scusa ma la valuta di negoziazione del fondo/sicav è ininfluente ai fini dell'investimento.

Se compro un fondo investito sul Giappone al 100% io ho cmq un investimento in Yen, a prescindere che la negoziazione venga effettuta in € o $....a meno non sia indicata la circostanza è le modalità di copertura del rischio di cambio.

Ciao :)

giusto.
se ne è già parlato su altri thread,come quello dell'etf Cina.....
ma la maggior parte della gente è cmq convinta che se un fondo è denominato in $,ne risente a prescindere da cosa c'è dentro il fondo....

p.s. riferimento in generale,nn a sakamotodj

Ultima modifica:
Penso che sakamotodj si riferisse a quei (pochi) comparti
denominati solo in valuta estera
Non è un problema di cambio,ma di accessibilità

Pek ha scritto:
Penso che sakamotodj si riferisse a quei (pochi) comparti
denominati solo in valuta estera
Non è un problema di cambio,ma di accessibilità

esattamente i fondi in valuta estera <> da euro e dollaro USA non sono acquistabili infatti dexia australia (ottimo fondo) me lo sono dovuto acquistare su onlinesim

Indietro