FONDO PRIAMO analizziamolo insieme

premesso che sono scelte individuali credo che avremo pensioni da fame e quindi vale la pena sottoscrivere una pensione integrativa.
il vantaggio dei fondi pensioni negoziali è che il datore di lavoro versa un ulteriore 2%

ciao,ti rispondo a distanza di 1 anno.
Ho sottoscritto il Fondo pensione di categoria e Allianz insieme,tanto per non sbagliare.
per ora non mi lamento ed era meglio aprirlo 5-10 anni prima
 
ciao,ti rispondo a distanza di 1 anno.
Ho sottoscritto il Fondo pensione di categoria e Allianz insieme,tanto per non sbagliare.
per ora non mi lamento ed era meglio aprirlo 5-10 anni prima
scusa il necroposting, ma stavo cercando colleghi sul forum per porre un quesito, ho trovato la tua domanda senza risposta e ho risposto :D
 
sto pensando anch'io di versare un po' di grana su un altro fondo pensione perché Priamo è troooooppo conservativo.
come funziona allianz insieme? versi un fisso ogni mese? o quando ti gira gli fai un bonifico?
 
sto pensando anch'io di versare un po' di grana su un altro fondo pensione perché Priamo è troooooppo conservativo.
come funziona allianz insieme? versi un fisso ogni mese? o quando ti gira gli fai un bonifico?
È molto semplice.
Vai in un agenzia allianz e chiedi di aprire allianz insieme.Occhio che molte agenzie potrebbero fare storie e accampare scuse per non aprire la polizza. Quando la polizza è effettivamente aperta puoi iniziare a versare. Nel mio caso verso i soldi una volta all'anno e se ne riparla il prox anno. Puoi versare anche mensilmente se preferisci.
 
Ok ma I versamenti sono liberi o sei vincolato a certi importi, scadenze etc?
 
Indietro