Forex Brokers - info e commenti - 3

interactive brokers

.
gentilmente, qualcuno che usa interactive brokers :
che spread applicano al cambio valuta ?
Intendo non futures o forex, ma proprio la conversione di fondi da una valuta all' altra
 
Buonasera a tutti,
dopo qualche anno di inattività, avevo intenzione di riprendere con il forex.
Essendo fuori dal giro da parecchio tempo, vi chiedo aiuto sulla scelta del broker. L’ultima volta usai FxPro ma non ho più il conto con loro, cosa consigliate di affidabile per operare con piccole cifre magari con depositi e prelievi a basse commissioni? unico requisito è che supporti metatrader, grazie in anticipo.
 
Ti consiglio Dukascopy.Magari la sede Svizzera (hanno anche la Europea)con leva 1:100 e deposito minimo €1000
 
Ti consiglio Dukascopy.Magari la sede Svizzera (hanno anche la Europea)con leva 1:100 e deposito minimo €1000

Ti ringrazio per la risposta, appena viste le condizioni di Dukascopy, scartato immediatamente, ha commissioni per qualsiasi cosa pure per gli eseguiti sul forex, assurdo!
Ho l'impressione che questo thread si sia perso, quasi abbandonato, ho visto molte domande senza risposta. Anche l'attenzione per il forex ho notato che è parecchio diminuita rispetto agli anni precedenti, probabilmente i trader si sono spostati verso qualcos'altro, oppure sono diminuiti.
 
Ultima modifica:
ma afx capital è fallita? avevo un piccolo conto aperto presso di loro.....soldi persi per sempre?:wall:
 
Ti ringrazio per la risposta, appena viste le condizioni di Dukascopy, scartato immediatamente, ha commissioni per qualsiasi cosa pure per gli eseguiti sul forex, assurdo!
Ho l'impressione che questo thread si sia perso, quasi abbandonato, ho visto molte domande senza risposta. Anche l'attenzione per il forex ho notato che è parecchio diminuita rispetto agli anni precedenti, probabilmente i trader si sono spostati verso qualcos'altro, oppure sono diminuiti.

Ti dirò ,ho la garanzia che è un broker ecn che paga,mi trovo bene perché sono un position holder.Le commissioni certo sono un problema specialmente in base allo stile di trading e alla risk reward utilizzata.
Altro broker che utilizzavo è oanda ma non sono aggiornato sulla sua affidabilità .
 
Buonasera a tutti,
dopo qualche anno di inattività, avevo intenzione di riprendere con il forex.
Essendo fuori dal giro da parecchio tempo, vi chiedo aiuto sulla scelta del broker. L’ultima volta usai FxPro ma non ho più il conto con loro, cosa consigliate di affidabile per operare con piccole cifre magari con depositi e prelievi a basse commissioni? unico requisito è che supporti metatrader, grazie in anticipo.

Io posso consigliartene 3 che uso personalmente: Activtrades, Pepperstone e Tickmill. I primi 2 hanno anche MT5 oltre che MT4.
Nessun costo né per il versamento né per il prelievo. Spread decisamente buoni.
Activtrades ha una sede anche a Milano e ogni anno fanno un tour in alcune città italiane dove parlano di strategie e altro nel forex (a fine settembre sono a
Venezia Seminari sul Trading | ActivTrades). Inoltre fanno dei webinar in italiano a cui ti colleghi tramite pc.
 
Vi ringrazio molto per gli utili consigli basati sulla vostra esperienza.
Al momento sto provando Oanda su consiglio di Max, broker che conoscevo di fama ma non avevo mai utilizzato. Proverò e verificherò anche i 3 consigliati da Stefabst, due dei quali (Activtrades e Pepperstone) ne ho sempre sentito parlare bene, ma anch'essi mai provati. Tickmill invece non lo conosco e valuterò anche quello.
Grazie ancora.
 
Scelta broker NO Esma

Salve a tutti, vorrei sapere se ad oggi è possibile ancora operare con broker no ESMA che offrono leve molto elevate (1:200 almeno). Facciamo subito una premessa: opero esclusivamente su timeframe Daily e Weekly, con poche operazioni al mese (una dozzina mediamente), e con rigidissime regole di money management (fractional ratio con profili di rischio molto conservativi dall'1% al 2%), utilizzando un capitale adeguato, sicché di norma non mi avvicino nemmeno a situazioni di Margin Call. Al momento opero con IG, tutto bene, ma ora si pone il problema dell'aumento del capitale di deposito e del conseguente costo opportunità. Con leva 1:30 imposta dall'ESMA ai trader non professionali, per ottenere guadagni annuali interessanti sono costretto a depositare sul conto del broker cifre a 4 zeri, cifre che vorrei investire diversamente. Certo, con un broker europeo stile IG e Activtrades si hanno garanzie più solide rispetto a un no ESMA, ma è pur vero che le cifre da depositare su quest'ultimo sarebbero a dir poco irrisorie rispetto a quelle richieste per coprire i margini su broker euro.
In ogni caso, ho appena parlato con Pepperstone, dicono che probabilmente il primo Ottobre l'ASIC abbasserà la leva a 1:20 in Australia :cool: Tolta l'Australia, cosa rimane di "affidabile" No ESMA?
 
Ultima modifica:
Ho fatto una breve ricerca...l'ASIC sembra ormai instradata verso limiti di leva ancora più stingenti dell'ESMA...per il resto non mi pare ci sia granché. Ho considerato Dukascopy Svizzera (diversa dalla Dukascopy EU sottoposta all'ESMA), che offre una leva di 1:100. Un guadagno forse troppo irrisorio per pensare di abbandonare un broker EU con succursale e Milano ....
 
