Forex Brokers - info e commenti - 3

OK, capito, grazie!
Quindi li metti a garanzia invece di darli nel conto al broker in pratica.
E quando li perdi praticamente il broker li ritira o li versa facendo vedere il calcolo di quanto hai perso o vinto alla banca del conto segregato?!

E la protezione da saldo negativo esiste davvero o è una specie di balla?!




Proprio per quello dicevo... visto quanti indicatori passano e ci scambiamo sul forum?
Immagino che la piattaforma più usata e più vecchia abbia più materiale disponibile, più assistenza e probabilmente è stata ben debuggata nel tempo.

Dici che è meglio preferire XP in virtual box con MT4 invece di una macchina ad hoc con XP?!
Userei quel PC solo per il trading eventualmente e dietro firewall linux, non per andare in siti pericolosi sul web a scaricare di tutto...
Non si potrebbe semmai installare su XP e poi accedervi con account power user o guest invece che admin?!

..no, il conto è amministrato dal broker per quel che riguarda il trading, effettua le operazioni e ci versa-ritira la differenza, ma non può fare operazioni dispositive e se fallisce il broker i soldi rimangono li..come è stato spiegato.

Per quanto riguarda XP: meglio una macchina virtuale che una macchina "reale" separata. Consuma meno, non occupa spazio, se prende un virus (non è che sia esente, sempre quella monnezza ci gira) ha accesso solo ai file del disco locale...che in realtà è un file su linux. Se si blocca, la stoppi e fai ripartire in pochi secondi; se va in vacca, la cancelli e la ricrei in un minuto...
 
il problema non e' tanto che ti freghino i soldi perché i bonifici di uscita si possono fare dai siti e non dalla meta e solo verso il conto che ha fatto il deposito,quindi.....

il problema semmai e' che entrino e facciano operazioni a casaccio mentre non te ne accorgi,potrebbe pure andare bene chissa':D:D

...certamente, giusto..mi sono espresso male...intendevo che se usi la MT4 su windoze, si presuppone che anche la gestione del banking la fai con quel PC...magari con Internet Explorer...e questo mi terrorizza!
 
OK, grazie mille, ho capito, mi arrendo... è due giorni che faccio ricerche...
Do un'occhiata solo a IG e Directa con LMAX.

LMAX mi pigliava bene per la velocità e la quasi assenza di latency slippage ma se han solo minilotti non posso proprio considerarli.

ig al 100% non ha i minilotti pero',lmax non so

considera che se il minimo size e' un minilotto come principiante minimo ci devi mettere 1-1,5k altrimenti vai con leve che ti bruci al 90%
 
..no, il conto è amministrato dal broker per quel che riguarda il trading, effettua le operazioni e ci versa-ritira la differenza, ma non può fare operazioni dispositive e se fallisce il broker i soldi rimangono li..come è stato spiegato.

Ok, capito, grazie! :)
Per ora mi interessa poco visto le cifre che impiego, se non me le rendono fan più figuaccia che incasso! :D


Per quanto riguarda XP: meglio una macchina virtuale che una macchina "reale" separata. Consuma meno, non occupa spazio, se prende un virus (non è che sia esente, sempre quella monnezza ci gira) ha accesso solo ai file del disco locale...che in realtà è un file su linux. Se si blocca, la stoppi e fai ripartire in pochi secondi; se va in vacca, la cancelli e la ricrei in un minuto...

In effeti i vantaggi son multipli, devo solo vedere se le risorse di sistema lo permettono senza rogne.

E la protezione da saldo negativo è effettiva o è una bufala?!
Active non ho visto se la pubblicizza o no ancora...

Mi interessa più del conto segregato... se ci metto 200/400 non vorrei mica trovarmi a -2000 / -4000!!! :'( :wall:
A -400 ci posso anche stare! :D
 
il problema non e' tanto che ti freghino i soldi perché i bonifici di uscita si possono fare dai siti e non dalla meta e solo verso il conto che ha fatto il deposito,quindi.....

il problema semmai e' che entrino e facciano operazioni a casaccio mentre non te ne accorgi,potrebbe pure andare bene chissa':D:D

dai, Titor, dammi l'accesso, che ci penso io a farti qualche operazione prima delle 20....:D
 
ig al 100% non ha i minilotti pero',lmax non so

considera che se il minimo size e' un minilotto come principiante minimo ci devi mettere 1-1,5k altrimenti vai con leve che ti bruci al 90%

Infatti proprio per quello dicevo... non voglio mettere a rischio 1k-2k.
Per ora al massimo ho provato 4 microlotti e mi fa già un po' un effetto emozionale rispetto ai 2 che di solito uso.
Ma li ho provati perché le condizioni erano favorevoli diciamo (per ottenere un bonus basato sul volume tradato entro una certa data di scadenza) e ci avrei guadagnato anche aprendo e chiudendo subito in loss di spread visti i risultati decenti dei giorni precedenti.

Ho intenzione di tenere leva 10 o forse anche 5 con l'account del prossimo broker finché non vedo oggettivi risultati decenti almeno per un paio di mesi intensi di operazioni.
 

Allegati

  • 220.jpg
    220.jpg
    78,8 KB · Visite: 32
E la protezione da saldo negativo è effettiva o è una bufala?!
Active non ho visto se la pubblicizza o no ancora...

Mi interessa più del conto segregato... se ci metto 200/400 non vorrei mica trovarmi a -2000 / -4000!!! :'( :wall:
A -400 ci posso anche stare! :D

Mo arriva nait e fa un maccello. ...
..dunque Con activ non poi perdere più di quanto tieni ....a me e successo l'estate scorso ...quando prendevamo biglietti per gap caso Grecia ....una volta e andato bene e ho guadagnato ...ma una volta e andato così male che stavo sotto di 153,15 euro ...che ,loro hanno provedutto a sanare ...e io che ho caricato quasi la max size che potevo :'(...se andava bene quintiplicavo ...invece come sempre per chi gioca ..margin call:'(
 
Infatti proprio per quello dicevo... non voglio mettere a rischio 1k-2k.
Per ora al massimo ho provato 4 microlotti e mi fa già un po' un effetto emozionale rispetto ai 2 che di solito uso.
Ma li ho provati perché le condizioni erano favorevoli diciamo (per ottenere un bonus basato sul volume tradato entro una certa data di scadenza) e ci avrei guadagnato anche aprendo e chiudendo subito in loss di spread visti i risultati decenti dei giorni precedenti.

Ho intenzione di tenere leva 10 o forse anche 5 con l'account del prossimo broker finché non vedo oggettivi risultati decenti almeno per un paio di mesi intensi di operazioni.

Tu devi provare 10 lotti con 3k .....vedrai che tachicardia....vicino al infarto:eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza:
 
certo che sei una pigna,non immagino se ci mettevi 20k;)

https://www.activtrades.it/index.aspx?page=accounts_overview

Altro che pigna! :D Una capra, lo sai! :p

Sisi, comunque l'ho visto ora! :D
Ma l'avevo scritto che non avevo ancora controllato!


Comunque dicevo in generale se è una cosa vera perché ieri sera ho scoperto (e pubblicato sul forum) che anche XM pubblicizza la protezione da saldo negativo ma poi nei documenti aggiunge cose che mi fanno sospettare... son peggio di te ad essere sospettoso, Titor! :p Ma secondo me è un pregio!


La promettono, la mantengono (lo so Viomar me lo hai detto ieri)... ma fino a quanto la mantengono la parola?! :confused:
Fino a qundo gli conviene?! :confused: Tutto lì, questo dicevo!

Poi sono il primo a non aver ben capito e non esser sicuro di questo ma XM la pubblicizza e poi la Sconferma?! :confused: :rolleyes:

Al solito bisogna spulciare le clausole... andrò a vedere anche con Active cosa scrivono... odio queste cose burocratiche... :wall:

Ultima pagina, paragrafo E dell'allegato:

"
E. Risk Warning
1. It is important that Eligible Clients are aware that their risks are not limited to their deposit(s) and that by
making a qualifying trade it is possible to lose more than the deposit. In some circumstances, losses may be
considerably more than any initial or minimum deposit
. For the full risk disclosure please visit XM’ Website at
the following URL: http://www.XM.com/legal-documents."
 

Allegati

  • 0img.png
    0img.png
    18,4 KB · Visite: 417
  • 0 ultima pagina paragrafo E.pdf
    591,5 KB · Visite: 32
Tu devi provare 10 lotti con 3k .....vedrai che tachicardia....vicino al infarto:eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::eekk::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza::ambulanza:

Mamma mia... non ci credo... 10 lotti mi costerebbero 5k, te avrai usato una leva più alta ma poi di margine sul conto quanto ti rimaneva?! :confused: Per 10 pip?! :D

Sei un po' pazzo... deve esser per quello che mi stai simpatico! :D :p
 
Altro che pigna! :D Una capra, lo sai! :p

Sisi, comunque l'ho visto ora! :D
Ma l'avevo scritto che non avevo ancora controllato!


Comunque dicevo in generale se è una cosa vera perché ieri sera ho scoperto (e pubblicato sul forum) che anche XM pubblicizza la protezione da saldo negativo ma poi nei documenti aggiunge cose che mi fanno sospettare... son peggio di te ad essere sospettoso, Titor! :p Ma secondo me è un pregio!


La promettono, la mantengono (lo so Viomar me lo hai detto ieri)... ma fino a quanto la mantengono la parola?! :confused:
Fino a qundo gli conviene?! :confused: Tutto lì, questo dicevo!

Poi sono il primo a non aver ben capito e non esser sicuro di questo ma XM la pubblicizza e poi la Sconferma?! :confused: :rolleyes:

Al solito bisogna spulciare le clausole... andrò a vedere anche con Active cosa scrivono... odio queste cose burocratiche... :wall:

Ultima pagina, paragrafo E dell'allegato:

"
E. Risk Warning
1. It is important that Eligible Clients are aware that their risks are not limited to their deposit(s) and that by
making a qualifying trade it is possible to lose more than the deposit. In some circumstances, losses may be
considerably more than any initial or minimum deposit
. For the full risk disclosure please visit XM’ Website at
the following URL: http://www.XM.com/legal-documents."

Bravo james, studiali tutti che poi ti seguo sul broker scelto :P
 
Altro che pigna! :D Una capra, lo sai! :p

Sisi, comunque l'ho visto ora! :D
Ma l'avevo scritto che non avevo ancora controllato!


Comunque dicevo in generale se è una cosa vera perché ieri sera ho scoperto (e pubblicato sul forum) che anche XM pubblicizza la protezione da saldo negativo ma poi nei documenti aggiunge cose che mi fanno sospettare... son peggio di te ad essere sospettoso, Titor! :p Ma secondo me è un pregio!


La promettono, la mantengono (lo so Viomar me lo hai detto ieri)... ma fino a quanto la mantengono la parola?! :confused:
Fino a qundo gli conviene?! :confused: Tutto lì, questo dicevo!

Poi sono il primo a non aver ben capito e non esser sicuro di questo ma XM la pubblicizza e poi la Sconferma?! :confused: :rolleyes:

Al solito bisogna spulciare le clausole... andrò a vedere anche con Active cosa scrivono... odio queste cose burocratiche... :wall:

Ultima pagina, paragrafo E dell'allegato:

"
E. Risk Warning
1. It is important that Eligible Clients are aware that their risks are not limited to their deposit(s) and that by
making a qualifying trade it is possible to lose more than the deposit. In some circumstances, losses may be
considerably more than any initial or minimum deposit
. For the full risk disclosure please visit XM’ Website at
the following URL: http://www.XM.com/legal-documents."

in ogni caso qualunque giudice considerando che la cosa e' bella evidente sul sito darebbe ragione ai clienti o pensi che dopo due settimane ti vengano a chiedere i soldi a casa??
per espropri vari anche in caso di debiti veri ci vogliono anni e per cifre di 4-5k non perdono neanche tempo

apriti sto conto e pensa a studiare invece che a ste *********

se depositassi 50k ci sarebbe il problema dell'affidabilita' del broker,con 500e i problemi sono loro semmai
 
Bravo james, studiali tutti che poi ti seguo sul broker scelto :P

Attenzione che di quello che ho visto su XM non son sicuro al 100% e alla fine quello che si dovrebbe guardare bene è quello che c'è scritto nei documenti che si "sottoscrivono" aprendo l'account e che possono cambiare nel tempo.

Confesso che col PUS non li ho ancora letti... :D
Non credevo che per pochi soldi (oltretutto persi!) ci si potesse trovare con 4 palle al cul:censored:


grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wall:

http://www.finanzaonline.com/forum/forex/1706097-forex-brokers-info-e-commenti-3-a.html


Oooops! :bow:
 
Ultima modifica:
in ogni caso qualunque giudice considerando che la cosa e' bella evidente sul sito darebbe ragione ai clienti o pensi che dopo due settimane ti vengano a chiedere i soldi a casa??
per espropri vari anche in caso di debiti veri ci vogliono anni e per cifre di 4-5k non perdono neanche tempo

apriti sto conto e pensa a studiare invece che a ste *********

se depositassi 50k ci sarebbe il problema dell'affidabilita' del broker,con 500e i problemi sono loro semmai

Hai ragione ma non si sa mai!
Mi fai schiantare dalle risate con la tua "(c)rudezza" e schiettezza, però è vero, andare al sodo senza pensare ai fronzoli! :clap: OK!

Se agissi come te sarei più efficiente! :)

Grazie ancora Titor! :)
 
Buon dì guys ;)

Grazie James e Titor sempre interessante quanto scrivete..:bow:
 
Buon dì guys

Conoscete qualche broker che da la valuta singola da monitorare su mt4?

Investing, ha qualche grafico in merito?

Grazie dell'interessamento :)
 
Buon dì guys

Conoscete qualche broker che da la valuta singola da monitorare su mt4?

Investing, ha qualche grafico in merito?

Grazie dell'interessamento :)

ci sono diverse possibilità, tieni conto che ognuno ha implementato il proprio metodo di calcolo visto che non è standard anche se simile

per MT4
non mi pare ci siano broker che lo offrono, c'era liteforex fino a qualche anno fa, ora non li ha più
al link comunque sono gli indicatori per ricrearli su una qualunque mt4 secondo il metodo di calcolo liteforex
http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=537705

da web
https://www.mataf.net/en/forex/tools/currency-index

sierra charts
anche loro offrono i currency index ma ol pacchetto è apagamento, il metodo di calcolo è simile a quello di mataf

stavo notando che il sistema liteforex H1 ha beccato esattamente il minimo di ieri su USDJPY..
 
Buon dì guys

Conoscete qualche broker che da la valuta singola da monitorare su mt4?

Investing, ha qualche grafico in merito?

Grazie dell'interessamento :)

Ciao! :)

Lanter ed altri avevano allegato per MT4 gli indicatori di forza relativa ed assoluta nel thread se ti riferisci a quelli o se possono sopperire a quello che cerchi.
 
Indietro