Forex Brokers - info e commenti - 3

Uno a caso con spread+commissioni decenti per usarlo con MT4 demo e/o microlotti?
Magari che non pretenda troppe carte burocratiche... analisi del sangue, ecc..



Sì, pus ed antibiotici...
Aspettavo di aver imparato un po' per trasferirmi altrove, alla fine passo più tempo a leggere il forum, approfondire e provare grafici di quanto ne passi a fare operazioni.

Io uso xm, uno dei tanti, la daily chiude alle 23 quindi il 4h anche. Registrazione rapida, provalo se vuoi senza versare niente( 25€ di credito te le danno), puoi aprire quanti conti vuoi demo o real leva 100-200-400-888
Spread eurusd 1,5-1,8 pips
 
Io uso xm, uno dei tanti, la daily chiude alle 23 quindi il 4h anche. Registrazione rapida, provalo se vuoi senza versare niente( 25€ di credito te le danno), puoi aprire quanti conti vuoi demo o real leva 100-200-400-888
Spread eurusd 1,5-1,8 pips

1.5-1.8 non è pochissimo, circa come il pus500 che ha 2 pip totali per aprire e chiudere (roundturn)
In real uso il minimo, 2 microlotti, non leva 100 però! :D... poi a volte mi scordo di settare la size e mi parte il botto... :wall:

Ci si può collegare MT4 senza menate eccessive?!


bon l'ora è tarda e volge al disio e la giornata fu lunga :bye:

un pensiero musicale per le nostre compagne

Romanticone! :)
 
Ultima modifica:
1.5-1.8 non è pochissimo, circa come il pus500 che ha 2 pip totali per aprire e chiudere (roundturn)
In real uso il minimo, 2 microlotti, non leva 100 però! :D... poi a volte mi scordo di settare la size e mi parte il botto... :wall:

Ci si può collegare MT4 senza menate eccessive?!

Si, niente menate, lo spread è altino hai ragione, non è diverso da altri ma si distingue per semplicità di utilizzo, la leva credo ci sia anche più bassa, la size minima non credo esista, prende anche 0,01 microlotti
 
Si, niente menate, lo spread è altino hai ragione, non è diverso da altri ma si distingue per semplicità di utilizzo, la leva credo ci sia anche più bassa, la size minima non credo esista, prende anche 0,01 microlotti

Buono! :)
Vedo c'è anche account XM zero, mi sa che lo provava cobra?!
Zero di spread?! :confused:
Mi sa Titor diceva c'è qualche commissione nascosta in quel tipo di account...

Interessante, ci faccio un pensierino! :)
 
Buono! :)
Vedo c'è anche account XM zero, mi sa che lo provava cobra?!
Zero di spread?! :confused:
Mi sa Titor diceva c'è qualche commissione nascosta in quel tipo di account...

Interessante, ci faccio un pensierino! :)

Si, nello zero spread ci sono commissioni, io ho il tradizionale.
Cobra è assente ingiustificato già da qualche giorno, mha.. domani magari ricompare..
 
Si, nello zero spread ci sono commissioni, io ho il tradizionale.
Cobra è assente ingiustificato già da qualche giorno, mha.. domani magari ricompare..

Sarà impegnato con qualche serpentella che se lo è avvinghiato, tipo anaconda... ;)

Vedo ci son 2 tipi:
il primo in pratica va dal centesimo di microlotto ai 100 microlotti (1 lotto), ottimo per i novizi come me con pochi capitali per imparare a frazionare le zize nella stessa operazione o chi vuol far mediate folli tenendo leva bassa! :D

Il secondo va dal microlotto (come il PUS) ai 50 :eek: lotti!

Per fortuna c'è l' "Islamic Account: Optional"! :confused: :D

Micro Account
Contract Size 1 Lot = 1,000
Minimum trade volume 0.01 Lots
Lot restriction per ticket 100 Lots

Standard Account
Contract Size 1 Lot = 100,000
Minimum trade volume 0.01 Lots
Lot restriction per ticket 50 Lots
 
1.5-1.8 non è pochissimo, circa come il pus500 che ha 2 pip totali per aprire e chiudere (roundturn)
In real uso il minimo, 2 microlotti, non leva 100 però! :D... poi a volte mi scordo di settare la size e mi parte il botto... :wall:

Ci si può collegare MT4 senza menate eccessive?!




Romanticone! :)

Ragazzo io posto poco ma vi leggo quasi sempre. Abbandona pluss500 ha commissioni assurde se lasci aperte posizioni. Ha 20 bip di commissioni fisse e non 2. Usa metatrader 4 e unbroker decente tipo active traders. Fidati su chi ha provato sulla propria pelle...🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐
 
Ragazzo io posto poco ma vi leggo quasi sempre. Abbandona pluss500 ha commissioni assurde se lasci aperte posizioni. Ha 20 bip di commissioni fisse e non 2. Usa metatrader 4 e unbroker decente tipo active traders. Fidati su chi ha provato sulla propria pelle...🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐

Ciao!
Grazie di esser uscito allo scoperto giusto per consigliarmi.

Si, se vado oltre le 23:00 pago una commissione (3 pip), ogni giorno che le passi, verissimo. Con gli altri broker no?!
Anche questo mi interessa molto per eventuali hedge o operazioni che purtroppo vanno in multiday che comunque in linea di prencipio vorrei evitare... ma per gli incastri è una mannaia sul capo la commissione overnight.

