Forex Brokers - info e commenti - 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

In anticipation of changes in the Australian regulatory landscape, which will affect your account features and trading conditions, XM Group has decided to offer the option to clients (like you) who are located outside Australia (Overseas Clients) to transfer their accounts to XM Global Limited (“XM Global”) since Trading Point of Financial Instruments Pty Ltd (“XM AU”) will cease providing services to overseas clients as of 11/01/2020 (Effective Date).

Who is XM Global?

XM Global is a member of XM Group and a related XM AU entity, authorised and regulated by the International Financial Services Commission in Belize. Clients who choose to have their accounts transferred to XM Global will retain existing account features (e.g. leverage level) and the same enhanced trading environment offered by XM Group.

Details on the transfer of your account and open positions to XM Global

If you choose to transfer your account and open positions (if any) to XM Global, you need to be aware that XM Global is governed by the laws of Belize that do not provide the same protection that you have under Australian law. Under Australian law, the Australian Securities and Investments Commission (ASIC) has the power to regulate the conduct of XM AU and the power to protect consumers (like you) against misleading or deceptive and unconscionable conduct related to the products and services XM AU provides to you. Under Australian law, the Australian Financial Complaints Authority (AFCA) has the power to resolve any complaints about the products and services that Trading Point AU has provided to you. If you consent to transfer to XM Global, you will no longer have access to these Australian law protections. In its place, the Belize International Financial Services Commission (IFSC) will regulate the conduct of XM Global and resolve any complaints and, accordingly, protect you against any misconduct related to the products and services that XM Global will provide to you.

You may initiate the transfer above immediately by clicking the “Transfer my Account to XM Global” button below and, by doing so, you agree to your existing trading account(s) at XM AU being transferred to XM Global.

By clicking “Transfer my Account to XM Global”, you provide your consent and agree to the following:

the transfer of your account (including your personal data and information) and open positions from XM AU to XM Global;
the transfer of your client money balance from XM AU to XM Global; and
the terms and conditions of the Client Agreement of XM Global and the relevant policies, which can be found here.


In parole semplici cosa significa ? quali sarebbero i cambiamenti pratici ?

grazie a chi risponde.

Ciao, in pratica ti trasferirebbero il tuo conto presso entità registrata e regolata in Belize...
Belize, Isole Marshall, Seychelles...ormai sono rimasti pochi i posti dove si può avere regolamentazione permissiva ed economica (per il broker ovviamente) e avere questa "tanto importante" leva oltre i limiti ESMA....ma vale veramente la pena? a che prezzo? Qualsiasi broker che offra queste leve ridicole innanzitutto rischia di fare il buco in caso di eventi straordinari, per non parlare poi della protezione dei clienti e dei controlli fatti agli intermediari in queste giurisdizioni "esotiche"...

Non so ma personalmente penso che avere i propri soldi su questi tipi di conti in queste giurisdizioni significa cercarsela (o magari deriva da persone/aziende locali che in mala fede e conflitto di interessi ti inducono ad aprirli).
 
scusa la risposta un pò generalista ma non credo che lo spread offerto sia collegato a maggiori/inferiori garanzie, la scelta del broker e importante per la reputazione che si porta dietro confermata da vari trader esperti, io personalmente mi stò avvicinando sempre più a broker italiani ( anche se con maggiori costi)....
 
Spread VS Commissioni

Ciao a tutti,
premesso che sono un neofita,
Una domanda:
Uso mt4, e come broker ho PP conto razor a commissioni, spread bassi (di giorno eurusd 0.2, contro una media di 1,2 e 0.05 di commissioni per ambo i lati), conto protetto e regolamentato esma.
Ho verificato tanti altri Broker, ma hanno tutti spread altissimi.
Forse Tickmill, e Ic Markets si avvicinano.
ll problema grosso della MT4 è non potere avere un book e di sera su tutti i broker gli spread aumentano a dismisura, impossibile tradare nei momenti di bassa liquidità.
Anche qui in questa chat non ho letto di un vero Broker valido.
Usavo Activtrades, ma lo spread anche se fisso tipo su eurusd era a 1,3 e di sera o al momento dei di una info importante tipo i NFP, lo spread schizzava alle stalle...:D
Lo stesso avviene su PP e sugli altri broker menzionati, li ho provati tutti.
Qualcuno è a conoscenza di un broker anche a commissioni e con spread più bassi di PP ? (naturalmente regolamentato)

Note: (giusto per condividere la mia poca esperienza)
Mando una info, a chi fa EA con Mt4, se usate dati di altri broker per fare i test, state perdendo solo tempo, perchè ogni broker ha le sue quotazioni essendo il mondo dei cfd, un mercato non regolamentato.
Per non parlare dei conti demo, appena entrate in quello reale tutta un’altra storia, ricordatevi che quando entrate e sparate il vostro ordine di stop loss, questo sarà visibile ai market mover.
(però ovviamente lo stop vi deve seguire ovunque)
Io preferisco sempre lavorare in reale è più drenalitico.. e lo stop è sempre dietro l’angolo.
Un Saluto a tutti e vediamo se qualcuno ha delle info serie su un Broker BUONO.

Maxxim...OK!
 
La cysec multa i broker scorretti e dice " di non poter costringere il broker a ridarti i tuoi soldi " quindi e evidente che la multa e inferiore come costo rispetto a quello che il broker dovrebbe rendere a propri clienti, il massimo della sciatteria....

Ma scusate in questi casi non è prevista una assicurazione fino a 20.000€ di risarcimento per cliente? Io sapevo di questa assicurazione vigente a Cipro e anche in Italia che riguardano i conti trading... Mentre sui conti correnti/deposito ammonta a 100.000€ di risarcimento. Per non parlare che i fondi devono essere segregati e il broker non li può toccare, altrimenti perchè si parla di segregazione... Queste cose sul trading mi fanno veramente paura, sono l'unico aspetto che mi frena... La sicurezza dei fondi è tutto se io voglio vivere di questa attività...
 
scusa la risposta un pò generalista ma non credo che lo spread offerto sia collegato a maggiori/inferiori garanzie, la scelta del broker e importante per la reputazione che si porta dietro confermata da vari trader esperti, io personalmente mi stò avvicinando sempre più a broker italiani ( anche se con maggiori costi)....

In effetti Fineco e Directa ispirano molta fiducia essendo nostrani... Sicuramente hanno commissioni e margini un pò limitanti rispetto ad alcuni broker esteri ma vuoi mettere la sicurezza... All'estero ci sarebbe Interactive Brokers che è un colosso, ma io la tws la trovo veramente troppo ostica da utilizzare... Ci fosse la mt5...
 
Ciao
per caso hai monitorato gli spread anche di sera e di notte ?
su PP di giorno sono bassi su EURUSD arrivano a 0.2 circa con 0.05 di commissioni,
di sera poi si alzano e di molto.
IG lo stesso ero un loro cliente pure io.
Poi la loro Demo gira su server diversi ..:D mha !!
 
Ciao
per caso hai monitorato gli spread anche di sera e di notte ?
su PP di giorno sono bassi su EURUSD arrivano a 0.2 circa con 0.05 di commissioni,
di sera poi si alzano e di molto.
IG lo stesso ero un loro cliente pure io.
Poi la loro Demo gira su server diversi ..:D mha !!
Dai un'occhiata a questo broker... Dichiara spread bassi anche in casi di elevata volatilità... Hanno anche gli spread fissi garantiti. Da quello che si legge nel sito e nelle review sono dei veri broker non-market maker. Inoltre hanno anche i mercati regolamentati oltre al forex-cfd. La loro piattaforma, la nano trader, è qualcosa di fenomenale, ma non è gratuita (chiederei info direttamente a loro). In alternativa hanno anche la metatrader che ovviamente è nettamente inferiore... WH SelfInvest: Futures, CFDs, Forex, stocks & options. Low rates. Legendary service.
 
Dai un'occhiata a questo broker... Dichiara spread bassi anche in casi di elevata volatilità... Hanno anche gli spread fissi garantiti. Da quello che si legge nel sito e nelle review sono dei veri broker non-market maker. Inoltre hanno anche i mercati regolamentati oltre al forex-cfd. La loro piattaforma, la nano trader, è qualcosa di fenomenale, ma non è gratuita (chiederei info direttamente a loro). In alternativa hanno anche la metatrader che ovviamente è nettamente inferiore... WH SelfInvest: Futures, CFDs, Forex, stocks & options. Low rates. Legendary service.

Ciao, L'ho avuta x qualche anno ma prima dell'avvento della nano trader. A quell'epoca aveva un riferimento in italia con cui ero spesso in contatto x qualche problemino nella loro piattaforma, io trattavo sopratutto azioni europee ma gli spread erano alti a volte anche con azioni molto liquide, cmq erano MM e spesso gli stop venivano colpiti mentre i prezzi regolamentati non corrispondevano. Ho avuto modo di provare la nano trader prima di chiudere il conto ma e' adatta + che altro allo scalper.
 
Ciao, L'ho avuta x qualche anno ma prima dell'avvento della nano trader. A quell'epoca aveva un riferimento in italia con cui ero spesso in contatto x qualche problemino nella loro piattaforma, io trattavo sopratutto azioni europee ma gli spread erano alti a volte anche con azioni molto liquide, cmq erano MM e spesso gli stop venivano colpiti mentre i prezzi regolamentati non corrispondevano. Ho avuto modo di provare la nano trader prima di chiudere il conto ma e' adatta + che altro allo scalper.

Non se ne salva uno insomma... Sto valutando il giovane iBroker, sembrano soddisfare un pò tutto quello che un trader può desiderare...
 
Non se ne salva uno insomma... Sto valutando il giovane iBroker, sembrano soddisfare un pò tutto quello che un trader può desiderare...

Come diceva una famosa pubblicita': "ci vuole il capitale" senza il capitale non si fa nulla. Scherzo ...ma non troppo, io penso che se un trader ha un approccio serio, imprenditoriale, di questo mestiere (ma anche come secondo o terzo lavoro), gia' e' un passo in avanti poi di broker perfetti non c'e ne sono ma affidabili credo ce ne siano, a sentire gli esperti qui nel forum ma anche altri trader professionisti sentiti da me, IB e dukascopy, tanto x citarne qualcuno credo siano il top, offerte differenti ma + x professionisti del settore sopratutto IB che tratta i future, dukascopy pensi sia + adatta al forex, cmq informati, chiedi al telefono manda email e poi giudica da solo.
 
Dai un'occhiata a questo broker... Dichiara spread bassi anche in casi di elevata volatilità... Hanno anche gli spread fissi garantiti. Da quello che si legge nel sito e nelle review sono dei veri broker non-market maker. Inoltre hanno anche i mercati regolamentati oltre al forex-cfd. La loro piattaforma, la nano trader, è qualcosa di fenomenale, ma non è gratuita (chiederei info direttamente a loro). In alternativa hanno anche la metatrader che ovviamente è nettamente inferiore... WH SelfInvest: Futures, CFDs, Forex, stocks & options. Low rates. Legendary service.

Ciao,
si come ha detto chief joseph è cara pure per le azioni (mi sa che alla fine per le azioni IG sia la migliore)
ufff non se ne salva uno ..
Io uso Directa ma per le azioni nyse lasciamo stare, garanzia 20.000 euro.
Altra cosa Importantissima per chi legge magari vi può tornare utile
ATTENZIONE ALLO SLIPPAGE
perchè in caso di news importanti, alcuni borker potrebbero non assicurarvi il vostro stop loss,
e il saldo del conto potrebbe andare in negativo anche se protetto,
quindi ATTENZIONE.

:wall:
Maxxim..OK!OK!OK!
 
Ciao a tutti ! Esistono FOREX dove è possibile cambiare valuta a basso spread senza Leva ?
 
Ragazzi, qualcuno conosce il broker Tele Trade? Hanno anche un ufficio a Roma.
 
Ragazzi, qualcuno conosce il broker Tele Trade? Hanno anche un ufficio a Roma.

Lascia stare tutto quello che viene da Cipro... Sarà un caso che la maggior parte dei broker falliti avevano sede a Cipro...? Si salva solo TopFX...
 
Ciao,
si come ha detto chief joseph è cara pure per le azioni (mi sa che alla fine per le azioni IG sia la migliore)
ufff non se ne salva uno ..
Io uso Directa ma per le azioni nyse lasciamo stare, garanzia 20.000 euro.
Altra cosa Importantissima per chi legge magari vi può tornare utile
ATTENZIONE ALLO SLIPPAGE
perchè in caso di news importanti, alcuni borker potrebbero non assicurarvi il vostro stop loss,
e il saldo del conto potrebbe andare in negativo anche se protetto,
quindi ATTENZIONE.

:wall:
Maxxim..OK!OK!OK!

Fineco offre degli interessanti opzioni sui cfd con stop loss massimo garantito (chiamato barriera), più lo stop loss classico regolabile a mano. Praticamente una doppia protezione. Sembrano prodotti interessanti, funzionano esattamente come le opzioni dei mercati regolamentati. Non hanno commissioni, solo spread.
Sarebbero da approfondire. Sempre se non fanno giochetti sporchi con gli spread variabili...
https://finecobank.com/it/online/trading/prodotti/knockout/
 
Fineco offre degli interessanti opzioni sui cfd con stop loss massimo garantito (chiamato barriera), più lo stop loss classico regolabile a mano. Praticamente una doppia protezione. Sembrano prodotti interessanti, funzionano esattamente come le opzioni dei mercati regolamentati. Non hanno commissioni, solo spread.
Sarebbero da approfondire. Sempre se non fanno giochetti sporchi con gli spread variabili...
https://finecobank.com/it/online/trading/prodotti/knockout/

Ciao,
non uso Fineco però ho degli Amici che lo hanno e si trovano bene ....
In giro si trovano pochi broker validi e con basse commissioni ..:'(
Sto cercando un Broker per le Azioni del Nyse ed Extra, ho sentito parlare di DEGIRO,
qualcuno lo conosce o è cliente ?

Maxxim...OK!
 
Ciao,
non uso Fineco però ho degli Amici che lo hanno e si trovano bene ....
In giro si trovano pochi broker validi e con basse commissioni ..:'(
Sto cercando un Broker per le Azioni del Nyse ed Extra, ho sentito parlare di DEGIRO,
qualcuno lo conosce o è cliente ?

Maxxim...OK!

Io ho il conto Degiro base ma non lo sto usando... A quanto pare non ha spese di tenuta conto o robe simili, lo puoi aprire anche con 1 euro... E' un broker affidabilissimo, però non avendo una piattaforma con grafici complessi io non ci riuscirei a lavorare... Se tu non usi molto i grafici allora secondo me è tra i top assieme ad IB...
 
Io ho il conto Degiro base ma non lo sto usando... A quanto pare non ha spese di tenuta conto o robe simili, lo puoi aprire anche con 1 euro... E' un broker affidabilissimo, però non avendo una piattaforma con grafici complessi io non ci riuscirei a lavorare... Se tu non usi molto i grafici allora secondo me è tra i top assieme ad IB...

Ah Grande e Grazie 100000.. alla fine per quello che devo fare io, non mi servono grafici,
a me interessa solo riuscire a comprare azioni sul Nyse a poco prezzo.
Mi confermi che in questo broker si possono comprare azioni sul Nyse quindi ?

Maxxim ..OK!
 
Ah Grande e Grazie 100000.. alla fine per quello che devo fare io, non mi servono grafici,
a me interessa solo riuscire a comprare azioni sul Nyse a poco prezzo.
Mi confermi che in questo broker si possono comprare azioni sul Nyse quindi ?

Maxxim ..OK!
Trovato tutto bene...:D
mi rispondo da solo ...:D
si è vero scarno ma meglio che spendere 9 euro e più per lato sui nostri broker o sim
 
Indietro