Forex Brokers - info e commenti - 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ok, escludo anche Plus500, dato le critiche negative e la troppa semplicità della piattaforma che offre, che ne dite se inizio con Pepperstone e con i 500€ utilizzando MT4?
 
Salve a tutti,
sono iscritto da pochissimo e già a scocciarvi :D

Sto pensando di fare il salto nel mondo del real dopo mesi di studio, DEMO con MT4 e lettura del FOL, il mio broker ideale al momento deve permettere di:

1 - operare con microlotti
2 - sostituto d'imposta
3 - sopratutto sia serio

Dalle mie ricerche sembra che ACTIVTRADES faccia al caso mio, tuttavia essendo super neofita accetto mooolto volentieri qualsiasi consiglio riguardo un broker alternativo che secondo voi sia da preferire a quello da me nominato.

grazie a tutti.

un saluto
Giuseppe
 
ragazzi rinnovo la richiesta di un consiglio in merito a quanto già chiesto.

grazie 1000 se potete :)
 
Salve a tutti,
sono iscritto da pochissimo e già a scocciarvi :D

Sto pensando di fare il salto nel mondo del real dopo mesi di studio, DEMO con MT4 e lettura del FOL, il mio broker ideale al momento deve permettere di:

1 - operare con microlotti
2 - sostituto d'imposta
3 - sopratutto sia serio

Dalle mie ricerche sembra che ACTIVTRADES faccia al caso mio, tuttavia essendo super neofita accetto mooolto volentieri qualsiasi consiglio riguardo un broker alternativo che secondo voi sia da preferire a quello da me nominato.

grazie a tutti.

un saluto
Giuseppe

Ti sei già dato la risposta da solo... Activtrades è il broker che risponde alle caratteristiche che ricerchi. Sulla serietà dei broker, ci sarebbe da parlare per ore, senza arrivare a nulla se non le solite osservazioni che credo avrai letto già in giro per il web. In bocca al lupo.

Disclaimer

Qualsiasi iniziativa di investimento che dovesse essere presa sulla base di analisi, grafici, operatività, previsioni, indicatori, expert advisor ecc. qui forniti, incluso il loro utilizzo, è di esclusiva responsabilità dell'investitore e deve intendersi assunta in piena autonomia decisionale, sotto la propria e completa responsabilità ed a proprio esclusivo rischio in base alle caratteristiche del proprio patrimonio/propensione al rischio.
Chi scrive declina pertanto ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, patrimoniali e non, derivanti dall'uso delle informazioni riportate.
Tantomeno i contenuti dovranno essere interpretati, neppure per implicito, come una sollecitazione, diretta o indiretta, all’investimento o una raccomandazione o un suggerimento circa una strategia di investimento.
Ognuno è responsabile dei risultati delle proprie iniziative in materia di investimento o di gestione del proprio patrimonio quand’anche le avesse adottate alla luce di quanto scritto e/o utilizzato.
 
Infatti trovo molti pareri contrastanti, tuttavia sembra l'unico che "al momento" possa fare al caso mio.
Quindi per adesso sembra una scelta obbligata.
speriamo bene.

saluti e grazie per la risp :)
 
Buongiorno a tutti.

Dopo esperienze, non sistematiche e non "probanti", con conti demo (non ho mai percepito realmente il rischio), vorrei tentare qualcosa di reale.

Vorrei partire impiegando poco capitale, senza pretese di guadagni enormi ed eventualmente incrementando solo quando capirò a fondo i meccanismi.
Posso monitorare abbastanza di frequente l'andamento dei mercati (lavoro su computer), ma si tratterebbe di occhiate sporadiche mentre "si fa altro".

Vorrei avere suggerimenti sulla migliore piattaforma (attualmente uso Fineco).

Grazie in anticipo
 
Miglior broker Forex

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei iniziare a entrare nel mondo del forex.
Ho sentito parlar bene di AvaTrade.
Cosa ne pensate?
In alternativa, cosa mi potete suggerire?
Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei iniziare a entrare nel mondo del forex.
Ho sentito parlar bene di AvaTrade.
Cosa ne pensate?
In alternativa, cosa mi potete suggerire?
Grazie a tutti.

Ciao, sarei curioso di sapere dove hai sentito parlare bene di Avatrade... :mmmm::rolleyes::mmmm::rolleyes::mmmm: :rolleyes: KO! :censored:
 
Buongiorno a tutti.
Riporto esperienza personale con LMAX.

Dopo aver giurato e spergiurato
che tutti i bonifici in entrata e uscita fossero
COMPLETAMENTE GRATUITI

nell'effettuare il primo bonifico in uscita
addebitati 17,44 euro :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:

Ognuno tragga le proprie conclusioni
 
Buongiorno a tutti.
Riporto esperienza personale con LMAX.

