Fondo garanzia bancaria

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

giancarlo55

Nuovo Utente
Registrato
19/1/03
Messaggi
579
Punti reazioni
19
Ho bisogno di chiarimenti, se qualcuno è in grado di darmi una risposta certa:
Quando una banca viene messa in liquidazione coatta e viene richiesto l'intervento del Fondo di Garanzia Bancaria questo copre il saldo dei conti correnti fino a 100.000 euro totali per ogni cliente, quindi sò per certo che il saldo del conto corrente è compreso, le obbligazioni della banca in oggetto sono escluse, ma i conti di deposito molto utilizzati ultimamente sono compresi o sono esclusi come le obbligazioni???
 
Si i conti dep sono garantiti:)
 
Leggi bene quello che compri. Per esempio CheBanca! offre sia depositi vincolati che PCT praticamente cliccando sulla stessa pagina. I primi sono garantiti, i secondi no.
 
Leggi bene quello che compri. Per esempio CheBanca! offre sia depositi vincolati che PCT praticamente cliccando sulla stessa pagina. I primi sono garantiti, i secondi no.
ovvio che i PCT non sono coperti ... che cosa c'entrano con la domanda ??!!

ha chiesto se sono coperti "i conti di deposito molto utilizzati ultimamente"
 
Tutto vero...occhio pero'...

Tempo e procedure non immediate e costose

Se craccka una banca sempre un bel casino...

E di esempi ce ne sono in Italia
 
Indietro