Forex Brokers - info e commenti - 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nait

- forexatore -
Registrato
15/3/00
Messaggi
10.354
Punti reazioni
442
Viste le numerose richieste di informazioni riguardanti i brokers, abbiamo ritenuto opportuno aprire questo thread unico nel quale vi invitiamo a postare le domande e relative risposte.

Questo thread dovrà esser usato solo per scambio di opinioni e non per raccolta di clienti, affiliazione etc

Il thread precedente con circa 3 anni di informazioni lo trovate a questo indirizzo
http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1150409-forex-brokers-info-e-commenti.html

Prima di postare siete CALDAMENTE invitati a verificare, tramite la funzione di ricerca, se all'interno del vecchio thread e di questo le informazioni che cercate siano già presenti.

Per domande rigurdanti esclusivamente la fiscalita' postate i vostri messaggi nelle discussioni:
http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1375403-intermediari-forex-italiani-e-fisco-italiano.html
http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1375399-intermediari-forex-esteri-e-fisco-italiano.html


Grazie OK!
 
Scalping e broker

Chiedo scusa se apro un altro tread ma l'altro ha raggiunto il numero massimo di messaggi e visto che mi sono letto molte pagine,ma ho ancora dei dubbi,apro questo.
Premetto che al momento ho aperto alcuni account demo,vorrei iniziare in real(perchè il real è sempre completamente diverso)con poco 100/200€;al momento penso di fare scalping,quindi dovrei trovare un broker che abbia spread bassi.Ad oggi ho aperto account con Activtreader(molto consigliato)ma a mio parere ha spread non proprio bassi,e con Oanda(anche questo consigliato da molti),ma ho scoperto che è un market maker,quindi non mi fido molto.
Potete consigliarmi qualche broker ecn che comunque non abbia sede in paesi "esotici"?
Grazie a chiunque voglia/possa darmi dei consigli.
 
io uso FxPro e non mi dispiace OK!
 
con 100 200 euro é meglio che resti con Oanda e usi i pico lotti! Almeno riesci ad avere un minimo di Money management.
 
per avere un colto scalping con spread stretti dovresti avere un deposito piu' alto

Ad ogni modo i broker che hai citato posson andare benissimo per iniziare a testare le tue strategie con piccoli importi
 
Forex e cashback... possibile ?

oggi ho visto che ci sono alcuni servizi affiliati ai maggiori borker forex che promettono di (ri)pagare al trader le commissioni (in parte) di ogni singolo trade e versarle nel conto...

mi sembra un ottima cosa, qualcuno di voi ha un account con tale servizio ?
 
oggi ho visto che ci sono alcuni servizi affiliati ai maggiori borker forex che promettono di (ri)pagare al trader le commissioni (in parte) di ogni singolo trade e versarle nel conto...

mi sembra un ottima cosa, qualcuno di voi ha un account con tale servizio ?

Ciao, io ho aperto un conto con Pepperstone tramite un Introducer Broker che offre servizi di cashback con una ventina di broker. Personalmente sono con loro da molto tempo e ogni mese i rebate (appunto le commissioni che ti ritornano in parte) vengono accreditati su paypal (mia scelta) .
Conta oltre 30.000 iscritti, quindi credo sia uno dei più grandi. Se vuoi saperne di più, puoi contattarmi in privato, perchè non credo si possano mettere link sul forum. ;)
 
Confermo, penso che questi siti riescono a garantire determinati volumi ai broker e quindi spuntano prezzi migliori
 
l'attivita' scalpistica va bene con conticini con tutti i broker menzionati ma starei lontano dal market maker
 
Salve a tutti una domanda spero non banale, vorrei aprire un conto real ma diciamo di prova (max 1000 euro per ora) con Activetrades, non ho ben capito alcune cose spero in una vostra risposta:

1) è soggetto all'imposta di bollo minimo 34,20 e 1,5 per mille ?

2) Pur facendo da sostituto d'imposta ma avendo sede legale a Londra sarei costretto ugualmente a dichiare in caso di gain o no?

3) optando per il conto classic con MT4 la leva posso selezionarla come voglio o sono costretto ad operrare a leva 1:500 ?

Grazie a a tutti
 
Mai sentiti,pero' per questo non significa che non siano buoni.

