Forex Brokers - info e commenti - 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il discorso di Cipro condivido pienamente, ad ogni modo ci possono essere broker affidabili anche li.
 
ciao Gemma, io lavor con un altro broker per il forex ma senza sostituto d'imposta.
Faccio tutto a fine anno con plusvalenze e minusvalenze e ci calcolo il 20 % sul gain.
Si chiama MIG Capital UK. Per l'azionario faccio con finecco. chiedi a loro ci sono altri vantaggi
 
sono d'accordo con te il broker vuol dire tanto quanto la piattaforma.
 
Grafici, dati ed indicatori forex un pò di chiarezza...

Salve a tutti.

Vi scrivo perchè recentemente ho deciso di avvicinarmi al mondo del forex sia per motivi di tassazione sia perchè mercato un pò meno "manipolabile" rispetto ad altre asset class se non altro per i volumi maggiori.

Lasciando ad altre discussioni modi e metodi per scegliere il broker adatto a ognuno di Noi volevo farvi una domanda relativa a piattaforme, grafici, dati in tempo reali ed indicatori.

Quando diciamo MT4 intendiamo una piattaforma usata da tantissimi broker.
Ma questa piattaforma si usa solo per operare oppure la stessa mi permette di accedere a grafici, anche personalizzabili, in modo da potermi orientare tra i vari cambi.
Sapete dirmi se i dati che trovo su MT4 sono relativi solo a quel broker oppure sono dati in tempo reale del mercato?

Quindi la domanda si può riassumere in questo.

Quando si apre il conto con un broker con esso posso anche accedere a grafici e dati in tempo reale oppure il consiglio sarebbe sempre quello di operare su due livelli:

-il primo avere un servizio che offra dati in tempo reale sul forex penso, per esempio, a bloombergz, it-financez o realtimez (scusate le storpiature ma non voglio fare troppo pubblicità)

-il secondo avere un broker solo per operare ma sui dati che ottengo da altrove.

Secondo Voi ci può essere molta differenza tra i dati che vedo su un servizio che offre dati in tempo reale e quelli che vedo sulla piattaforma del broker.

Mi sapreste consigliare come comportarmi
Grazie
 
la fast di afx e' interessante: l'ho scaricata in demo e messa a confronto con advantage activetrades e con le mt4 sia afx che activetrades e sembra quella che comprese le commissioni dia i migliori spreads e sia quella con le risposte piu' veloci. Ma AFX e' affidabile? questo fatto che ha sede a cipro non mi da lo stesso affidamento di un broker che ha sede a Londra ad esempio.

Directa sarebbe perfetta, ma questo limite di orario e' insopportabile. Mi chiedo la ragione: forse perche' vogliono che sia sempre presente personale quando ci sono attivita' e non vogliono accollarsi oneri per personale presente di notte?

Quanto ad activetrades anch'io leggevo che comunque e' market maker e per quel che so il fatto che sia o meno ndd non esclude il fatto di essere market maker: si puo' essere ndd market maker e ndd ecn. Sbaglio?

IWbank e Fineco sono market maker quindi?
@ giorgettin
perche' li eviteresti?

Ciao.
Io utilizzo activtrades e l'ho scelto per il regime amministrativo. Mi trovo discetamente, (ieri ti ho detto degli spread, ma ero di fretta e non mi sono spiegato bene: su eur/usd è buono ma il forex non è solo quello e gli altri non sono proprio eccezionali tipo eurjpy 2.1(MT4) e 1.6 (MT5) e conta che questo è il minimo cioè in media aggiungici anche 1/2 pippettes in più). Io non ho notato porcherie incredibili, la piattaforma è stabile non come il powerdesk che si blocca o lascia buchi di ore che non vengono più ripristinati(questo fino a qualche mese fa, ora non so, però...)
Directa se avesse l'orario pieno e multicharts sarebbe il top. So che ci sono progetti, ma si sa siamo in Italia!
Già così, però, starei pensando seriamente di aprire con loro.
Fineco e Iwbank sono market maker sì! Ah, fineco ha lo stesso problema di orario( la notte chiude..). E dai un occhio agli spread: il migliore eur/usd è 3 pips...(anche per iwbank di cui però non conosco per esperienza diretta la piattaforma, e mi pare che offra l'orario continuato)
 
Quanto ad activetrades anch'io leggevo che comunque e' market maker e per quel che so il fatto che sia o meno ndd non esclude il fatto di essere market maker: si puo' essere ndd market maker e ndd ecn. Sbaglio?

