Fondo derivati materie prime

  • ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Performer

Nuovo Utente
Registrato
30/9/04
Messaggi
2.209
Punti reazioni
188
Mi permetto di segnalare questo fondo di recente collocazione di DWS che opera su derivati sulle materie prime.
http://www.morningstar.it/funds/ove...r=&Rating=-1&region_id=-1&submit1=%A0Cerca%A0

Il fondo come si può vedere non ha risultati brillantissimi se confrontato con altri che operano su azionario energia e materie prime in quanto non usufruisce dell'"effetto leva" che le azioni hanno rispetto all'andamento della materia prima. Purtuttavia ritengo che possa essere un buono strumento per differenziare il proprio portafoglio decorrelandolo effettivamente dai mercati azionari che possono subire influssi indipendenti dall'andamento dei mercati delle commodities.
 
Indietro