Fondiaria-Sai- Risp parte II

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

puppy

Utente Registrato
Punti reazioni
39
Il buy back continua,
oggi 2ML

Ora Ultimo prezzo Var % Volume Ultimo Volume Totale Numero Contratti
9.06.37 24,14 +0,63 551 2.334.903 24
9.05.03 23,72 -1,12 275 2.334.352 23
9.03.00 23,65 -1,42 2.334.077 2.334.077 22

------------------
puppy

un'altro bel pacchettino da 725.000

Ora Ultimo prezzo Var % Volume Ultimo Volume Totale Numero Contratti
11.34.49 24,17 +0,75 725.000 3.086.643 86

940.000 anche oggi...

finchè non finiscono mi sa che non ci muoviamo...
...per lo meno verso l'alto!
:( :(
-------------
puppy

puppy ha scritto:
940.000 anche oggi...

finchè non finiscono mi sa che non ci muoviamo...
...per lo meno verso l'alto!
:( :(
-------------
puppy

permettimi di rimanere esterrefatto: una volta i buy back contribuivano a sostenere un titolo. Qui assistiamo a un massacro (-4,5% mentre l'ordinaria staziona a -1) di un titolo già a supersconto e che sta per staccare un succulento dividendo.
Ovviamente in questo c'è una logica, ma il tutto mi sembra vergognoso.
KO!

nbsoft ha scritto:
permettimi di rimanere esterrefatto: una volta i buy back contribuivano a sostenere un titolo. Qui assistiamo a un massacro (-4,5% mentre l'ordinaria staziona a -1) di un titolo già a supersconto e che sta per staccare un succulento dividendo.
KO!

Condivido in pieno, qui, come al solito c'è qualcuno che sta giocando al massacro... ma non capisco a quale pro... :confused: :'(

nbsoft ha scritto:
KO!

Si.
Ormai lo sospettano anche i bambini.
E' una cosa da parassiti finanziari(che è una cosa diversa dalla naturale speculazione finanziaria), e rispetto alla quale non ci sono possibilità di controllo, allo stato attuale delle cose, nel nostro mercato. Però adesso si capisce qualcosa di più del piano industriale: 1 risorse, 2 favori ad amici di amici per un riassetto che vede Fsai sbracciare per organizzarsi in un regime competitivo che non voleva,3...e chi più ne ha più ne metta.
C'è però da dire che l'impostazione tecnica da un mese a questa parte(forse anche di più) ce lo stava dicendo di lasciare andare per risalire a bordo un pezzo più in giù.
Eravamo mezzi avvisati.

Io sono molto indeciso: pensavo di uscire per la metà in previsione di rientrare prima dello stacco(se le condizioni saranno favorevoli).

non ho parole....
-5,31%

...non so cosa fare....

Questo andamento in leva della risparmio nei confronti dell'ordinaria e - udite udite - anche del warrant è veramente incredibile :eek::censored:

Oramai ci siamo... vado a prendere il dividendo e poi vediamo che cav.olo fanno

Rabdoman ha scritto:
Oramai ci siamo... vado a prendere il dividendo e poi vediamo che cav.olo fanno

io pure. Crollo più crollo meno ormai sta sfondando tutto lo sfondabile. Non sarà certo la quotazione ex cedola a intimorirmi. Mi auguro solo che si sfondi anche qualcosa a qualcuno. I movimenti degli ultimi giorni su FSAR sono del tutto anomali, non tiriamo fuori l'AT...

nbsoft ha scritto:
io pure. Crollo più crollo meno ormai sta sfondando tutto lo sfondabile. Non sarà certo la quotazione ex cedola a intimorirmi. Mi auguro solo che si sfondi anche qualcosa a qualcuno. I movimenti degli ultimi giorni su FSAR sono del tutto anomali, non tiriamo fuori l'AT...

Bè... volendo... .
Nel breve mi sembra che non c'ha riguardo nemmeno per l'AT sta carogna

In che giorno staccherà il dividendo ?

In che giorno staccherà il dividendo ?

Uscito in prima mattinata, limitate le perdite. C'è caso che arrivi a -8 come la ord

Rabdoman ha scritto:
Uscito in prima mattinata, limitate le perdite. C'è caso che arrivi a -8 come la ord

Io avevo deciso di restare dentro, speranzoso in un recupero (anche lento), ma mi sto demoralizzando... Ogni giorno è sempre peggio :'(

La cosa che mi va meno giù...

... è l'andamento schifoso anche rispetto all'ordinaria.
Certo che la stock option in azioni di risparmio è stata una bella bastardata :(

nbsoft ha scritto:
... è l'andamento schifoso anche rispetto all'ordinaria.
Certo che la stock option in azioni di risparmio è stata una bella bastardata :(

Una cosa che mi ha reso ancora più convinto di essere uscito (oltre al fatto che ancora il prezzo a cui le ho vendute ancora non l'ha ritoccato) è che quando la gran parte del listino rimbalzava dalla mega caduta, le Fsai riuscivano ad essere immobili. Con i soldi(abbastanza) che ho riportato a casa sono riuscito a risollevarmi il morale con la volatilità al rialzo che c'è stata: meglio i titolini che stò colosseo(sottolineo colosseo e non colosso :D ). Comunque le tengo d'occhio perchè c'ho il dente avvelenato: l'unico loss dell'anno e mi voglio rifare: dovranno pure rialzare la testa prima o poi.

Rabdoman ha scritto:
(...) dovranno pure rialzare la testa prima o poi.

intanto stanno facendo shopping in lungo e in largo: l'ultima della serie Liguria Assicurazioni.

La cosa che veramente non mi va giù è l'andamento sempre vistosamente peggiore della risparmio rispetto all'ordinaria :mad:

:confused: Cos'è successo in asta? Si sono improvvisamente accorti dello spread con l'ordinaria? :confused:

Ultima modifica:
Indietro