Forex Brokers - info e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti...chiedo venia se inserisco questo post in una sezione magari non adatta, ad ogni modo è una domanda legata al forex.
Inizio col dirvi che non mi intendo nè di forex nè tanto meno di finanza..ma sono solo informato su alcune cose..di conseguenza leggo che a volta in questi casi affidarsi ad esperti sarebbe l'ideale. Ho trovato un consulente indipendete che afferma di guadagnare solo in caso di guadagno nel loro operato.
E' già da un pò che tengo sott'occhio queste persone e il loro sito, apparentemente sembrerebbero affidabil. La cosa che non mi convince è che non ho trovato commenti in nessun forum in rete, di persone che hanno avuto contatti con sapienza-forex. Eccomi quindi a chiedere se qualcuno ha già provato sapienza-forex. grazie per eventuali interventi.

Pagare solo se guadagni è già un buon inizio
 
Pagare solo se guadagni è già un buon inizio

beh si in pratica ti fa aprire il conto con mig bank dove depositi la cifra ( che attualmente è fissata ad un minimo di 10000 quando fino al 31/12/2009 minimo 5000) dopo di che ti fa firmare un modulo che è una delega che permette alla banca di farlo operare ma non di prelevare i soldi. Ed è poi la stessa mig bank in caso di guadagni a dargli il 50% del guadagno.
 
beh si in pratica ti fa aprire il conto con mig bank dove depositi la cifra ( che attualmente è fissata ad un minimo di 10000 quando fino al 31/12/2009 minimo 5000) dopo di che ti fa firmare un modulo che è una delega che permette alla banca di farlo operare ma non di prelevare i soldi. Ed è poi la stessa mig bank in caso di guadagni a dargli il 50% del guadagno.

Ecco che qui arrivano le prime pecche.... questa è peggio di una gabella medioevale. La commissione di performance non dovrebbe superare il 30%.
Per il resto è la solita prassi dei managed account.
Devi sapere un' altra cosa: saranno certamente introducing broker di Mig, quindi percepiranno anche la commissione sul movimentato del tuo conto che si aggiunge alla sopra citata commissione di performance.

Ti resta un dubbio: se ti faranno guadagnare

ma hai pure una certezza: che sono ingordi
 
Ultima modifica:
fxcm

novita' in arrivo per fxcm per quanto riguarda la parte grafica, tutte molto interessanti

The next release of the marketscope (expected end of Feb/begin of March 10) will support:
1) candle output of the indicators (useful for things like heikien aishi)
2) label output for the indicators

Then they (expected 1-2 months past the next release) will support
1) Channels (the filled area between two lines of the indicator), (useful for highlight areas)
2) range bars
3) reference source (useful to provide an additional data source for the indicator, for example - day source to build day levels at minutes charts)


http://fxcodebase.com/code/viewtopic.php?f=18&t=272#p444
 
Ecco che qui arrivano le prime pecche.... questa è peggio di una gabella medioevale. La commissione di performance non dovrebbe superare il 30%.
Per il resto è la solita prassi dei managed account.
Devi sapere un' altra cosa: saranno certamente introducing broker di Mig, quindi percepiranno anche la commissione sul movimentato del tuo conto che si aggiunge alla sopra citata commissione di performance.

Ti resta un dubbio: se ti faranno guadagnare

ma hai pure una certezza: che sono ingordi

beh sul loro sito inseriscono gli andamenti settimanali e mensili e noto che ci sono cmq periodi negativi ma la maggior parte delle volta sono in positivo. Inizio ormai a freddarmi un pò in quanto nessuno li conosce..grrr:mmmm:
 
salve a tutti...chiedo venia se inserisco questo post in una sezione magari non adatta, ad ogni modo è una domanda legata al forex.
Inizio col dirvi che non mi intendo nè di forex nè tanto meno di finanza..ma sono solo informato su alcune cose..di conseguenza leggo che a volta in questi casi affidarsi ad esperti sarebbe l'ideale. Ho trovato un consulente indipendete che afferma di guadagnare solo in caso di guadagno nel loro operato.
E' già da un pò che tengo sott'occhio queste persone e il loro sito, apparentemente sembrerebbero affidabil. La cosa che non mi convince è che non ho trovato commenti in nessun forum in rete, di persone che hanno avuto contatti con sapienza-forex. Eccomi quindi a chiedere se qualcuno ha già provato sapienza-forex. grazie per eventuali interventi.

una volta avevo letto di un consulente che aveva un centinaio di clienti e si faceva pagare una percentuale solo in caso di guadagno.
Si e' poi scoperto che a 50 clienti aveva fatto acquistare un titolo e agli altri 50 aveva fatto vendere lo stesso titolo allo scoperto. risultato; commissioni dai 50 clienti che sicuramente avevano guadagnato
 
una volta avevo letto di un consulente che aveva un centinaio di clienti e si faceva pagare una percentuale solo in caso di guadagno.
Si e' poi scoperto che a 50 clienti aveva fatto acquistare un titolo e agli altri 50 aveva fatto vendere lo stesso titolo allo scoperto. risultato; commissioni dai 50 clienti che sicuramente avevano guadagnato

beh dopo questa dritta penso proprio di dimenticarmelo sto sapienza-forex :wall:..thks...
 
beh dopo questa dritta penso proprio di dimenticarmelo sto sapienza-forex :wall:..thks...

