Forex Brokers - info e commenti - 3

Salve,
qualcuno è già cliente IG?
Come si trova? La piattaforma si blocca nei momenti topici?
 
Anch'io volevo informazioni su ig..
A guardarlo sembra serio.. inoltre ha anche molti cfd che a me potrebbero interessare..
Se qualcuno lo utilizza magari può darci qualche informazione su di esso..

Inoltre ho sentito parlare bene anche di pepperstone, lo ritenete serio come broker?

Tra i due quale scegliereste ?
 
Ultima modifica:
Ragazzi io sto con markets.com per ora sembra ok.. Potete darmi qualche consiglio per chi l ha provato?
 
Buon giorno

Non capisco dove si puo trovere il GMT della piattaforma del broker che stò utilizzando in MT4
Vado su TF H1 e vedo ultima candela e noto che è 1 ora in avanti rispetto all'ora italiana quindi GMT +2

Giusto?
Sapete aiutarmi? Grazie

Mi piacerebbe visualizzare il grafico che vede il trader di New york, e il tipo di Londra.

Poi la storia candela domenicale si/no.......:eek:
 
Ultima modifica:
Buon giorno

Non capisco dove si puo trovere il GMT della piattaforma del broker che stò utilizzando in MT4
Vado su TF H1 e vedo ultima candela e noto che è 1 ora in avanti rispetto all'ora italiana quindi GMT +2

Giusto?
Sapete aiutarmi? Grazie

Mi piacerebbe visualizzare il grafico che vede il trader di New york, e il tipo di Londra.

Poi la storia candela domenicale si/no.......:eek:

giusto
se gmt+2 la candela domenicale non c'è e hai le H4 dispari
se gmt +1 la candela domenicale c'è e hai le H4 pari
 
giusto
se gmt+2 la candela domenicale non c'è e hai le H4 dispari
se gmt +1 la candela domenicale c'è e hai le H4 pari

Grazie Nait :bow: molto gentile.
Per avere un broker con GMT-5 come posso agire? E GMT 0?
Puoi indirizzarmi, o aiutarmi? Grazie :rolleyes:
 
Grazie Nait :bow: molto gentile.
Per avere un broker con GMT-5 come posso agire? E GMT 0?
Puoi indirizzarmi, o aiutarmi? Grazie :rolleyes:

e a cosa ti servono?

il GMT+2 corrisponde alla chiusura "standard" del forex, 17.00 EST NewYork
(il tutto secondo l'orario invernale, il GMT+2 diventa GMT+3 con l'ora legale)
 
e a cosa ti servono?

il GMT+2 corrisponde alla chiusura "standard" del forex, 17.00 EST NewYork
(il tutto secondo l'orario invernale, il GMT+2 diventa GMT+3 con l'ora legale)

Buon giorno e grazie Nait della tua pazienza.
Ora le cose sono più chiare.

Pensavo che in GMT-5 la formazione delle candele fosse diversa ma riflettendo su quanto mi hai detto in attuale GMT+3 non vi è differenza :D

Gentilissimo e buon lavoro
 
Buon giorno e grazie Nait della tua pazienza.
Ora le cose sono più chiare.

Pensavo che in GMT-5 la formazione delle candele fosse diversa ma riflettendo su quanto mi hai detto in attuale GMT+3 non vi è differenza :D

Gentilissimo e buon lavoro

beh no ... nei GMT-5 le candele e H4 D e M sono diverse, come lo sono per ogni GMT+- qualcosa
ad esempio oanda ha anche GMT-5 tra i server della MT4 e la chiusura di candela daily è alla loro mezzanotte, le nostre 6 del mattino
ovviamente le candele di tuttti i timeframe da H1 in giù corrispondono
 
beh no ... nei GMT-5 le candele e H4 D e M sono diverse, come lo sono per ogni GMT+- qualcosa
ad esempio oanda ha anche GMT-5 tra i server della MT4 e la chiusura di candela daily è alla loro mezzanotte, le nostre 6 del mattino
ovviamente le candele di tuttti i timeframe da H1 in giù corrispondono

Quindi leggermente complesso questo discorso...:mad:
Le piattaforme variano rispetto al broker. Per vedere in immediato il GMT in questione tu come fai? Parlo di MT4

Io ho il broker con activetraders GMT+1 ed uno con liteforex che attualmente in H1 mi da rispetto al primo, un ora in avanti che dovrebbe essere GMT+2 (che con ora legale dovrebbe essere GMT+3)

Fino quì è esatto?

Grazie
 
Quindi leggermente complesso questo discorso...:mad:
Le piattaforme variano rispetto al broker. Per vedere in immediato il GMT in questione tu come fai? Parlo di MT4

Io ho il broker con activetraders GMT+1 ed uno con liteforex che attualmente in H1 mi da rispetto al primo, un ora in avanti che dovrebbe essere GMT+2 (che con ora legale dovrebbe essere GMT+3)

Fino quì è esatto?

Grazie

si corretto,
per capire che GMT è guardi l'orario della candela corrente (oppure guardi l'orario sul market watch) e lo capisci, se ora server e ora locale corrispondono è GMT+1, se ora server è 1 ora avanti a quella locale è GMT+2

ulteriori "prove":
su grafico daily se vedi la candelina della domenica non è GMT+2,
se metti grafico da H1 in giu' e attivi il separatore di periodi nelle opzioni (le linee verticali che delimitano le sessioni) e vedi che in corrispondenza di inizio settimana ci sono due linee tratteggiate verticali vicine non è GMT+2
 
si corretto,
per capire che GMT è guardi l'orario della candela corrente (oppure guardi l'orario sul market watch) e lo capisci, se ora server e ora locale corrispondono è GMT+1, se ora server è 1 ora avanti a quella locale è GMT+2

ulteriori "prove":
su grafico daily se vedi la candelina della domenica non è GMT+2,
se metti grafico da H1 in giu' e attivi il separatore di periodi nelle opzioni (le linee verticali che delimitano le sessioni) e vedi che in corrispondenza di inizio settimana ci sono due linee tratteggiate verticali vicine non è GMT+2

YESSS!! :clap:OK!:clap:

Grazie caro amministratore
 
giusto
se gmt+2 la candela domenicale non c'è e hai le H4 dispari
se gmt +1 la candela domenicale c'è e hai le H4 pari


Cercasi disperatamente broker GMT+2

Avete consigli? O meglio.... :bow: caro Nait mi daresti un broker con candela nulla domenicale? Lo voglio provare in demo

RIgrazie:)
 
Cercasi disperatamente broker GMT+2

Avete consigli? O meglio.... :bow: caro Nait mi daresti un broker con candela nulla domenicale? Lo voglio provare in demo

RIgrazie:)

pepperstone o tickmill (ex armada)
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sul broker considerando che:
faccio trading da un mese e mezzo, quindi non sono molto esperto
conto di iniziare con piccole cifre in real (200-300)
vado sul giornaliero/settimanale (diciamo in media apro/chiudo 1-2 posizioni al giorno)
fin ora ho fatto in demo su etoro, ha un interfaccia molto utile per chi inizia da poco solo che leggo che non è molto gettonata come piattaforma, volevo sapere: per quale motivo? l'unica cosa negativa che ho trovato sono gli spread davvero eccessivi, il più basso è 2 pip, 3 pip su eurusd e da qui a salire.
ho letto che sono spesso consigliate ig e pepperstone ma vedo che richiedono cifre di apertura delle posizioni assai alte
 
ah, mi ero dimenticato di dire che opero solo sul forex :D
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sul broker considerando che:
faccio trading da un mese e mezzo, quindi non sono molto esperto
conto di iniziare con piccole cifre in real (200-300)
vado sul giornaliero/settimanale (diciamo in media apro/chiudo 1-2 posizioni al giorno)
fin ora ho fatto in demo su etoro, ha un interfaccia molto utile per chi inizia da poco solo che leggo che non è molto gettonata come piattaforma, volevo sapere: per quale motivo? l'unica cosa negativa che ho trovato sono gli spread davvero eccessivi, il più basso è 2 pip, 3 pip su eurusd e da qui a salire.
ho letto che sono spesso consigliate ig e pepperstone ma vedo che richiedono cifre di apertura delle posizioni assai alte

Ciao e benvenuto.
Prova activetraders e lascia etoro. Procedi in demo e vedrai che non è uno scherzo. Segui il forum su "eur/usd di tutto e di più". Cerca di studiare, troverai molte info, su traderpedia. Fai domande attinenti, rispetta tutti, e vedrai che ti rispondono.
Buona fortuna........un pò ci vuole;)
 
Ragazzi provo dinuovo a fare la domanda magari qualcuno può aiutarmi... Ora lavoro con markets.com come lo vedete e buono? Perche stavo pensando di cambiare con activetrades ma se markets.com può andare resto li... Aiutatemi sono indeciso.... Potete propormi anche altri broker.
 
Okio che da oggi è passata la legge sui movimenti bancari, carte di credito, carte prepagate ect... sentire qualche TG e leggere il WEB)
Quindi fare le cose per bene e avere tutte le tracciabilità dei movimenti da e verso i broker... l'ADE non scherza.
 
Indietro