fondo strutturato Pioneer Unicredit Europa 2018 LU0941052937 - buona alternativa?

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

libertas110

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
salve a tutti ... mi hanno proposto la sottoscrizione di questo fondo
voi che ne pensate ?

allego il file

Allegati

• Scheda_Cons_Formula_Europa7novembre2018.pdf
    265,1 KB · Visite: 276
secondo quello che mi hanno detto ... non mi sembra male

quello che mi hanno detto è questo: prendo una cedola del 3% per il primo anno e poi per gli anni successivi al primo prendo il 65% dell'aumento dell' indice azionario... però se l'indice va sotto non rischio niente ... il capitale è garantito

siccome non ho mai sottoscritto fondi del genere ( non ho mai lavorato con una banca) volevo sapere la reale convenienza nel farlo ....

la scadenza per la sottoscrizione è il 5 agosto

Il riferimento a “protezione” indica che il Comparto sarà investito fino alla scadenza negli strumenti finanziari
individuati per raggiungere l’obiettivo di protezione.Questo impegno non rappresenta una garanzia di restituzione
del capitale, che potrebbe non essere rimborsato in caso di default degli emittenti dei titoli in portafoglio.

significa ....in soldoni...che il fondo acqusita un titolo obbliazionario zero coupon (titolo d istato..titolo unicredit....non so) che a scadenza ti rimborserà il capitale iniziale..

quello che hai capito è corretto.
ci puo' essre di meglio, ci puo' essere di peggio

se ti piace e se lo ritieni soddisfacente alle tue esigenze...perchè no?????

l'unica cosa che mi fa paura è che c'è scritto qualcosa sui derivati !!!!

ma non ho capito bene ..

non è che perdo tutti i soldi no ???...

scusate l'ignoranza ma è la prima volta che tratto questo fondo...

l'unica cosa che mi fa paura è che c'è scritto qualcosa sui derivati !!!!

ma non ho capito bene ..

non è che perdo tutti i soldi no ???...

scusate l'ignoranza ma è la prima volta che tratto questo fondo...

no, i derivati utilizzati non ti toccheranno il capitale, servono solo per darti la cedola

quindi tutto sommato non è una porcheria giusto ???

ps: sono così scettico perché è una banca a propormelo e, siccome le banche propongono solitamente schifezze, non mi fido :)

beh sai...potevs proportelo:
una banca
un promotore finanziario

difficilmente il barbiere o il macellaio...

ma il prodotto non cambiava

:D

bè sicuramente

mi fa piacere che sia sottoscivibile ... forse lo farò

PS: SE CI SONO ALTRE OPINIONI BEN VENGANO

Ultima modifica:
nessuno ha da ridire su questo fondo ????

sebbene mi è stato detto che non è male .. vorrei avere anche altre opinioni grazie ;)

nessuno ha da ridire su questo fondo ????

sebbene mi è stato detto che non è male .. vorrei avere anche altre opinioni grazie ;)

Nulla da ridire...:o

Basta leggere....;)

Caruccio l'ingresso,tunnel d'uscita...ma se rimani 5 anni nun te pó fregà de meno...

Garantita la prima cedola e poi forse magari dipende....il comperto "mira" alla restituzione del 100 % del valore iniziale...erogazione delle cedole non garantita...nessuna garanzia che gli obiettivi di investimento siano realizzati...

Non é nè meglio nè peggio di altre ciofeche :p:D

Dipende da te,se ti garba o no...se ti serve ed è in linea con le tue aspettative..."meglio se semplice" (cit.:bow:),credo che tu non sappia cosa sia una "struttura"....

Per me...KO!:censored:

Ciao
:bye:

Hai ragione ad essere diffidente: di solito le banche ti propongono il prodotto del giorno e in questo caso è proprio quello..... Con laute commissioni per il collocatore (unicredit).
Premesso che sono sempre favorevole ai fondi di investimento per la loro diversificazione in questo caso per darti la certezza del capitale garantito a scadenza ti suggerisco di dare un'occhiata a questi certificati:
- IT0004798606 scad marzo 2017 paghi 102 e a scadenza avrai 100 + la performance positiva del l'indice eurostoxx50 dallo strike (valore indice alla partenza del certificato) posto a 2500. Valore attuale indice 2700 circa. Scadesse oggi quindi avresti un rimborso a 108 pari 100+ 8% (performance Dell indice da 2500 a 2700). Non hai commissioni di acquisto salvo quanto paghi in banca x comprare una azione e idem per la vendita senza alcuna penale di uscita. Quindi se il certificato tra un anno valesse 120 puoi vendere e portare a casa.
- IT0004785926 scad luglio 2016 paghi 100 e a scadenza avrai 100 + la performance positiva del l'indice ftsemib 40 della borsa italiana dallo strike (valore indice alla partenza del certificato) posto a 16000. Valore attuale indice 16200circa. Scadesse oggi quindi avresti un rimborso a 101,20 pari 100+ 1,20%(performance Dell indice da 16.000 a 16200
Come questi ne esistono degli altri.... Ricorda che il capitale a scadenza è garantito dall emittente.... Banca imi nel primo caso e banca aletti nel secondo.

Se vuoi diversificare coi fondi ( te lo suggerisco) chiudi il conto in unicredit e aprilo su una banca online dove hai a disposizione un supermercato di fondi oppure su una banca dove ci sono disponibili almeno una decina di societa di gestione... Possibilmente estere...

Indietro