Forex Brokers - info e commenti - 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve,
qualcuno è già cliente IG?
Come si trova? La piattaforma si blocca nei momenti topici?
 
Anch'io volevo informazioni su ig..
A guardarlo sembra serio.. inoltre ha anche molti cfd che a me potrebbero interessare..
Se qualcuno lo utilizza magari può darci qualche informazione su di esso..

Inoltre ho sentito parlare bene anche di pepperstone, lo ritenete serio come broker?

Tra i due quale scegliereste ?
 
Ultima modifica:
Ragazzi io sto con markets.com per ora sembra ok.. Potete darmi qualche consiglio per chi l ha provato?
 
Buon giorno

Non capisco dove si puo trovere il GMT della piattaforma del broker che stò utilizzando in MT4
Vado su TF H1 e vedo ultima candela e noto che è 1 ora in avanti rispetto all'ora italiana quindi GMT +2

Giusto?
Sapete aiutarmi? Grazie

Mi piacerebbe visualizzare il grafico che vede il trader di New york, e il tipo di Londra.

Poi la storia candela domenicale si/no.......:eek:
 
Ultima modifica:
Buon giorno

Non capisco dove si puo trovere il GMT della piattaforma del broker che stò utilizzando in MT4
Vado su TF H1 e vedo ultima candela e noto che è 1 ora in avanti rispetto all'ora italiana quindi GMT +2

Giusto?
Sapete aiutarmi? Grazie

Mi piacerebbe visualizzare il grafico che vede il trader di New york, e il tipo di Londra.

Poi la storia candela domenicale si/no.......:eek:

giusto
se gmt+2 la candela domenicale non c'è e hai le H4 dispari
se gmt +1 la candela domenicale c'è e hai le H4 pari
 
giusto
se gmt+2 la candela domenicale non c'è e hai le H4 dispari
se gmt +1 la candela domenicale c'è e hai le H4 pari

Grazie Nait :bow: molto gentile.
Per avere un broker con GMT-5 come posso agire? E GMT 0?
Puoi indirizzarmi, o aiutarmi? Grazie :rolleyes:
 
Grazie Nait :bow: molto gentile.
Per avere un broker con GMT-5 come posso agire? E GMT 0?
Puoi indirizzarmi, o aiutarmi? Grazie :rolleyes:

e a cosa ti servono?

il GMT+2 corrisponde alla chiusura "standard" del forex, 17.00 EST NewYork
(il tutto secondo l'orario invernale, il GMT+2 diventa GMT+3 con l'ora legale)
 
e a cosa ti servono?

il GMT+2 corrisponde alla chiusura "standard" del forex, 17.00 EST NewYork
(il tutto secondo l'orario invernale, il GMT+2 diventa GMT+3 con l'ora legale)

Buon giorno e grazie Nait della tua pazienza.
Ora le cose sono più chiare.

Pensavo che in GMT-5 la formazione delle candele fosse diversa ma riflettendo su quanto mi hai detto in attuale GMT+3 non vi è differenza :D

Gentilissimo e buon lavoro
 
Buon giorno e grazie Nait della tua pazienza.
Ora le cose sono più chiare.

Pensavo che in GMT-5 la formazione delle candele fosse diversa ma riflettendo su quanto mi hai detto in attuale GMT+3 non vi è differenza :D

Gentilissimo e buon lavoro

beh no ... nei GMT-5 le candele e H4 D e M sono diverse, come lo sono per ogni GMT+- qualcosa
ad esempio oanda ha anche GMT-5 tra i server della MT4 e la chiusura di candela daily è alla loro mezzanotte, le nostre 6 del mattino
ovviamente le candele di tuttti i timeframe da H1 in giù corrispondono
 
beh no ... nei GMT-5 le candele e H4 D e M sono diverse, come lo sono per ogni GMT+- qualcosa
ad esempio oanda ha anche GMT-5 tra i server della MT4 e la chiusura di candela daily è alla loro mezzanotte, le nostre 6 del mattino
ovviamente le candele di tuttti i timeframe da H1 in giù corrispondono

Quindi leggermente complesso questo discorso...:mad:
Le piattaforme variano rispetto al broker. Per vedere in immediato il GMT in questione tu come fai? Parlo di MT4

Io ho il broker con activetraders GMT+1 ed uno con liteforex che attualmente in H1 mi da rispetto al primo, un ora in avanti che dovrebbe essere GMT+2 (che con ora legale dovrebbe essere GMT+3)

Fino quì è esatto?

Grazie
 
Quindi leggermente complesso questo discorso...:mad:
Le piattaforme variano rispetto al broker. Per vedere in immediato il GMT in questione tu come fai? Parlo di MT4

Io ho il broker con activetraders GMT+1 ed uno con liteforex che attualmente in H1 mi da rispetto al primo, un ora in avanti che dovrebbe essere GMT+2 (che con ora legale dovrebbe essere GMT+3)

Fino quì è esatto?

Grazie

si corretto,
per capire che GMT è guardi l'orario della candela corrente (oppure guardi l'orario sul market watch) e lo capisci, se ora server e ora locale corrispondono è GMT+1, se ora server è 1 ora avanti a quella locale è GMT+2

ulteriori "prove":
su grafico daily se vedi la candelina della domenica non è GMT+2,
se metti grafico da H1 in giu' e attivi il separatore di periodi nelle opzioni (le linee verticali che delimitano le sessioni) e vedi che in corrispondenza di inizio settimana ci sono due linee tratteggiate verticali vicine non è GMT+2
 
si corretto,
per capire che GMT è guardi l'orario della candela corrente (oppure guardi l'orario sul market watch) e lo capisci, se ora server e ora locale corrispondono è GMT+1, se ora server è 1 ora avanti a quella locale è GMT+2

ulteriori "prove":
su grafico daily se vedi la candelina della domenica non è GMT+2,
se metti grafico da H1 in giu' e attivi il separatore di periodi nelle opzioni (le linee verticali che delimitano le sessioni) e vedi che in corrispondenza di inizio settimana ci sono due linee tratteggiate verticali vicine non è GMT+2

YESSS!! :clap:OK!:clap:

Grazie caro amministratore
 
giusto
se gmt+2 la candela domenicale non c'è e hai le H4 dispari
se gmt +1 la candela domenicale c'è e hai le H4 pari


Cercasi disperatamente broker GMT+2

Avete consigli? O meglio.... :bow: caro Nait mi daresti un broker con candela nulla domenicale? Lo voglio provare in demo

RIgrazie:)
 
Cercasi disperatamente broker GMT+2

Avete consigli? O meglio.... :bow: caro Nait mi daresti un broker con candela nulla domenicale? Lo voglio provare in demo

RIgrazie:)

pepperstone o tickmill (ex armada)
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sul broker considerando che:
faccio trading da un mese e mezzo, quindi non sono molto esperto
conto di iniziare con piccole cifre in real (200-300)
vado sul giornaliero/settimanale (diciamo in media apro/chiudo 1-2 posizioni al giorno)
fin ora ho fatto in demo su etoro, ha un interfaccia molto utile per chi inizia da poco solo che leggo che non è molto gettonata come piattaforma, volevo sapere: per quale motivo? l'unica cosa negativa che ho trovato sono gli spread davvero eccessivi, il più basso è 2 pip, 3 pip su eurusd e da qui a salire.
ho letto che sono spesso consigliate ig e pepperstone ma vedo che richiedono cifre di apertura delle posizioni assai alte
 
ah, mi ero dimenticato di dire che opero solo sul forex :D
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sul broker considerando che:
faccio trading da un mese e mezzo, quindi non sono molto esperto
conto di iniziare con piccole cifre in real (200-300)
vado sul giornaliero/settimanale (diciamo in media apro/chiudo 1-2 posizioni al giorno)
fin ora ho fatto in demo su etoro, ha un interfaccia molto utile per chi inizia da poco solo che leggo che non è molto gettonata come piattaforma, volevo sapere: per quale motivo? l'unica cosa negativa che ho trovato sono gli spread davvero eccessivi, il più basso è 2 pip, 3 pip su eurusd e da qui a salire.
ho letto che sono spesso consigliate ig e pepperstone ma vedo che richiedono cifre di apertura delle posizioni assai alte

Ciao e benvenuto.
Prova activetraders e lascia etoro. Procedi in demo e vedrai che non è uno scherzo. Segui il forum su "eur/usd di tutto e di più". Cerca di studiare, troverai molte info, su traderpedia. Fai domande attinenti, rispetta tutti, e vedrai che ti rispondono.
Buona fortuna........un pò ci vuole;)
 
Ragazzi provo dinuovo a fare la domanda magari qualcuno può aiutarmi... Ora lavoro con markets.com come lo vedete e buono? Perche stavo pensando di cambiare con activetrades ma se markets.com può andare resto li... Aiutatemi sono indeciso.... Potete propormi anche altri broker.
 
Okio che da oggi è passata la legge sui movimenti bancari, carte di credito, carte prepagate ect... sentire qualche TG e leggere il WEB)
Quindi fare le cose per bene e avere tutte le tracciabilità dei movimenti da e verso i broker... l'ADE non scherza.
 
Indietro