Fondiaria ? Chi sa parli !!!!!!

quirino1962

Nuovo Utente
Punti reazioni
45
Sono indeciso se entrare o uscire..........
Che faccio?????
Io li ho in carico a 16,30

mi hanno detto che potrebbe scendere ancora.....:confused::confused::confused:

Sono indeciso se entrare o uscire..........
Che faccio?????
Io li ho in carico a 16,30

mi hanno detto che potrebbe scendere ancora.....:confused::confused::confused:

io 11.5

penso che scenderà ancora
dopo le banche se la prenderanno (faranno soldi) con le assicurazioni :'(

anche io non so che fare ...le ho in carico a 9,18...cavolo ieri erano arrivate x un attimo a 9,05 e ci capisce pìù niente!

Se non erro il diveidendo dovrebbe essere staccato il 22 Maggio.

Io le ricordo a 4,5 Eu ....... 1997 ....poi tra alti e bassi fino al 2002 max 10,5 eu.
AZZ........ e se ci torna ???????

IO comunque esco...... poi , nel caso ricompro.....

Io le ricordo a 4,5 Eu:D ....... 1997 ....poi tra alti e bassi fino al 2002 max 10,5 eu.
AZZ........ e se ci torna ???????

IO comunque esco...... poi , nel caso ricompro.....

esco .............spengo il pc e vengo in centro

due 00:rolleyes:

FONDIARIA-SAI -3,6% Giornata nera, scende sotto gli 8 euro

Websim - 12/03/2009 16:24:20

Fondiaria (FSA.MI) è in calo del 3,6% a 8,36 euro. Non ci sono ragioni specifiche alla base del tracollo di oggi: il titolo è ai minimi di sempre, nel corso della seduta ha toccato quota 7,88 euro.

Il settore europeo è in calo di quasi il 3,4%, ma sono deboli tutti gli assicurativi italiani: Generali e Alleanza accusano perdite intorno al 3-4%.

Da inizio anno Fondiaria-Sai ha perso quasi il 68% del suo valore.

www.websim.it

dai minimi di giornata ha recuperato ma è sempre molto rossa

fanno short su loro stessi, lo ha scritto il sole24 ore e non 'e' stata smentita.

Stessa porcheria stanno facendo quelli di generali ass.

fanno short su loro stessi, lo ha scritto il sole24 ore e non 'e' stata smentita.

Stessa porcheria stanno facendo quelli di generali ass.

In effetti, coprendosi adesso dai ribassi con delle PUT, è come se lo avessero fatto:wall:

era il 4 febbraio 2008, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni avevano smentito con decisione. Ma ora il tema sta tornando di moda. E dopo l’operazione Generali-Alleanza il mondo delle assicurazioni italiane potrebbe tornare a muoversi. Un anno fa le grandi manovre erano iniziate proprio fra Firenze e Milano, tra le controllate del gruppo Ligresti. L’Opa su Immobiliare Lombarda aveva consentito di acquistare il pieno controllo della società immobiliare a prezzi giudicati dalla compagnia assicurativa guidata dall’ad Fausto Marchionni convenienti (a sconto sul patrimonio netto e sul net asset value). Ad essa era successivamente seguito l’avvio del riassetto delle compagnie non quotate del gruppo dotate di una presenza commerciale diretta sul mercato, concentrando le attività di Sasa, Sasa Vita e Liguria in capo alla Milano Assicurazioni, tramite conferimenti e fusioni. Un anno fa Marchionni aveva spiegato che l’operazione varata non modificava la politica dei dividendi e sicuramente non andava in senso contrario alla futura eventuale fusione tra Milano e FonSai. «Ma al momento il discorso è slegato», aveva aggiunto allora. E ora? Il mercato si è mosso e nelle ultime sedute e i due titoli, che fino a quel momento procedevano appaiati, hanno preso strade divergenti (grafico in pagina). «Un corretto rapporto potrebbe essere intorno alle cinque azioni Milano per ogni FonSai - spiega un recentissimo report di Banca Akros - che ora appare un po’ costosa in termini relativi, anche per la presenza di un elevato numero di azioni Rnc che porta a una sovrastima del suo valore». Ma, nel dubbio, Akros consiglia di posizionarsi sulla Milano, più capitalizzata e che probabilmente staccherà dividendi più ricchi (il cda ha proposto 0,15 euro per le ord.), visto che il 65% del monte dividendi finirà in cassa a Fonsai.

Indietro