IWbank e Fineco sono market maker quindi?
@ giorgettin
perche' li eviteresti?

guarda la prima grossa scrematura la fai cosi
se oltre allo spread, (che ovviamente c'è sempre, anche piccolo o tendente a zero), non ti fanno pagare le commissioni di sicuro non è ecn.

potrebbe però non essere vero il contrario ... cioè che se anche ti fanno pagare le commissioni non è detto che sia un ecn :D
 
Grazie per le risposte!
Forse l'unica e' provare a questo punto: mi attirano Directa, per Lmax, e MT5 Activtrades, pur non essendo ecn. Anche la Fast di AFX, ma quel che si sente su Cipro al momento mi frena un po'.
Fino ad ora io ho usato Fineco e buchi di ore, a parte la notte che non e' operativa, con Powerdesk non ne ho riscontrati. Fineco mi sembra cara rispetto ad altri, spread fissi alti + spese fisse per eseguito, e se usi la leva ti impone degli stop loss "stretti" (1/50-1% stop loss). Di positivo ha un'offerta molto ampia oltre al forex. Ed e' una costola del piu' grosso gruppo bancario italiano...quindi quanto a solidita' dovrebbe essere una garanzia.
 
acthung

visto che non vedo messaggi ultimamente che citano 4xcellent mentre loro continuano a farsi pubblicità, tengo a informare eventuali interessati che tale società, oltre a non avere le prescritte autorizzazioni, continua a impossessarsi dei depositi dei clienti negando i prelievi con pretesti e discussioni pretestuose.
Io son riuscito a riavere quanto versato dopo molte fatiche ma per ritirare le plusvalenze non c'è stato modo, anzi dopo faticose trattative mi avevano detto di avermi fatto il bonifico a inizio dicembre e ancor oggi mi dicono che la documentazione non è a posto e del bonifico non esiste traccia.
 
Buona sera ragazzi!!!! sto usando un conto demo plus500 da un mese e volevo iniziare ad attivarne uno in denaro.molti mi hanno sconsigliato questa piattaforma , voi che mi consigliate?
 
Ultima modifica:
(Forse ci sono altri thread aperti per la discussione, non so, ma ho trovato questo)Domanda: ma con quello che è successo a Cipro nelle ultime ore qualcuno ha idea che ripercussioni ci saranno per i numerosi broker forex che ivi sono domiciliati? Cioè, soprattutto che ripercussioni ci saranno per gli incolpevoli titolari di account con i vari Afx, Fx Pro ecc. Grazie.
 
Plus500 o altre piattaforme forex

ragazzi sto facendo esperienza con un pò di piattaforme usando dei conti demo:plus500, activetrades e fxpro. Plus500 mi sembra la più semplice ed intuitiva, pè affidabile per voi?Probabilmente ho quest'impressione perchè è quella che ho usato maggiormente ma mi fido più delle vostre conoscenze. mi date una mano per favore?
 
Per prima cosa cambiate broker e piatta. La piatta è, a dir poco, ridicola e il broker non mi pare accompagnato da buoni feeds. Cercate una demo con il broker e la piattaforma che userete in futuro. Ogni broker fa storia a sé ed anche la piattaforma ha la sua importanza.

ciao sky1 mi dispiace sono un pò esigente non mi basta che sconsigli l'uso della piattaforma plus500, vorrei conoscerne le ragioni ? io ho appena iniziato a tradare con soldi veri e fino adesso mi trovo bene. ps sono alle prime armi, anzi primissime. grazie ciao:)
 
ragazzi sto facendo esperienza con un pò di piattaforme usando dei conti demo:plus500, activetrades e fxpro. Plus500 mi sembra la più semplice ed intuitiva, pè affidabile per voi?Probabilmente ho quest'impressione perchè è quella che ho usato maggiormente ma mi fido più delle vostre conoscenze. mi date una mano per favore?

ciao anche io sto usando plus500, e sono passato a denaro reale, dando il mio numero di telefono mi hanno accreditato 25 euro, dopo circa tre settimane ne ho 49. Lo so è una stupidaggine però secondo me bisogna andare piano piano, mattoncino su mattoncino, poi si vedrà......ciao
 
il Market maker decide i prezzi da passarti in ogni situazione. conseguenza possono essere ritardi in esecuzione (slippage come li chiamano in Inglese) e per poi non parlare che c'e' nella maggior parte dei casi un dealer dietro.
 
sono d'accordo conte per quanto riguarda la solidita' di una banca ma nonostante cio' e' molto cara. ci sono altre banche che offrono il loro prodotto piu' economico sotto forma di brokeraggio. io uso Finecco per l'azionario per il forex uso mig capital che ha alle spalle la mig bank. mi trovo abbastanza bene
 
sicuramente nonostante la situazione attuale ci saranno dei broker affidabili li'.
 
ciao sky1 mi dispiace sono un pò esigente non mi basta che sconsigli l'uso della piattaforma plus500, vorrei conoscerne le ragioni ? io ho appena iniziato a tradare con soldi veri e fino adesso mi trovo bene. ps sono alle prime armi, anzi primissime. grazie ciao:)

Non so.. non mi ispira fiducia.
Prova a fare un prelievo e guarda se ci sono problemi.
E, a titolo informativo, facci sapere.
Ciao
 
ciao anche io sto usando plus500, e sono passato a denaro reale, dando il mio numero di telefono mi hanno accreditato 25 euro, dopo circa tre settimane ne ho 49. Lo so è una stupidaggine però secondo me bisogna andare piano piano, mattoncino su mattoncino, poi si vedrà......ciao

ma hai già provato a prelevare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro