Fondo Tecla

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Siddhartha

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Buongiorno al FOL

qualcuno può darmi gentilmente

un parere sul fondo in sottoscrizione TECLA

Bye

Evitare di sottoscrivere in emissione.

Scritto da Voltaire
Cosa e', il fondo immobiliare di Pirelli RE ?

Scritto da Siddhartha
Si, buona giornata Giorgio75....
A tal proposito mi stavo facendo una domanda.
Questo fondo deterra' solo quote di immobili in maniera diretta oppure anche attraverso societa' immobiliari ?
Perche' se non sbaglio nell'orbita Pirelli c'e' anche AEDES e se fosse come ipotizzo io, potrebbe essere che TECLA tanto per cominciare si compri una bella fettina di AEDES e magari di qualche altra societa' immobiliare.

Nasce già con gli immobili dentro: è un fondo ad apporto.

Nel 2004 ne arriveranno circa 20, stando ai programmi.

Il ragionamento è: prezzi dell'immobiliare alle stelle, ficco gli immobili in un fondo comune e vendo le quote al pubblico al dettaglio "che il mattone è sempre un buon affare, non si perde mai, non fallisce mica come Parmalat, non è ladro come le banche", ecc.

Ed ecco che ho venduto in un attimo tutti gli immobili, senza dover cercare compratori, contrattare, ecc.

Rendimento 5,5 % sul valore medio della quota

Ritorno sul capitale irr 8% sui 7 anni della durata del

fondo.

Il problema è se scoppia la bolla immobiliare....

Scritto da Siddhartha
Rendimento 5,5 % sul valore medio della quota

Ritorno sul capitale irr 8% sui 7 anni della durata del

fondo.

Il problema è se scoppia la bolla immobiliare....

Solo stimato, non garantito..... da precisare che gli immobili sono adibiti ad uffici ,,,ed anche attivita' commerciali penso.....xo' non compro in sottoscrizione e forse neanche dopo visto che ci sono troppe variabili a sfavore ....Saluti.

Scritto da Voltaire

Ciao Voltaire,

pensi che si possa fare un pensierino per un eventuale acquisto sul secondario ?

ciao

Indietro