Fondo Fonte capitolo 4 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

Nonostante la segnazlazione il mio resta 1/2024...
E mi han risposto che il versamento essendo stato fatto dopo il 20 del mese andava investito a gennaio (ok corretto) ma non era il motivo per il quale mi lamentavo :rolleyes: :wall:
Stessa identica cosa a me. E non si può neanche rispondere direttamente alla mail, tocca ripassare dal form sul sito e spiegare da capo la questione...

Tu come ti sei mosso dopo?

Ma il versamento ultimo trimestre è ancora spesato ma non quotato?

Stessa identica cosa a me. E non si può neanche rispondere direttamente alla mail, tocca ripassare dal form sul sito e spiegare da capo la questione...

Tu come ti sei mosso dopo?
Ho rimandato mail dal loro form, mettendo come oggetto il numero di protocollo che avevo nella loro risposta..
Ho rispiegato, ma mi han risposto alla stessa maniera quasi :wall:

Ho rimandato mail dal loro form, mettendo come oggetto il numero di protocollo che avevo nella loro risposta..
Ho rispiegato, ma mi han risposto alla stessa maniera quasi :wall:
A questo punto possiamo provare con una PEC ?

Cari aderenti e aziende associate,
nella giornata di giovedì 22 febbraio 2024, dalle ore 18.30 non sarà possibile effettuare l’accesso alle proprie aree riservate per un aggiornamento pianificato. Ci scusiamo per il disagio.

Tremate!
:D

La mia PEC del 23/01 non ha ancora ricevuto risposta, ma nel frattempo il versamento volontario è tornato -come doveva essere- al 2023.
Quindi se vuoi tentare…
Ho mandato una PEC spiegando di nuovo l'equivoco data contabile nel 2023 e investimento nel 2024, vediamo...

Buonasera, sono in procinto di iscrivermi a Fonte, andrò in pensione tra 30 anni circa...

Quale comparto mi consigliate?

se non lo quotano al 31/01, probabilmente l'azienda ha versato in ritardo e slitta un mese
Chiesto spiegazioni ho compilato il modulo, quindi se confermano quello che dici me le vedrò quotate il 29/02, ovviamente a metà mese prossimo circa

ciao a tutti, sto negoziando un aumento di RAL e col cambio dell'irpef e della decontribizione fino ai 35k sono finito in un ginepraio dove non si capisce più a che netto corrisponde una data RAL prima e dopo il prelievo alla fonte per fon.te (scusate il gioco di parole).
Parto da due domande semplici, a cui temo potrebbero seguirne altre:
- dalla busta paga, per ottenere la RAL nel settore commercio è giusto moltiplicare la voce IMPONIBILE INPS x 14?
- dopo la recente riforma è ancora valido il foglio excel sul calcolo della % da versare per massimizzare il vantaggio fiscale?

grazie mille

Chiesto spiegazioni ho compilato il modulo, quindi se confermano quello che dici me le vedrò quotate il 29/02, ovviamente a metà mese prossimo circa
mi è capitato più volte che l'azienda abbia tardato.

Ho sempre verificato (potendo accedere ai movimenti contabili ;)) che la causa non stava in fonte, ma che dipendeva dalla data del versamento.

Se in fonte è spesato, certamente slitta al massimo al mese successivo. Se è attribuito, invece, i soldi non sono ancora arrivati.

sta a vedere che mi toccherà rifare l'excel :terrore:

Non so se hanno poi fatto l'aggiornamento pianificato.... ieri sera non ho guardato, e oggi accedo regolarmente.

Ho fatto un giro qua e là, accedendo con SPID in modo da avere i menu completi. Dato che normalmente accedo senza spid, e non è che vado a guardare tutti i menu...... è possibile che le cose che sto notando fossero già presenti.... ma le segnalo lo stesso.

1.
Prima notizia, l'excel regge anche se c'è una piccola novità, a quanto pare.

Nella tabella degli importi versati hanno aggiunto un paio di colonne WELFARE e PREMIO PRODUZIONE , con conseguente slittamento a destra delle 3 colonne successive.

1708688237493.png

Per sistemare, è sufficiente inserire le due colonne vuote prima di fare incolla dati dall'excel prodotto dal fondo.
A breve metterò comunque la patch a disposizione.

2.
Facendo "Nuova Richiesta" trovo la possibilità di richiedere queste 4 prestazioni
1708688594051.png

3.
Interessante la pagina con le informazioni utili /FAQ
1708688712389.png

4.
Funzione per segnalare un contributo diretto

1708688787502.png

Non ho lanciato alcuna funzione...... per cui non è detto che funzionino!

(sono gradite testimonianze :D )

è il rendimento per ogni comparto in relazione al tempo.
YTD (Year To Date) rendimento dal 1 gennaio
1M rendimento a 1 mese
1A rendimento a 1 anno
ecc.

tutto chiaro ora .....grazie 1.000

Altra domandina ..... Come vi dicevo mi sono iscritto al fondo a Gennaio 2024 e ho 47 anni.
Il TFR lordo rimasto in azienda ammonta a 40.000 euro, ed ho la possibilità di tenerlo li, oppure ritirarlo tutto e destinarlo ad altro investimento, oppure trasferirlo al fondo. Voi che fareste? Consigli?

tutto chiaro ora .....grazie 1.000

Altra domandina ..... Come vi dicevo mi sono iscritto al fondo a Gennaio 2024 e ho 47 anni.
Il TFR lordo rimasto in azienda ammonta a 40.000 euro, ed ho la possibilità di tenerlo li, oppure ritirarlo tutto e destinarlo ad altro investimento, oppure trasferirlo al fondo. Voi che fareste? Consigli?
a che periodo si riferisce il tfr pregresso?

Indietro