20 pip non mi risulta però, ora per esempio è 1.1010 - 1.1012 (vendi - compra).
Il pip è il quarto decimale, mica il quinto?! :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
Ciao!
Grazie di esser uscito allo scoperto giusto per consigliarmi.

Si, se vado oltre le 23:00 pago una commissione (3 pip), ogni giorno che le passi, verissimo. Con gli altri broker no?!
Anche questo mi interessa molto per eventuali hedge o operazioni che purtroppo vanno in multiday che comunque in linea di prencipio vorrei evitare... ma per gli incastri è una mannaia sul capo la commissione overnight.

20 pip non mi risulta però, ora per esmpio è 1.1010 - 1.1012 (vendi - compra).
Il pip è il quarto decimale, mica il quinto?! :confused: :confused:

Io adesso ho 1,10089 ilvalore commissione 7 bip che. Nel tuo caso sono 0,7 bipcontro i tuoi 2,0
 
Io adesso ho 1,10089 ilvalore commissione 7 bip che. Nel tuo caso sono 0,7 bipcontro i tuoi 2,0

È più facile se fai come ti dico senza pensare. Il tempo è denaro non sprecare soldi e fare gli stessi sbagli degli altri. Molla pluss e passa ad esempio ad sctive traders con meta traders 4
 
Ciao!
Grazie di esser uscito allo scoperto giusto per consigliarmi.

Si, se vado oltre le 23:00 pago una commissione (3 pip), ogni giorno che le passi, verissimo. Con gli altri broker no?!
Anche questo mi interessa molto per eventuali hedge o operazioni che purtroppo vanno in multiday che comunque in linea di prencipio vorrei evitare... ma per gli incastri è una mannaia sul capo la commissione overnight.

20 pip non mi risulta però, ora per esempio è 1.1010 - 1.1012 (vendi - compra).
Il pip è il quarto decimale, mica il quinto?! :confused: :confused:

Gli swap credo li abbiano tutti ( ovvero l'addebito se vai oltre le 23), per i micro ho provato etoro oanda e xm, più o meno... Ma xm è il più semplice e immediato ( permette anche l'hedge senza aggiunta di margine, es. 10€ short e 10€ long il margine è 0)
Mi sa che siamo un pò ot, per xm ..aspetto l'accredito di 5k per la pubblicità :D
 
Gli swap credo li abbiano tutti ( ovvero l'addebito se vai oltre le 23), per i micro ho provato etoro oanda e xm, più o meno... Ma xm è il più semplice e immediato ( permette anche l'hedge senza aggiunta di margine, es. 10€ short e 10€ long il margine è 0)
Mi sa che siamo un pò ot, per xm ..aspetto l'accredito di 5k per la pubblicità :D

:D neanche mi ero accorto che ci hanno già spostato di stanza :D
 
Io adesso ho 1,10089 ilvalore commissione 7 bip che. Nel tuo caso sono 0,7 bipcontro i tuoi 2,0

Capito... 0.7 contro 2.0 pip, ossia 7 contro 20 bip... non sapevo neppure esistesse il "bip"!
Active traders... lo guarderò!

Nessun altra commissione oltre lo spread così basso?! Se tieni aperto per più giorni non aggiungono altro di spese? E mica c'è un fisso che prendono per ogni trade aperto o chiuso o una spesa di abbonamento mensile?!
 
È più facile se fai come ti dico senza pensare. Il tempo è denaro non sprecare soldi e fare gli stessi sbagli degli altri. Molla pluss e passa ad esempio ad sctive traders con meta traders 4

Ok, vedo di mollarlo e fare una buona scelta. Grazie!
Considera che sto imparando ed uso i microlotti quindi devo almeno azzerare le spese fisse perché se ho delle spese fisse non è che guadagnerò mai da compensarle con 1 microlotto (poi in realtà già piglio bastonate! :D )
 
Gli swap credo li abbiano tutti ( ovvero l'addebito se vai oltre le 23), per i micro ho provato etoro oanda e xm, più o meno... Ma xm è il più semplice e immediato ( permette anche l'hedge senza aggiunta di margine, es. 10€ short e 10€ long il margine è 0)
Mi sa che siamo un pò ot, per xm ..aspetto l'accredito di 5k per la pubblicità :D

Azz, speravo solo il PUS... è una di quelle cose che mi volevo levare di torno al cambio broker.
Anche XM ha queste commissioni swap overnight?!
Anche Active?! :'(
 
Azz, speravo solo il PUS... è una di quelle cose che mi volevo levare di torno al cambio broker.
Anche XM ha queste commissioni swap overnight?!
Anche Active?! :'(

:yes: entrambi. Non chiedermi come li calcolano però, rollover, swap, non ho mai approfondito, per xm fai una cosa.. Lo apri, non versi niente e lo testi in prima persona con i 25 € che ti danno.
Buonanotte a tutti :bye:
 
:yes: entrambi. Non chiedermi come li calcolano però, rollover, swap, non ho mai approfondito, per xm fai una cosa.. Lo apri, non versi niente e lo testi in prima persona con i 25 € che ti danno.
Buonanotte a tutti :bye:

Buonanotte!

Grazie mille a tutti per i consigli! :)
 
Trading30elode

Qualcuno ha mai sentito parlare di questa nuova start up?
Io ho provato a guardare provando ad effettuare una prova gratuita e devo dire che le informazioni sono veritiere. Quello che non viene spiegato è la tassazione e il guadagno del broker che pare essere obbligatorio.

Pareri?
 
Indietro