fondo in obbligazioni americane

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

raffaella74

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
mi hanno consigliato di investire 100.000,00 in un fondo che investe in obbligazioni americane.
quali sono i rischi e quali eventi positivi potrebbero far aumentare la quota di un fondo.
grazie a tutti.

mi auguro bene che ti hanno consigliato almeno in valuta coperta

feliceanima ha scritto:
mi auguro bene che ti hanno consigliato almeno in valuta coperta

Qualcuno mi sa indicare un fondo abbligazionari americano con valuta coperta.

Grazie.

raffaella74 ha scritto:
mi hanno consigliato di investire 100.000,00 in un fondo che investe in obbligazioni americane.
quali sono i rischi e quali eventi positivi potrebbero far aumentare la quota di un fondo.
grazie a tutti.

follia pura:con i tassi in crescita e il cambio con l'euro a picco tanto vale regalarli in mezzo alla strada

raffaella74 ha scritto:
grazie a tutti.

Se quei 100.000 euro rappresentano il 5% del tuo capitale puoi anche prenderlo in considerazione, altrimenti te lo sconglierei
Sai in cosa investe quel fondo? Intendo dire, le obbligazioni all'interno di quel fondo sono a tasso variabile, fisso e con quale durata?
Qual'è la tua aspettativa, in termini di rendimento e di tempo?

A mio avviso investimenti in valuta estera non dovrebbero mai eccedere il 5-10% del totale (ma è solo la mia opinione)

saluti

maino

Maino ha scritto:
Se quei 100.000 euro rappresentano il 5% del tuo capitale puoi anche prenderlo in considerazione, altrimenti te lo sconglierei
Sai in cosa investe quel fondo? Intendo dire, le obbligazioni all'interno di quel fondo sono a tasso variabile, fisso e con quale durata?
Qual'è la tua aspettativa, in termini di rendimento e di tempo?

A mio avviso investimenti in valuta estera non dovrebbero mai eccedere il 5-10% del totale (ma è solo la mia opinione)

saluti

maino

GRAZIE A TUTTI!

Mi sembra un consiglio molto azzardato.
Se e dico se il Dollaro dovesse apprezzarsi contro l'Euro potrebbe anche essere un buon investimento, ma siccome il mercato dei cambi sta andando in tutt'altra direzione, la manovra mi sembra MOLTO rischiosa.

Una possibile soluzione potrebbe essere coprirsi dal rischio cambio con dei Covered Warrant, ma e' una scelta che va fatta MOLTO bene, valutando il prezzo del CW.
Valutare il prezzo del CW vuol dire prendere carta e penna e fare calcoli....non come fanno quelli allo sportello che ti dicono "adesso il CW e' a un buon prezzo" e non sanno nemmeno cosa e' un CW.

ppff ha scritto:
Qualcuno mi sa indicare un fondo abbligazionari americano con valuta coperta.

Grazie.

sisf ..hanno alcuni fondi obbligazionari hedged

anche pioneer

ma ce ne sono molti

nextra cash dollaro e nextra bond dollaro :yes:

Indietro