Ma quello è un caso estremo, un comportamento truffaldino su gestioni svolte "in amicizia".
Se ti propongono la formula del managed account ed il conto è aperto a nome tuo, quelle "manovre" sono difficili da mettere in atto.
Intanto chiedi se ti fanno fare un paio di settimane di managed account "demo" e domanda l' abbassamento della commissione di performance.... tentar non nuoce.
 
raga come è fxpro... è affidabile o sono dei ladri??????
 
qualcuno conosce 4xp.com? come sono?
 
questo è sicuro...in ogni caso la piattaforma che utilizzano è metatrader4...che credo vada bene anche con altri...e per iniziare ad impratichirsi con una demo è indifferente italia o estero...

chiaro è che nel momento in cui si iniziano ad usare i soldi veri sapere qual'è il più conveniente e sicuro è meglio...
 
Italia: ci sono pochi broker seri e affidabili che operano sul mercato FOREX. quindi fate attenzione a quelli che promettono condizioni che non esistono sul mercato.
Estero: attenzione alle tante fregature, societa' non autorizzate e truffatori. io mi affiderei a broker un po' piu' grandi (quelli famosi) anche se danno condizioni leggermente peggiori. c'e' sempre il discorso "operazione su estero" che va portata in dichiarazione dei redditi.

Per concludere: attenzione a chi promette troppo, certe condizioni sul mercato (e parlo dell'interbancario, non certo delle piattaforme) non ci sono... quindi chi vi offre troppo deve guadagnare da un'altra parte. e ho detto tutto.
 
Ultima modifica:
Facciamo sul serio...

Chi di voi ha conti REALI (o Live che dir si voglia) e quali VERAMENTE consigliate? Sentire di operazioni, profitti e strategie applicate sulle demo non ha troppo senso, per cui... lancio la palla!;)
 
Italia: ci sono pochi broker seri e affidabili che operano sul mercato FOREX. quindi fate attenzione a quelli che promettono condizioni che non esistono sul mercato.
Estero: attenzione alle tante fregature, societa' non autorizzate e truffatori. io mi affiderei a broker un po' piu' grandi (quelli famosi) anche se danno condizioni leggermente peggiori. c'e' sempre il discorso "operazione su estero" che va portata in dichiarazione dei redditi.

Per concludere: attenzione a chi promette troppo, certe condizioni sul mercato (e parlo dell'interbancario, non certo delle piattaforme) non ci sono... quindi chi vi offre troppo deve guadagnare da un'altra parte. e ho detto tutto.

A tal proposito, che mi dici di Oanda?
 
oanda e' buono... l'ho sempre visto nelle liste dei broker a maggior capitalizzazione quindi piu' solidi e affidabili.

uniche pecche: fa solo forex (irrilevante se e' quello che cerchi), e' americana (NFA e' leggermente piu' restrittiva ex. hedging), non ha MT4/5.

per cui si puo' stare abbastanza tranquilli... anche se quello spread 0.9 sull'euro... mah...
 
Chi di voi ha conti REALI (o Live che dir si voglia) e quali VERAMENTE consigliate? Sentire di operazioni, profitti e strategie applicate sulle demo non ha troppo senso, per cui... lancio la palla!;)

Non ho capito se vuoi consigli su broker o cosa:confused:
Io ho conti reali con ibfx,activtrader,oanda,cmcmarket...
 
consigli... che parolona... mi accontento dei pareri!

quale di questi 4 che hai citato ti senti di consigliare per il forex?
 
consigli... che parolona... mi accontento dei pareri!

quale di questi 4 che hai citato ti senti di consigliare per il forex?

Activ se vuoi utilizzare ea perchè usa la mt4.
Oanda se vuoi scalpare perchè ha lo spread a 0.9.
Cmc market se ti interessano anche i cfd su azioni,materie prime,futures ecc..
La meno costosa è cmc che nn fa pagare bonifici nè in entrata nè in uscita mentre la più costosa è oanda che ti prende 25€ x i bonifici di rientro.
Il minimo tradabile:
Oanda:1€ leva 50
Activ:1000€ leva 400
CMC: 10.000€ leva 200
 
e per quanto riguarda i pagamenti come sono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro