Fondo CentoPiù..., conviene?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

ffs

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve ragazzi,
un amico mi ha parlato di un fondo di Poste Italiane "CentoPiù" che oltre alla protezione e garanzia del capitale superiore al 100% offre un rendimento dopo 5 anni (fino al 28/02/2010) almeno pari al 102% di quello iniziale.
Purtroppo, mi sono informato e ho rilevato che garantisce il 102% del valore massimo raggiunto dalla quota nel periodo iniziale dell'offerta.
Il periodo iniziale d'offerta e di 3 mesi a partire dal 23 Gennaio 2006, salvo chiusura anticipata.
Allora mi domando: come e quanto può aumentare il valore della quota?
Oltre alle varie commissioni: d'ingresso, di gestione ecc, ecc..., dov'è l'inghippo!?
Certo è che le studiano proprio tutte per ..... :censored:
:confused:

Ultima modifica:
ffs ha scritto:
Salve ragazzi,
un amico mi ha parlato di un fondo di Poste Italiane "CentoPiù" che oltre alla protezione e garanzia del capitale superiore al 100% offre un rendimento dopo 5 anni (fino al 28/02/2010) almeno pari al 102% di quello iniziale.
Purtroppo, mi sono informato e ho rilevato che garantisce il 102% del valore massimo raggiunto dalla quota nel periodo iniziale dell'offerta.
Il periodo iniziale d'offerta e di 3 mesi a partire dal 23 Gennaio 2006, salvo chiusura anticipata.
Oltre alle varie commissioni: d'ingresso, di gestione ecc, ecc..., dov'è l'inghippo!?

Allora cerco di risponderti io anche se non sono il più preparato
allora il 102 del capitale investito sarebbe il capitale investito più il 2% :angry: :angry: poi cmq devi anhe calcolare che le spese di sottoscrizione mi sembra siano un 2% :mmmm: :mmmm: :mmmm:
fai tu ora un po i calcoli e vedi alla fine cosa ti rende :'( :'( :'( :'(
Certo che anche alle poste non sanno piu come inchiapp...... :censored: i clienti!!!!
Qua ormai banche poste assicurazioni stanno facendo a gara a chi inchiapp... :censored: :censored: di piu i clienti!!!!!
sapete cosa vi dico alle poste avete i buoni fruttiferi postali e in banca ci sono sempre BOT e CCT,si puo anche investire in altri strumenti,ma chi non si sente preparato per farlo si dedichi ai semplici BOT ecc..............
Cmq aspetta i consigli dei piu preparati qui del FOL io sono agli inizi ma questi fondi qui delle poste i non li compro!!!!!!
Ciao e buona fortuna!!!!! OK! OK! OK!
E ricordatevi SEMPRE che prima di firmare fatevi consegnare IL PROSPETTO INFORMATIVO e leggetelo!!!!
Alla mia banca(intesa) quanto lo chiedo fanno sempre finta di non sentire......

ffs ha scritto:
Salve ragazzi,
Non vorrei sbagliare ne hanno parlato nel forum obbligazionario pochi giorni fa vedi che ti garantiscono il 2 % dopo 5 anni non il 102 % capito fatti un giro di la e spirgato benissimo

Indietro