Forex Brokers - info e commenti - 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve a tutti, anche io gradirei feedback da chi utilizza Dukascopy Swiss

Sono intenzionato ad aprire un conto con loro. Esperienza di utilizzo ? Condizioni del conto (leva, spread ,commissioni, slippage) ? Velocità nei pagamenti ?

Mi dissero tempo fa che è unico dei pochissimi autentici broker ECN forex in giro. Qualcuno che vuole dirmi la sua ?

Grazie
 
Ciao, io consiglierei i broker con licenza svizzera: sono fuori Esma e quindi possono offrire una leva superiore a 1:30 ma sono comunque regolamentati in svizzera.. non alle bahamas.. io prima tradavo con swissquote, ora sono passato a Dukascopy, mi hanno anche offerto uno sconto per sempre sulle commissioni del 50% solo perchè gli ho detto che avevo un conto aperto anche con un altro broker. gli spread ha quelli del mercato interbancario su cui non aggiunge nulla, swap non lo so.
Per il momento mi trovo molto bene con loro
 
Secondo me per scegliere un broker non si deve guardare solamente quello che costa di meno (più o meno i prezzi sono tutti uguali, tra l'altro molti costi sono pure nascosti), ma quello più affidabile, siccome gli mandiamo i nostri soldi, in termini di regolamentazione, manipolazione dei prezzi (i broker ECN non li manipolano), esecuzione dei prelievi, assistenza eccetera..

Poi a parità delle caratteristiche di cui sopra si sceglie il broker più economico.

Io mi trovo bene con Dukascopy perchè ha una politica di costi trasparente: sul sito sono indicati gli spread del mercato e le commissioni, il guadagno del broker. Offre una leva di 1:200, quindi di più rispetto all'esma, ed è regolamentato in Svizzera. Tra l'altro ho appena fatto qualche profitto e mi sono diminuite le commissioni, perchè ovviamente è aumentato il capitale sul conto.

Ciao a tutti!
 
Salve a tutti, anche io gradirei feedback da chi utilizza Dukascopy Swiss

Sono intenzionato ad aprire un conto con loro. Esperienza di utilizzo ? Condizioni del conto (leva, spread ,commissioni, slippage) ? Velocità nei pagamenti ?

Mi dissero tempo fa che è unico dei pochissimi autentici broker ECN forex in giro. Qualcuno che vuole dirmi la sua ?

Grazie

Ciao, ho aperto un conto con loro da un pò, ho una leva di 1:200 e mi trovo abbastanza bene. I prelievi mi costano 2,3 euro e mi arrivano il giorno dopo che li richiedo. Gli slippage a volte sono un costo, ma a volte anche un guadagno, dipende in che direzione va il prezzo.. chiaro che noi ci accorgiamo sempre dello slippage quando rappresentnao un costo :) spread e commissioni nella media, si capisce che è un broker ecn perchè tiene appunto separati gli spread (che sono quelli del mercato) dalle commissioni, che sono il loro guadagno.
Ciao !
 
Piattaforme

Per iniziare consiglierei MT4 o la piattaforma JForex
 
mi rotolo dalle risate ...fai un lavoro da paura nella selezione e poi .......vai di demo ...complimenti bel consiglio davvero
controproposta .....apri il primo che trovi e vai di demo se riesci a nn bruciare il conto in 3 mesi ...regola del 90-90-90
spiego nel caso nn la conoscessi .....in 90 gg il 90 % degli utenti brucia il 90% del conto;)
a sto punto vuol dire che sei bravo e che puoi cercare un buon broker
se bruci ...riparti da 0 ma nn hai perso soldiOK!

Quoto totalmente!
1. Un broker qualsiasi in demo per iniziare (es. pepperstone, oanda, etc...)
2. studia e decidi la leva per la leva in funzione dello strumento che vuoi tradare e della sua volatilità giornaliera
3. verifica il valore del pip e quindi l'oscillazione massima puoi sopportare (che non ti spaventa)
4. vai con la regola 90 90 90 in demo assolutamente
5. se hai una strategia, provala in demo con vps o pc sempre on
6. quando la 90 90 90 finisce vittoriosamente, contattami che ti codifico un ea su MT4

in bocca al lupo e vacci piano
 
io vorrei usare Metatrader 4 in demo. Devo per forza usare un broker anche in demo?
 