Dopo aver giurato e spergiurato
che tutti i bonifici in entrata e uscita fossero
COMPLETAMENTE GRATUITI

nell'effettuare il primo bonifico in uscita
addebitati 17,44 euro :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:

Ognuno tragga le proprie conclusioni

Mah... io tramite Banco di Napoli ho pagato solo 1 euro di commissione alla mia banca per l'unico bonifico in uscita e nulla a LMAX, mentre mai pagato alcun costo a LMAX i bonifici in entrata. Tra l'altro, Lmax manda una distinta ogni bonifico in entrata (tramite la mia banca) senza alcun costo aggiuntivo. OK!
 
... Riporto esperienza personale con LMAX...
...addebitati 17,44 euro :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:

aggiornamento sulla situazione:
dopo una guerra,
si sono decisi a restituire il maltolto. :yeah:
Alla fine almeno la faccia la hanno salvata.
 
Nuovo conto forex: Directa o Ig markets

Buongiorno a tutti,

sto pensando di aprire un nuovo conto trading e stavo pernsando ai 2 broker in oggetto.

Chi mi consigliereste dei 2?

Grazie mille a tutti e buon trading OK!
 
forex

Buona sera

sapete dirmi quanto deve rimanere aperta una posizione prima di poterla chiudere.Posso fare operazioni da 1 minuto o anche meno?varia da broker a broker?


Grazie

Andrea
 
Buona sera

sapete dirmi quanto deve rimanere aperta una posizione prima di poterla chiudere.Posso fare operazioni da 1 minuto o anche meno?varia da broker a broker?


Grazie

Andrea
 
Mah... io tramite Banco di Napoli ho pagato solo 1 euro di commissione alla mia banca per l'unico bonifico in uscita e nulla a LMAX, mentre mai pagato alcun costo a LMAX i bonifici in entrata. Tra l'altro, Lmax manda una distinta ogni bonifico in entrata (tramite la mia banca) senza alcun costo aggiuntivo. OK!

Cross ciao...tempo fa avevi provato Dukascopy e non ti trovavi bene..io ho provato la real..e veramente la loro piatta fa ridere...non saprei dire se si trovano di peggiori... poi va bene solo per il forex...per chi puo usare la loro piatta...per il resto indici etc...lasciamo perdere...tu come ti trovi con L Max?? usi la loro piatta?? non sono aggiornato con il forum, non riesco a leggerlo dalla Russia dove vivo...solo quando vengo in Italia per vacanze , grazie ..ciaooo
 
Cross ciao...tempo fa avevi provato Dukascopy e non ti trovavi bene..io ho provato la real..e veramente la loro piatta fa ridere...non saprei dire se si trovano di peggiori... poi va bene solo per il forex...per chi puo usare la loro piatta...per il resto indici etc...lasciamo perdere...tu come ti trovi con L Max?? usi la loro piatta?? non sono aggiornato con il forum, non riesco a leggerlo dalla Russia dove vivo...solo quando vengo in Italia per vacanze , grazie ..ciaooo

:eek:

la jforex di dukas fa ridere???
:eek::eek:
 
si ..fa ridere... ma se tu mi dici che fai scalping con loro per gli indici.. .allora mi divertirei certamente a vederti...magari facciamo un video... ti sei accorto che con gli indici non sono ecn,??? tanto fumo.....certamente ig markets sono molto piu seri...e io che mi lamentavo di loro.....
 
si ..fa ridere... ma se tu mi dici che fai scalping con loro per gli indici.. .allora mi divertirei certamente a vederti...magari facciamo un video... ti sei accorto che con gli indici non sono ecn??? tanto fumo.....certamente ig markets sono molto piu seri...e io che mi lamentavo di loro.....

scusa. forse parliamo di due cose diverse. buon trading
 
scusa. forse parliamo di due cose diverse. buon trading

si due cose diverse ,,,,per dire una ora non si puo aprire la piattaforma perche stanno facendo mantenimento...e' una societa a livello di plus 500
questo non l'ho scritto io.. e sono le 11 del mattino...ma per favore...se hai un video di qualcuno che fa scalping visto che tu non fai scalping sugli indici con loro me lo puoi inviare?? non parlo di forex,,,,ma di tutti gli altri strumenti...la piatta,,,20 anni fa si trovavano di piu veloci..certamente...fanno ridere...
Maintenance

System Maintenance: We are currently undergoing system maintenance and the feature you have requested is temporarily unavailable.

You can return to the Dukascopy Home Page or, if you are having trouble, feel free to call us at +41 22 799 4888


www.dukascopy.com

Dukascopy Bank SA
 
Indietro