Fondo Fonte capitolo 4 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

oggi ho letto sul sole 24 ore plus la possibilità di continuare a versare dopo il pensionamento per poter sfruttare la deducibilità irpef di un pip
alla fine uno può versare fino alla morte e il totale verrà liquidato agli eredi con tassazione agevolata
ho cercato info
Fon.Te. - Fondo Pensione Complementare
qui dice che si può continuare a versare, non parla ne di eredi ne di tassazione agevolata ma penso siano lo stesso del pip
 
oggi ho letto sul sole 24 ore plus la possibilità di continuare a versare dopo il pensionamento per poter sfruttare la deducibilità irpef di un pip
alla fine uno può versare fino alla morte e il totale verrà liquidato agli eredi con tassazione agevolata
ho cercato info
Fon.Te. - Fondo Pensione Complementare
qui dice che si può continuare a versare, non parla ne di eredi ne di tassazione agevolata ma penso siano lo stesso del pip
uguale per qualsiasi fondo pensione
 
Qualcuno potrebbe spiegarmi con un esempio il fatto dei 5100€ di versamenti deducibili? Nel senso se io li verso l’anno dopo quanti più o meno me ne ritornano?
 
Qualcuno potrebbe spiegarmi con un esempio il fatto dei 5100€ di versamenti deducibili? Nel senso se io li verso l’anno dopo quanti più o meno me ne ritornano?

Se stai esplorando per la prima volta il mondo degli FP c'è una pluralità di tecnicalità da conoscere per ottimizzare il tuo caso personale (la deduzione è solo un tassello benché fondamentale).
Qui trovi un manuale passo passo pensato per i neofiti che ti può fornire indicativamente il 90% delle info tecniche necessarie con profusione di esempi numerici, il restante 10% lo puoi assimilare sul sito del tuo FPN oppure chiedendo qui su FOL dopo aver appreso almeno le basi.
 
OT. Ragazzi ma voi avete l'EDR nelle vostre buste paghe (chiedo a voi perchè come me avrete il CCNL Commercio)?
Io no, ma mi sembra di aver letto che è stato inglobato nella scala mobile (ergo contingenza)..può essere?:mmmm:
Ps. dobbiamo aprire un threddo dal titolo : Buste paghe :D
Buona domenica
 
OT. Ragazzi ma voi avete l'EDR nelle vostre buste paghe (chiedo a voi perchè come me avrete il CCNL Commercio)?
Io no, ma mi sembra di aver letto che è stato inglobato nella scala mobile (ergo contingenza)..può essere?:mmmm:
Ps. dobbiamo aprire un threddo dal titolo : Buste paghe :D
Buona domenica
Niente EDR come voce singola, sarà ingloblata in qualche altra voce
 
OT. Ragazzi ma voi avete l'EDR nelle vostre buste paghe (chiedo a voi perchè come me avrete il CCNL Commercio)?
Io no, ma mi sembra di aver letto che è stato inglobato nella scala mobile (ergo contingenza)..può essere?:mmmm:
Ps. dobbiamo aprire un threddo dal titolo : Buste paghe :D
Buona domenica
che cos'è?
 
L'Edr o elemento distinto della retribuzione consiste in una somma mensile fissa di pari a 10,33 euro lordi, versata per 13 mensilità a favore di tutti i lavoratori privati. La cifra in oggetto è stata prevista direttamente dall'accordo istitutivo di questa voce retributiva.
 
Ragazzi voi vedete il vostro 1/2023?
Io ancora no e sto cercando di capire se è il fondo che sta ritardando l'aggiornamento (difficile dato che hanno aggiornato il prezzo delle quote stamani), o se è la nuova azienda che ancora non si è messa a "regime"(molto probabile).
 
Ragazzi voi vedete il vostro 1/2023?
Io ancora no e sto cercando di capire se è il fondo che sta ritardando l'aggiornamento (difficile dato che hanno aggiornato il prezzo delle quote stamani), o se è la nuova azienda che ancora non si è messa a "regime"(molto probabile).
io ancora no...
 
Ok grazie..allora attendo prima di chiedere spiegazioni in azienda!
 
Avete esperienza di trasferimenti da altro FPA a Fonte?
Tempistiche riscontrate?
Grazie
 
Ragazzi voi vedete il vostro 1/2023?
Io ancora no e sto cercando di capire se è il fondo che sta ritardando l'aggiornamento (difficile dato che hanno aggiornato il prezzo delle quote stamani), o se è la nuova azienda che ancora non si è messa a "regime"(molto probabile).
io ora lo vedo, stamattina non c'era
 
confermo, vedo 2023/1 attribuito ma non versato
 
Anch'io niente. Aspetto tutta questa settimana..in caso la prossima chiedo lumi in azienda!
 
Indietro