Scegli un broker qualsiasi (es. pepperstone, keytomarkets etc...) e crea un conto demo.
Consiglio: non mettere il tuo vero numero di cellulare se no sei finito!
Fissa nel conto la leva con cui vorrai operare in futuro in real
 
Buongiorno ragazzi! Volevo ricominciare dopo anni a fare trading su FOREX. Manco da un po di tempo. All'epoca tradavo con Oanda. Vorrei sapere da voi quale broker mi consigliereste che sia ovviamente certificato, ECN, conti segregati e possibilmente faccia da sostituto d'imposta rientrando in una media decente di costi commissioni spread e swap accettabili. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Buongiorno ragazzi! Volevo ricominciare dopo anni a fare trading su FOREX. Manco da un po di tempo. All'epoca tradavo con Oanda. Vorrei sapere da voi quale broker mi consigliereste che sia ovviamente certificato, ECN, conti segregati e possibilmente faccia da sostituto d'imposta rientrando in una media decente di costi commissioni spread e swap accettabili. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

di amministrato serio ce n'e solo uno ed e' market maker activtrades
di ecn no so se directa è ancora con lmax ma a meno che non sposti decine di lotti non ne vedo la necessità
eventualmente vedi la L2 dealer di ig ma non penso sia in amministrato
gli spread ormai sono tutti allineati
 
di amministrato serio ce n'e solo uno ed e' market maker activtrades
di ecn no so se directa è ancora con lmax ma a meno che non sposti decine di lotti non ne vedo la necessità
eventualmente vedi la L2 dealer di ig ma non penso sia in amministrato
gli spread ormai sono tutti allineati

Si,Directa e' ancora con Lmax per il forex
 
Qual è il broker-forex con MT4 realmente no-scam?

Per VS esperienza , esiste un BrokerForex con MT4 no scam, ovvero qualcuno di quelli che ti
permettono di prelevare se guadagni....
o sono tutti zozzoni e non se ne salva uno ,
perchè sembra che sia così su size consistenti (dal lotto in su)

Tickmill UK? Esperienze?
 
Qual è il broker-forex con MT4 realmente no-scam?

Per VS esperienza , esiste un BrokerForex con MT4 no scam,
ovvero qualcuno di quelli che permettano di prelevare costantemente se guadagni....
o sono tutti zozzoni e non se ne salva uno ,
perchè sembra che sia così su size consistenti (dal lotto in su)

Tickmill UK? Esperienze?
 
Anzi , spiegandomi meglio, qualche broker serio che non faccia caccia notturna,
scomparsa di trades, pretesti su presunte operatività irregolari quando guadagni etc etc....

Se esiste questa sezione ci sarà pure qualcuno che non gioca solo con la demo
 
Qualcuno cosce questo? multibankfx.com/

Per il forex è abbastanza normale ha alcune caratteristiche molto peculiari sulle commodities. Su questi forum è sconosciuto. Su trustpilot ha poche recensioni, alcune ottime altre pessime (tipo che scompaiono sildi all'improvviso), senza vie di mezzo, che mi sembra tutto artefatto.
Puoi scegliere da quale authority vuoi che sia regolamentato il tuo conto e anche questo mi sembra inconsueto anche se indica per ogni autorità il numero di licenza.
 
Per i principianti, penso che la scelta migliore sia eToro, grazie alla funzione CopyTrading.

In breve, questa opzione consente di visualizzare le transazioni di altri utenti in tempo reale, trovare e seguire i trader preferiti e, ovviamente, copiare le loro attività di trading con un solo click.

In questo modo ci si abitua al mercato rischiando meno.

Con eToro, tutte le fasi d'inizio, come la registrazione e il download del'applicazione per dispositivi mobili e tutti i servizi di supporto ed integrativi per i trader ed offerti dalla piattaforma, sono gratuite.

Le transazioni non richiedono una commissione ma uno spread minimo. Una tariffa fissa di $ 5 si applica ai prelievi.
 
Ultima modifica:
Quoto totalmente!
1. Un broker qualsiasi in demo per iniziare (es. pepperstone, oanda, etc...)
2. studia e decidi la leva per la leva in funzione dello strumento che vuoi tradare e della sua volatilità giornaliera
3. verifica il valore del pip e quindi l'oscillazione massima puoi sopportare (che non ti spaventa)
4. vai con la regola 90 90 90 in demo assolutamente
5. se hai una strategia, provala in demo con vps o pc sempre on
6. quando la 90 90 90 finisce vittoriosamente, contattami che ti codifico un ea su MT4

in bocca al lupo e vacci piano

Tutto esatto tranne 1 punto
Una strategia che rispetta il 90-90-90
Nn sara cosa certa che si possa trasformare in ea con gli stessi risultati
Creare un ea profittevole deve tenere conto di variabili enormi che se fatte tradando manualmente sembrano facili ma poi codificarle sono dolori
OK!
 
Tutte le variabili si possono codificare ed assemblare in un ea....tutte le variabili tranne il fattore c..o prettamente umano!!!! (che fa il pari con il fattore sfiga!) Quindi w gli expert advisor!
 
Tutte le variabili si possono codificare ed assemblare in un ea....tutte le variabili tranne il fattore c..o prettamente umano!!!! (che fa il pari con il fattore sfiga!) Quindi w gli expert advisor!

Ottimo...quando ci incontriamo x costruirne uno?
 
Indietro