Forex Brokers - info e commenti - 3

bravissimo, intendo proprio quello! ne ho visti anche altri tipo Pepperstone, swisscode, avatrade... però icmarket mi sembra il più conveniente anche in termini di spread.
cmq come vedi, (attualmente sto con metaquotes demo) e ad esempio sull'Euro/usd lo spred è di 12. Sbaglio a leggerlo io?

Vedi l'allegato 2678523

Ciao, devi considerare la quarta cifra dopo la virgola, quindi si tratta di 1,3 pips, pero se fai scalping devi considerare un'apertura e una chiusura e quindi puo' fare la differenza.
 
questo è lo spread di active trades su EURO/USD in questo momento (screeen fatto col cell account demo)

Vedi l'allegato 2678528


ps. 2 domande:

* ma quindi non si legge la seconda cifra allo spread? ad esempio nello screen, lo spread sarà 0.9 e non 9????
* ma metaquotes non fa anche da broker? ho cercato in rete ma credo conceda solo conti demo mah

Come vedi ogni operazione che fai ti allarga di continuo lo spread, io l'ho avuto activtrades non x lo scalping, ma cmq lo scherzetto dello spread allargato o una chiusura anticipata sia in loss che in gain te la fanno sempre, per il resto tutto bene, prelievi ok e li trovi sempre, cmq qualche trhead su di loro in questo forum lo trovi.
 
Come vedi ogni operazione che fai ti allarga di continuo lo spread, io l'ho avuto activtrades non x lo scalping, ma cmq lo scherzetto dello spread allargato o una chiusura anticipata sia in loss che in gain te la fanno sempre, per il resto tutto bene, prelievi ok e li trovi sempre, cmq qualche trhead su di loro in questo forum lo trovi.

ee.jpg

avevo sbagliato screen, intendevo mettere questo xD
 
quello che vorrei sapere è: ma il costo dello spread, è direttamente proporzionale alla quantità di lotto che acquisto/vendo quando apro una posizione???
nel senso ipotizziamo:
spread su EUR/USD è a 1 ed il costo di 1 pip su EUR/USD è 8.90 €

* apro posizione long/short di 0.50 = quindi in teoria entrerò con saldo -4.45€
* apro posizione long/short di 1 lotto = sarò invece a -8.90€
* apro posizione long/short di 3 lotti = -26€

e così via.. giusto? è così?
 
quello che vorrei sapere è: ma il costo dello spread, è direttamente proporzionale alla quantità di lotto che acquisto/vendo quando apro una posizione???
nel senso ipotizziamo:
spread su EUR/USD è a 1 ed il costo di 1 pip su EUR/USD è 8.90 €

* apro posizione long/short di 0.50 = quindi in teoria entrerò con saldo -4.45€
* apro posizione long/short di 1 lotto = sarò invece a -8.90€
* apro posizione long/short di 3 lotti = -26€

e così via.. giusto? è così?

qualche anima pia che mi risponde?
 
quello che vorrei sapere è: ma il costo dello spread, è direttamente proporzionale alla quantità di lotto che acquisto/vendo quando apro una posizione???
nel senso ipotizziamo:
spread su EUR/USD è a 1 ed il costo di 1 pip su EUR/USD è 8.90 €

* apro posizione long/short di 0.50 = quindi in teoria entrerò con saldo -4.45€
* apro posizione long/short di 1 lotto = sarò invece a -8.90€
* apro posizione long/short di 3 lotti = -26€

e così via.. giusto? è così?

ipotizzando che lo spread applicato dal broker sia costante durante tutto l'arco della gestione della posizione la risposta è si
dato che la spread che applica la maggioranza dei broker è variabile, nella varie fasi della giornata lo spread può diminuire o a aumentare entro certi range ipotizzati dal broker ( sempre che il mercato non attraversi fasi turbolente)
 
ipotizzando che lo spread applicato dal broker sia costante durante tutto l'arco della gestione della posizione la risposta è si
dato che la spread che applica la maggioranza dei broker è variabile, nella varie fasi della giornata lo spread può diminuire o a aumentare entro certi range ipotizzati dal broker ( sempre che il mercato non attraversi fasi turbolente)

ok ma a parte questo, è direttamente proporzionale alla leva che uso quindi..

se apro posizione da 0.50 1 pip per me sarà di X
se nello stesso momento invece aprissi una posizione da 1 lotto, 1 pip per me sarà Y

quindi basterà moltiplicare il valore di quel pip per il numero di pip di spread, in modo da sapere con quanto saldo negativo partirò all'apertura.


es.
eur/usd = valore di mercato di 1 pip -> 8,90 €

apro posizione da 1 lotto avendo uno spread di 2
quindi considerando ciò, partiremo con -2 pip per coprire lo spread, cioè partiremo con -17,8€ (8,9 a pip)

caso uguale ma con 0.50 di lotto
avremo partiremo con -2 pip che con 0.50 equivalgono a -9€ (4.45€ a pip)


con questo cosa voglio dire: che a prescindere dallo spread variabile o meno, il costo di esso dipenderà dal numero di lotti/microlotti che useremo per aprire la posizione, cioè + lotti usiamo e + sarà grande il costo dello spread che inizialmente dovremo sostenere.

tutto questo per capire se conviene avere un conto con spread basso ma pagare commissioni, o spread un pò + largo ma zero commissioni
 
con questo cosa voglio dire: che a prescindere dallo spread variabile o meno, il costo di esso dipenderà dal numero di lotti/microlotti che useremo per aprire la posizione, cioè + lotti usiamo e + sarà grande il costo dello spread che inizialmente dovremo sostenere.

tutto questo per capire se conviene avere un conto con spread basso ma pagare commissioni, o spread un pò + largo ma zero commissioni


si tutto giusto
per essere pignoli la leva non c'entra molto, è altra cosa
il discorso dello spread è legato al numero numero di lotti che apri e a che ora apri o chiudi la posizione, come ti dicevano devi stare attento agli allargamenti momentanei in orari particolari

tutto questo per capire se conviene avere un conto con spread basso ma pagare commissioni, o spread un pò + largo ma zero commissioni

è un falso problema per alcune operatività, se fai un calcolo vedrai che i 2 costi complessivi spesso si equivalgono, poi anche li ci sono alcune particolarità comunque secondo me meglio puntare sull'affidabilità di un broker e sopportare uno spread "normale" piuttosto che andare a ficcarsi nei guai con broker sconosciuti per risparmiare uno 0.1 di spread
qualche anno fa la situazione era sicuramente un valida discriminante nella scelta del broker ma ormai sugli spread si equivalgono

comunque da tempo vado ripetendo che la prime cosa da mettere in conto nella scelta del broker sono:
- importo dedicato al conto trading
- regime fiscale da adottare

da qui poi si possono iniziare a mettere ulteriori filtri per la scelta ma finchè non si definiscono i primi 2 non si va da nessuna parte, nel migliore dei casi, o si fanno solo danni
 
si tutto giusto
per essere pignoli la leva non c'entra molto, è altra cosa
il discorso dello spread è legato al numero numero di lotti che apri e a che ora apri o chiudi la posizione, come ti dicevano devi stare attento agli allargamenti momentanei in orari particolari



è un falso problema per alcune operatività, se fai un calcolo vedrai che i 2 costi complessivi spesso si equivalgono, poi anche li ci sono alcune particolarità comunque secondo me meglio puntare sull'affidabilità di un broker e sopportare uno spread "normale" piuttosto che andare a ficcarsi nei guai con broker sconosciuti per risparmiare uno 0.1 di spread
qualche anno fa la situazione era sicuramente un valida discriminante nella scelta del broker ma ormai sugli spread si equivalgono

comunque da tempo vado ripetendo che la prime cosa da mettere in conto nella scelta del broker sono:
- importo dedicato al conto trading
- regime fiscale da adottare

da qui poi si possono iniziare a mettere ulteriori filtri per la scelta ma finchè non si definiscono i primi 2 non si va da nessuna parte, nel migliore dei casi, o si fanno solo danni

ah ok ti ringrazio tantissimo, sei stato super chiaro :D:D
un ultimo dubbio e poi vi offro la cena :D:D ma su metatrader 5 per android, a volte accanto le valute leggo lo spread tipo "25" o anche superiore.. anche in Euro mi capita spesso di leggere valori tipo "10" o "15"..
in questi casi si legge "quindici" e non "un pip e mezzo" giusto? cioè sono numeri interi non decimali.. lo spread sarebbe quindi di 15 pip giusto?
come in questo caso che è 9

ee.jpg
 
ah ok ti ringrazio tantissimo, sei stato super chiaro :D:D
un ultimo dubbio e poi vi offro la cena :D:D ma su metatrader 5 per android, a volte accanto le valute leggo lo spread tipo "25" o anche superiore.. anche in Euro mi capita spesso di leggere valori tipo "10" o "15"..
in questi casi si legge "quindici" e non "un pip e mezzo" giusto? cioè sono numeri interi non decimali.. lo spread sarebbe quindi di 15 pip giusto?
come in questo caso che è 9

Vedi l'allegato 2679077

Ciao, in questo caso sono 0,9 pip o quasi un 1 pip come preferisci.
 
Tickmill

Buongiorno, qualcuno usa Tickmill?

E' vero che se si guadagna troppo sono fenomeni nel rallentare/peggiorare
l'operatività discrezionale?

Mi riferisco al conto PRO, leva 1:500

Pregasi rispondere solo se si è costanti nei prelievi. Grazie in anticipo.
 
Leggevo in giro per il web che questi broker
- quando incontrano il cliente che guadagna, rari ma ci sono -
cercano di far di tutto per ostacolare l'operatività, soprattutto se in scalping,
fino ad arrivare a bloccare il conto ed i prelievi su di esso, se costanti.

Un esempio su cosa si avvalgano per riuscirci, l'ho appena letto qui sul nostro forum

Errore del Broker e annullamento guadagni
 
Valutate anche Klimex, è un ottimo broker con assitenza in Italiano. Anche gli swao sono ottimi. Ci sono tutte recensioni positive sul web!
 
Buongiorno, qualcuno usa Tickmill?

E' vero che se si guadagna troppo sono fenomeni nel rallentare/peggiorare
l'operatività discrezionale?

Mi riferisco al conto PRO, leva 1:500

Pregasi rispondere solo se si è costanti nei prelievi. Grazie in anticipo.

Leggevo in giro per il web che questi broker
- quando incontrano il cliente che guadagna, rari ma ci sono -
cercano di far di tutto per ostacolare l'operatività, soprattutto se in scalping,
fino ad arrivare a bloccare il conto ed i prelievi su di esso, se costanti.

Un esempio su cosa si avvalgano per riuscirci, l'ho appena letto qui sul nostro forum

Errore del Broker e annullamento guadagni

Come sperare di ottenere uno straccio di risposta nella sezione forex .....
Nessuno ti risponderà mai, non esiste chi preleva con costanza....
il 99% dei trader forex perde, tra cui il 65% azzera il conto in 2 mesi, il 25% lo dimezza in 6 mesi

e chi guadagna prende le briciole.....

Ti rispondo io, se proprio vuoi fare forex apri un conto nei mercati regolamentati,
tipo CME e lascia stare queste giostrine da luna park ....
 
ok, quindi lasciando stare le giostrine,
sapresti consigliarmi un paio di broker per forex regolamentati?
grazie
 
ciao,
sono un neofita appassionato e mi sono documentato dopo aver letto il tuo commento sul forex.
siccome sono pienamente d'accordo sulla tua affermazione, ho cercato info per fare forex su mercati regolamentati. vorrei un tuo parere.
ho trovato Lmax, e ho cercato diversi broker che aderissero a questo circuito.
ho trovato: Directa, Ibroker.it. che ne pensi? ce ne sono altri migliori?
oltre Lmax, citavi mercati CME. me ne potresti indicare qualcuno con broker affidabili?
ti ringrazio
 
Come sperare di ottenere uno straccio di risposta nella sezione forex .....
Nessuno ti risponderà mai, non esiste chi preleva con costanza....
il 99% dei trader forex perde, tra cui il 65% azzera il conto in 2 mesi, il 25% lo dimezza in 6 mesi

e chi guadagna prende le briciole.....

Ti rispondo io, se proprio vuoi fare forex apri un conto nei mercati regolamentati,
tipo CME e lascia stare queste giostrine da luna park ....
ciao,
sono un neofita appassionato e mi sono documentato dopo aver letto il tuo commento sul forex.
siccome sono pienamente d'accordo sulla tua affermazione, ho cercato info per fare forex su mercati regolamentati. vorrei un tuo parere.
ho trovato Lmax, e ho cercato diversi broker che aderissero a questo circuito.
ho trovato: Directa, Ibroker.it. che ne pensi? ce ne sono altri migliori?
oltre Lmax, citavi mercati CME. me ne potresti indicare qualcuno con broker affidabili?
ti ringrazio
 
ciao,
sono un neofita appassionato e mi sono documentato dopo aver letto il tuo commento sul forex.
siccome sono pienamente d'accordo sulla tua affermazione, ho cercato info per fare forex su mercati regolamentati. vorrei un tuo parere.
ho trovato Lmax, e ho cercato diversi broker che aderissero a questo circuito.
ho trovato: Directa, Ibroker.it. che ne pensi? ce ne sono altri migliori?
oltre Lmax, citavi mercati CME. me ne potresti indicare qualcuno con broker affidabili?
ti ringrazio

Ciao, senza dubbio meglio CME che puoi fare anche con Directa
ed altre Sim o banche note a tutti tipo Binck, Sella etc ......
 
Indietro