Io ho il sospetto che ICMarlets sia diventata fuorilegge, spero di sbagliarmi... Ma in Australia gli altri broker non superano leva 100... Inoltre ci sono molti reclami alla ASIC su questo broker...
IC Markets-United States(WikiFX Score:3.21)-Forex Brokers-WikiFX

Certo che è molto strano... fino a poki mesi fa ICmarkets che ribadisco è broker ECN!!! era con le migliori referenze ed era numero 1 al mondo per capitali!, qualcuna ha novità su Broker iCmarkets?
 
Ci sarebbero sia Activtrades che ForexPro Bahamas con leva 400...
 
Buonasera a tutti,
dopo qualche anno di inattività, avevo intenzione di riprendere con il forex.
Essendo fuori dal giro da parecchio tempo, vi chiedo aiuto sulla scelta del broker. L’ultima volta usai FxPro ma non ho più il conto con loro, cosa consigliate di affidabile per operare con piccole cifre magari con depositi e prelievi a basse commissioni? unico requisito è che supporti metatrader, grazie in anticipo.

Salve.... fino a poco tempo fa le avrei consigliato senza dubbio ICMARKETS broker true ECN n.1 al mondo Australiano regolato Asic, spread e swap senza avversari, ma negli ultimi mesi con le nuove normative asic non si capisce se ICMARKETS sia ancora in regola, .... non so se qualcun'altro ha notizie in merito.!!!!!!!
 
Mi confermate che per clienti residenti in Europa ormai non è più possibile aprire un conto con leva superiore a 1:30 con qualsiasi broker?
Leggo che in quelli regolamentati ASIC (che al momento offrono leva superiore) se ci si registra come residente in Europa, viene applicata la normativa ESMA, quindi non è possibile scegliere di stare fuori da quella normativa?
 
Mi confermate che per clienti residenti in Europa ormai non è più possibile aprire un conto con leva superiore a 1:30 con qualsiasi broker?
Leggo che in quelli regolamentati ASIC (che al momento offrono leva superiore) se ci si registra come residente in Europa, viene applicata la normativa ESMA, quindi non è possibile scegliere di stare fuori da quella normativa?

Pepperstone mi ha confermato che con loro un residente EU non può aprire conti, e soprattutto che a brevissimo termine l'ASIC inserirà limiti sulla leva e altre faccende, esattamente come l'ESMA (anzi, forse saranno limiti ancora più stringenti)
 
Pepperstone mi ha confermato che con loro un residente EU non può aprire conti, e soprattutto che a brevissimo termine l'ASIC inserirà limiti sulla leva e altre faccende, esattamente come l'ESMA (anzi, forse saranno limiti ancora più stringenti)
Capisco, quindi hanno deciso definitivamente di tagliare le gambe a tutti i trader con piccoli capitali.
L'alternativa, poco sicura, sarebbe quella di iscriversi, cioè affidare i nostri capitali ad un broker con sede alle Isole Cayman che non hanno alcuna regolamentazione, ma non mi sentirei di consigliare questa soluzione.
Magari c'è il broker onesto anche lì, ma a questo punto meglio abituarsi alle suddette normative.
 
Capisco, quindi hanno deciso definitivamente di tagliare le gambe a tutti i trader con piccoli capitali.

Il problema è che la stragrande maggioranza di "trader" con piccoli capitali è popolata da gonzi che non sanno nemmeno cosa sia uno spread...ergo, carne da macello. Ergo, non potevano che intervenire in tal modo, sacrificando, purtroppo, quei pochi che agiscono con cognizione di causa pur essendo poco capitalizzati.

L'alternativa, poco sicura, sarebbe quella di iscriversi, cioè affidare i nostri capitali ad un broker con sede alle Isole Cayman che non hanno alcuna regolamentazione, ma non mi sentirei di consigliare questa soluzione.
Magari c'è il broker onesto anche lì, ma a questo punto meglio abituarsi alle suddette normative.

Neanche morto, preferisco comprare qualche migliaio di gratta e vinci. Sul serio.
 
Il problema è che la stragrande maggioranza di "trader" con piccoli capitali è popolata da gonzi che non sanno nemmeno cosa sia uno spread...ergo, carne da macello. Ergo, non potevano che intervenire in tal modo, sacrificando, purtroppo, quei pochi che agiscono con cognizione di causa pur essendo poco capitalizzati.
Non hai torto su chi entra in questo mondo senza sapere nulla, ma ci sono anche quelli che bene o male hanno qualche conoscenza e si vedono tagliati fuori con capitali bassi di 1000-2000 euro e si vedono costretti a tradare per avere guadagni o perdite nell'ordine dei centesimi e di qualche euro (come giocare con i bottoni).
Il problema è che la leva 1:30 (oltre ad essere già molto bassa) è solo per le principali coppie di valute, poi tutto il resto è sotto quel rapporto.
1:20 sugli indici, 1:10 sulle materie prime, 1:5 su altro che non sto a specificare in pratica, con capitale basso e margine di stop 50%, ti ritrovi avendo 1 operazione aperta con il margine al limite, quindi diventa obbligatorio depositare molto di più (e credo che il vero motivo della normativa sia proprio quello).
Detto ciò, se proprio si voleva creare una normativa per "difendere i capitali degli sprovveduti", bastava limitare la leva a 1:75 per quasi tutti gli asset! penso fosse stato più che sufficiente un ragionamento del genere ma purtroppo le normative non sono io a farle, quindi rimane solo un mio pensiero ;)
Neanche morto, preferisco comprare qualche migliaio di gratta e vinci. Sul serio.
Su questo sono d'accordo con te. Chi apre in quei paradisi fiscali, senza regolamentazione, non può dare alcun tipo di sicurezza, già molti si lamentavano e diffidavano dei broker regolamentati dalla Cysec, pensa un pò per questi.
 
Indietro