Dovresti cercare di capire che servizi in + ti danno rispetto ad aprire direttamente con interactive broker

qualcuno conosce questo servizio http://www.google.com/aclk?sa=L&ai=...ssistenzabrokers.it&rct=j&q=assistenza+broker ?
Rientrano nell'elenco di quelli che fanno da sostituto d'imposta? Io ho inviato loro un'email ma non mi hanno risposto?
Per la cronaca Fineco calcola le plusvalenze e addebita le relative imposte sulle plus mensilmente (credo): ho visto alcuni giorni fa l'addebito di gennaio
 
Forex World info

Buona sera ragazzi, siamo Danilo e Maria Laura da Catania, due giovani sposini laureati e ahinoi disoccupati. vorremmo dedicarci al forex e farne una professione ma siamo in un mondo completamente nuovo per noi e le difficoltà iniziali sono le più difficili da superare. Per questi motivi vorremmo dei consigli da voi esperti o magari una bella guida esaustiva e semplice che possa renderci più facili le cose. Abbiamo scaricato Plus500 ed attivato un account gratuito per poter iniziare. Se ci aiutaste vi saremmo davvero grati :clap:
 
Buona sera ragazzi, siamo Danilo e Maria Laura da Catania, due giovani sposini laureati e ahinoi disoccupati. vorremmo dedicarci al forex e farne una professione ma siamo in un mondo completamente nuovo per noi e le difficoltà iniziali sono le più difficili da superare. Per questi motivi vorremmo dei consigli da voi esperti o magari una bella guida esaustiva e semplice che possa renderci più facili le cose. Abbiamo scaricato Plus500 ed attivato un account gratuito per poter iniziare. Se ci aiutaste vi saremmo davvero grati :clap:

Per prima cosa cambiate broker e piatta. La piatta è, a dir poco, ridicola e il broker non mi pare accompagnato da buoni feeds. Cercate una demo con il broker e la piattaforma che userete in futuro. Ogni broker fa storia a sé ed anche la piattaforma ha la sua importanza.
 
Per prima cosa cambiate broker e piatta. La piatta è, a dir poco, ridicola e il broker non mi pare accompagnato da buoni feeds. Cercate una demo con il broker e la piattaforma che userete in futuro. Ogni broker fa storia a sé ed anche la piattaforma ha la sua importanza.

ciao Sky, piacere di conoscerti e grazie per la risposta. ti spiacerebbe darci qualche consiglio sulla piattaforma e sul broker? magari un ebook esaustivo da inviare via mail, sempre che non sia un problema. scusa ma, come ti dicevo prima, siamo alle prime armi e vorremmo che qualche esperto ci indirizzasse
 
Citazione:
Originalmente inviato da nait

ad oggi quindi sono:
activtrades, afx capital, directa, fineco, millennium sim, iwbank, xtb.


Provo a rifare la domanda: per cortesia qualcuno di questi e' ecn?

Ciao, sicuramente directa con Lmax è ottimo. Pecca un po' per la piattaforma e per gli orari.
Poi activtrades ma spread più alti.( non ha circuito Lmax ). Per piattaforma MT4 e MT5 (con quest'ultima guadagni 0.5 pip di spread: EUR/USD MT4 1.3 pip/ MT5 0.8)
Fineco e iwbank li eviterei
 
Citazione:
Originalmente inviato da nait

ad oggi quindi sono:
activtrades, afx capital, directa, fineco, millennium sim, iwbank, xtb.




Ciao, sicuramente directa con Lmax è ottimo. Pecca un po' per la piattaforma e per gli orari.
Poi activtrades ma spread più alti.( non ha circuito Lmax ). Per piattaforma MT4 e MT5 (con quest'ultima guadagni 0.5 pip di spread: EUR/USD MT4 1.3 pip/ MT5 0.8)
Fineco e iwbank li eviterei

sicuro che activtrades sia ecn? :mmmm:
che io sappia, a parte lmax, nessuno di questi è un vero ecn
forse solo afx con la fast ma non ho riscontri diretti
 
sicuro che activtrades sia ecn? :mmmm:
che io sappia, a parte lmax, nessuno di questi è un vero ecn
forse solo afx con la fast ma non ho riscontri diretti

Beh, fino all'anno scorso offriva 2 conti: standard spread stabile(market maker) e interbank spread variabile (no dealing desk ). Ora ha abbandonato lo standard e offre classic(MT4, vecchio interbank) e advantage(MT5 )
Certo non è un ecn puro, ma lo reputo una buona soluzione soprattutto per l'amministrativo.
Certo, come ho detto, a livello di ecn directa non la batte nessuno. Ha però bisogno di migliorare l'offerta, perché offre un bolide, ma ti permette di usare solo la prima e la seconda...
 
la fast di afx e' interessante: l'ho scaricata in demo e messa a confronto con advantage activetrades e con le mt4 sia afx che activetrades e sembra quella che comprese le commissioni dia i migliori spreads e sia quella con le risposte piu' veloci. Ma AFX e' affidabile? questo fatto che ha sede a cipro non mi da lo stesso affidamento di un broker che ha sede a Londra ad esempio.

Directa sarebbe perfetta, ma questo limite di orario e' insopportabile. Mi chiedo la ragione: forse perche' vogliono che sia sempre presente personale quando ci sono attivita' e non vogliono accollarsi oneri per personale presente di notte?

Quanto ad activetrades anch'io leggevo che comunque e' market maker e per quel che so il fatto che sia o meno ndd non esclude il fatto di essere market maker: si puo' essere ndd market maker e ndd ecn. Sbaglio?

IWbank e Fineco sono market maker quindi?
@ giorgettin
perche' li eviteresti?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro