Forex Brokers - info e commenti - 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao
stu utilizzando ibroker e directa. su ibroker uso sia gruppetto micro e mini vari S&P, Nasdaq, DJ, sono CME, e anche cfd su LMAX.
che ne pensi?
 
E' un'opposizione :D ma forse non ho capito bene il tuo messaggio, nel senso che il margin call ce l'hanno tutti i broker, mentre la protezione dal saldo negativo no, o almeno non ce l'avevano prima del fattaccio di eur/chf..


se lo dici tu che il margin call ce lo hanno tutti i brokers, io ti credo.
 
se lo dici tu che il margin call ce lo hanno tutti i brokers, io ti credo.

il margin call e' cosa diversa dalla protezione dal saldo negativo, margin call vuol dire che quando arrivi ad un certo livello di perdita il broker ti chiude tutte le operazioni aperte in quel momento, tra l'altro le regole del margin call sono cambiate due anni fa, sono piu stringenti.
 
il margin call e' cosa diversa dalla protezione dal saldo negativo, margin call vuol dire che quando arrivi ad un certo livello di perdita il broker ti chiude tutte le operazioni aperte in quel momento, tra l'altro le regole del margin call sono cambiate due anni fa, sono piu stringenti.

Grazie per avermelo spiegato...non lo sapevo mica.
 
okk quindi in teoria tra i 3 il punto esatto sarebbe il terzo che ho scritto giusto?

si giusto
la margin call serve x tutti i traders che nn usano stop loss:D un campanello di allarme che il broker ti da
la protezione del saldo negativo e' dedicata agli stessi traders di sopra che han baciato un cigno nero:D
metti lo stoploss and nessuna delle 2 ti interessera':yes:
 
il margin call e' cosa diversa dalla protezione dal saldo negativo, margin call vuol dire che quando arrivi ad un certo livello di perdita il broker ti chiude tutte le operazioni aperte in quel momento, tra l'altro le regole del margin call sono cambiate due anni fa, sono piu stringenti.

Nah... marginal call e' la chiamata che ti fa il broker per dirti che ti sta chiudendo la posizione e che devi mettere piu' soldi se no la chiude... quindi quando vai in marginal call sei gia in negativo... Protezione saldo negativo che non ho mai sentito e' magari quando te la chiude direttamente senza darti possibilita' di marginal call.


Comunque alla fine in intraday si perde... quindi non e' importante ne marginal call ne saldo negativo...
 
Nah... marginal call e' la chiamata che ti fa il broker per dirti che ti sta chiudendo la posizione e che devi mettere piu' soldi se no la chiude... quindi quando vai in marginal call sei gia in negativo... Protezione saldo negativo che non ho mai sentito e' magari quando te la chiude direttamente senza darti possibilita' di marginal call.


Comunque alla fine in intraday si perde... quindi non e' importante ne marginal call ne saldo negativo...


.....ed infatti una buona parte di brokers sia europei sia extra-europei si stanno allineando alla stessa politica della rinuncia ( per contratto accettato e sottofirmato dall' utente ) alle garanzie sia dello stop loss sia del saldo negativo, nessuna delle due opzioni è garantita infatti spesso leggi senza che taluni capiscano disclaimer....." puoi perdere più del depositato ".......parabola significa che.................. ?????????.
 
Nah... marginal call e' la chiamata che ti fa il broker per dirti che ti sta chiudendo la posizione e che devi mettere piu' soldi se no la chiude... quindi quando vai in marginal call sei gia in negativo... Protezione saldo negativo che non ho mai sentito e' magari quando te la chiude direttamente senza darti possibilita' di marginal call.

Comunque alla fine in intraday si perde... quindi non e' importante ne marginal call ne saldo negativo...


Protezione dal saldo negativo significa che se il conto va in negativo, ci rimette il broker e non il retail travolto da un improvviso evento avverso, tipo Eur/chf illo tempore.
 
Protezione dal saldo negativo significa che se il conto va in negativo, ci rimette il broker e non il retail travolto da un improvviso evento avverso, tipo Eur/chf illo tempore.

ah in pratica chiude la posizione senza perderci... va bhe ma solo perche' hedgia contro di te...
 
Esiste in link per le opinioni riguardo ai broker? Grazie
 
E' un'opposizione :D ma forse non ho capito bene il tuo messaggio, nel senso che il margin call ce l'hanno tutti i broker, mentre la protezione dal saldo negativo no, o almeno non ce l'avevano prima del fattaccio di eur/chf..

io infatti con ICMARKETS ho il margin call ma NESSUNA protezione da saldo negativo...
il che mi rende un pò confuso... :confused::confused: prima di arrivare al saldo negativo, non dovrebbe scattare il margine call e chiudermi in automatico le posizioni????
 
io infatti con ICMARKETS ho il margin call ma NESSUNA protezione da saldo negativo...
il che mi rende un pò confuso... :confused::confused: prima di arrivare al saldo negativo, non dovrebbe scattare il margine call e chiudermi in automatico le posizioni????

Se nessuno acquista, come fanno a chiuderti la posizione?
 
se operi con broker europei..con i cfd la protezione dal saldo negativo e' obbligatoria

se il tuo broker ha leva 100 400 ecc...e' ovviamente fuori dall'europa..... la max consentita e' 30 per le valute...20 gli indici principali...10 i non.....5 bund btp ecc
 
Domanda al volo, stavo pensando di aprire un conto con ICmarkets, mi sembra un broker serio, confermate?
Al momento sono con SwissQuote ma già i CFD hanno costi importanti rispetto al mercato dei futures.. in piu SwissQuote su alcuni asset è praticamente intradabile (tipo ORO).
Ho visto il conto di ICmarkets a commessione fissa e spread che partono a 0 pips.. ho fatto un po di demo e su alcuni strumenti rispetto a SQ non c'è storia, da qui la tentazione di aprire un conticino.
Nel lungo periodo passerò direttamente ai microFutures.. ma per ora se trovassi un broker serio CFD con costi ridotti non sarebbe niente male.

Grazie in anticipo,
 
L'importante che abbia autorizzazioni giuste. Ce ne sono tanti. Io sto con Fxoro e Taotrade con giacenza minima 5K. Per ora non cambio. Saluti.
 
L'importante che abbia autorizzazioni giuste. Ce ne sono tanti. Io sto con Fxoro e Taotrade con giacenza minima 5K. Per ora non cambio. Saluti.

ICmarkets essendo AUD aveva licenze ASIC ma a luglio del 2019 è passato alle Seychelles regolamentato FSA.. per quello che ho capito io ASIC non era molto contenta dei CFD vecchio stile (leve assurde etc).. e quindi sono dovuti migrare. A parte questo mi sembra di capire che comunque si tratta di un Broker serio. (eventuali esperienze sono ben accette).
Poi a me delle leve assurde frega nulla... mi bastano le leve post MIFID.. la cosa che mi ingolosisce di ICmarkets sono gli spread veramente molto bassi rispetto ad altri Broker EU (soprattutto sulle valute).. e lavorando spesso nello stretto fa una differenza immesa.
 
mi sono letto tutto il topic e anche il precedente :D (si avevo tempo da perdere)
A parte post di troll ciclici che consigliano avatrade (che è uno dei peggiori in assoluto assieme a plus500)

i migliori broker come spread/commissioni sono questi:

ECN (tra parentesi la sede e i server principali)

ducascopy (svizzera)
lmax (Uk)
pepperstone (australia)
icmarkets (australia)
alpari (uk)
alcuni di questi sopra si può aprire anche account MarketMaker

MarketMaker:

tickmill (Seychelles)
oanda (uk/usa)
activetrade (uk)
ig (uk)
xm (prima cipro, ora uk)

Su activetrade alcuni hanno avuto problemi a prelevare (..in pieno stile MM.. quindi onesti si ma fino a un certo punto), altri si trovano bene (ma non parlando di prelievi)
Su oanda alcuni hanno lamentato strani spike, altri si trovano bene.

Io sinceramente mi sentirei di tagliare fuori tutto quello che ha server non europei (a meno che si operi con vps vicina) e privilegiare svizzera e uk anche per una questione di ping: server più vicino = meno latenza ordini. Capisco che molti sono attratti da tickmill o pepperstone per bassi spread, ma da quando cliccate a quando l'ordine viene evaso magari ballano pure 2 pip.. altro che 0.1

molti anni fa' lo avevo aperto come primo conto forex con cifre minime 1k x provarlo,blocchi,slippage,buchi notturni e stop saltati a vanvera
10 giorni e ho ribonificato tutto

telefonata al cell:
dom. signor xxxxxx perché ha deciso di chiudere il conto
risp. mi avete preso x un cog...ne?
dom. che problemi ha avuto?
risp. mi avete preso x un cog...ne?
dom. ma,....mi scusi,mi spieghi........
risp: mi avete preso x un cog...ne?

e ho messo giu'
 
Nah... marginal call e' la chiamata che ti fa il broker per dirti che ti sta chiudendo la posizione e che devi mettere piu' soldi se no la chiude... quindi quando vai in marginal call sei gia in negativo... Protezione saldo negativo che non ho mai sentito e' magari quando te la chiude direttamente senza darti possibilita' di marginal call.


Comunque alla fine in intraday si perde... quindi non e' importante ne marginal call ne saldo negativo...

anche i dischi rotti non sono cambiati in due anni:o
 
io infatti con ICMARKETS ho il margin call ma NESSUNA protezione da saldo negativo...
il che mi rende un pò confuso... :confused::confused: prima di arrivare al saldo negativo, non dovrebbe scattare il margine call e chiudermi in automatico le posizioni????

dipende,vallo a chiedere ai floorovivaisti di un po' d'anni fa' sul franco svizzero
 
molti anni fa' lo avevo aperto come primo conto forex con cifre minime 1k x provarlo,blocchi,slippage,buchi notturni e stop saltati a vanvera
10 giorni e ho ribonificato tutto

telefonata al cell:
dom. signor xxxxxx perché ha deciso di chiudere il conto
risp. mi avete preso x un cog...ne?
dom. che problemi ha avuto?
risp. mi avete preso x un cog...ne?
dom. ma,....mi scusi,mi spieghi........
risp: mi avete preso x un cog...ne?

e ho messo giu'

Scusa, ma a quale broker ti riferisci?
 
Indietro