Fondo flessibile asiatico isin LU0299668185

Parzialmente. Io credo che siano stati gli effetti dell'ultimo G20 in cui si e' concordata la possibilita' di porre un freno alla rivalutazione delle divise locali. Effetto che si vede meglio con le variazioni Year to date, trasformate in USD.

Quindi è una cosa passeggera questo storno? Si tornerà alla normalità diciamo?

Quindi è una cosa passeggera questo storno? Si tornerà alla normalità diciamo?

Dipende da cosa intendi per normalità. Se la normalità è un euro piu' forte (che ai cinesi farebbe decisamente comodo) accompagnato da una pax valutaria in area ASEAN quest'anno dovrebbe essere l'anno della Cina. Borsisticamente parlando.

Dipende da cosa intendi per normalità. Se la normalità è un euro piu' forte (che ai cinesi farebbe decisamente comodo) accompagnato da una pax valutaria in area ASEAN quest'anno dovrebbe essere l'anno della Cina. Borsisticamente parlando.
Mi riferivo all'indice indonesiano visto che nelle ultime sedute sta stornando pesantemente.

Mi riferivo all'indice indonesiano visto che nelle ultime sedute sta stornando pesantemente.

Questa è una vecchia news : Indonesia to withdraw from Opec

BBC NEWS | Business | Indonesia to withdraw from Opec

Era (vado a memoria) il quinto paese esportatore OPEC ed e' diventato importatore netto.

Con la rivalutazione dell' IDR ha compensato il problema del prezzo del petrolio (il paese e' affamatissimo di energia) e ha catturato capitali da tutto il mondo.

E ora ? Quanto potra' essere tirata ulteriormente questa corda ?

Allegati

• idr.jpg
    idr.jpg
    99,9 KB · Visite: 206
E questo e' l'indice indonesiano JCI espresso in USD

Allegati

• indo.jpg
    indo.jpg
    84,8 KB · Visite: 204
Continuando a ragionare in USD ... c'e' da chiedersi quanto possa ancora durare il miracolo indonesiano (anche se il trading system e' ancora lungo di Food producer, mining e industrial engineering)

Allegati

• comp.jpg
    comp.jpg
    93,4 KB · Visite: 204
Roberto oggi particolarmente aggressivo nei giudizi...

Roberto Malnati è stato il fondatore di Finanzaonline, punto di riferimento per l'informazione finanziaria indipendente e per l'intera comunità finanziaria italiana.:eek:

CB ACCENT ASIAN CENTURY B EUR

al 22-09-11
Performance da inizio anno -21,12%

in 3 anni complessivamente -5,83%

Bluerating.com

FondiOnLine.it

Invesco Asia Balanced A EUR Hedg

al nav del 23/09/2011

da inizio anno -10,40 %

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Invesco Asia Balanced A EUR Hdg|ISIN:LU0482498259

JF Pacific Balanced D (acc)-USD

23/09/2011
YTD -12,34 %
3 anni Annualizzati + 7,17 %
in 3 anni complessivamente + 23,95%

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|JF Pacific Balanced D (acc)-USD|ISIN:LU0117844612

Bluerating.com

ALTO PACIFICO AZIONARIO

al 22-09-11

da inizio 2011 -21,69%
3 Anni +6,92% ( performance complessiva)
3-Anni Ann.ti +2,26 %

Bluerating.com

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Fondo Alto Pacifico Azionario|ISIN:IT0001338521

Aberdeen Global Asian Smaller Companies A2
( questo è un azionario Asia ex-japan piccole capitalizzazioni)

23/09/2011
da inizio anno -12,82 %
3 Anni Annualizzati + 21,87 %

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Aberdeen Global Asian Smaller Cos A2|ISIN:LU0231459107

bella botta da inizio agosto

riuppo perchè sto cercando qualcosa di azionario Asia+Giappone (per non perdere l'effetto Giappone... finchè dura)

cosa mi consigliate? stavo guardando

LU0054300461 LU0125515337 e LU0368678339

riuppo perchè sto cercando qualcosa di azionario Asia+Giappone (per non perdere l'effetto Giappone... finchè dura)

cosa mi consigliate? stavo guardando

LU0054300461 LU0125515337 e LU0368678339
Lemanik Asian Opportunity Cap. Ret. Eur e CB-Accent Lux Far East Equity B hanno investito in Giappone più del 50% dell' asset allocation e niente in Australia,
Fidelity Funds - Pacific Fund A-Acc-EUR aveva un' asset allocation diversa

Lemanik Asian Opportunity Cap. Ret. Eur|LU0054300461

CB-Accent Lux Far East Equity B|LU0125515337

Fidelity Funds - Pacific Fund A-Acc-EUR|LU0368678339

grazie ma ho pensato che forse è meglio un ETF per seguire meglio e ridurre i costi... non credo che siamo tanto lontani da uno storno (sul quale eventualmente aumentare sull'ETF) da quelle parti e il mio orizzonte non è particolarmente lungo

inoltre ho letto poco fa che il Giappone sarà schiantato a breve dalla demografia, hai voglia a stampare :censored::censored:

any ideas?

....inoltre ho letto poco fa che il Giappone sarà schiantato a breve dalla demografia, hai voglia a stampare :censored::censored:

any ideas?

il problema è che c'è troppa gente che scrive,

anche a gennaio c'era qualcuno che scriveva che il nikkei si sarebbe schiantato.....

è fuor di dubbio che prima o poi si schianterà, però da allora è cresciuto bene,

c'è sempre qualcuno che scrive, ma non è perchè lo scrive che ne sappia qualcosa .....

....anzi,
da quello che ho capito:
quelli che realmente sanno come andranno le cose
non le scrivono da nessuna parte nè lo dicono in giro...

Indietro