Forex Brokers - info e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per MT devi creare un sottoconto abilitato:
Vedi difianco al mio sottoconto demo c'è l'iconcina MT4
Per entrare inserisci quel numero di fianco al conto e la tua password.
La compatibilità è solo con la metatrader4

Ti ringrazio per la risposta,ma il sottoconto l'ho già creato,e mi appare la stessa finestra come la tua,ma non ho capito dove inserire il numero del conto e la password;se clicco su set up MetaTrader 4 mi appare una finestra con queste scritte(certo che si imparano anche le lingue:)):

(en) Please come back later
(fr) SVP veuillez revenir plus tard
(de) Bitte versuchen sie es spaeter nocheinmal
(at) Konnten's bitt'schoen spaeter nochmal reinschauen
(no) Vennligst prov igjen senere
(dk) Venligst prov igen senere
(pl) Prosze sprobowac pozniej
(pt) Por favor volte mais tarde
(ru) Попробуйте еще раз позже
(ua) Спробуйте ще раз пізніше

cosa sbaglio?
 
nn ho capito niente riguardo le nuove politiche di margin call di oanda.. e l'argomento m'interessa perchè nn si sa mai :D:D
cioè facciamo l'esempio che ho 2k sul conto:
entrando con 50k unità, margin call a -1.5k
entrando con 100k unità, margin call a -1k
ora, perchè questo? io pensavo che il margin call scattasse sempre a 0€, quindi nell'es quando vai sotto di 2k in entrambi i casi... cosa sbaglio? :confused:
grz
 
Per Lorenzo: non saprei aiutarti, io uso la metatrader mobile su android, non ho un pc ma un mac quindi non ho la metatrader per PC, sulla mobile scelgo Oanda server demo dalla lista dei server metto numero conto e password e accedo senza problemi...Forse hai sbagliato server Oanda? C'è quello real e quello demo..


Per Nowellino: la politica del margin call è uguale a prima, è cambiato solo il significato del margin closeout value e margin%, se rileggi bene tutti i post precedenti è spiegato tutto.
In ogni caso la regola è che il margin call scatta quando l'equity raggiunge il 50% del margine utilizzato.
Non so dirti nel tuo esempio perchè non so che leva usi, comunque per esempio se hai 2000 sul conto, hai posizioni aperte per un margine di 1000, la margin call scatta quando arrivi a -1500, cioè con 500 di equity(metà del margine utilizzato).
 
ok grazie ora è + chiaro
infatti nell'esempio che ho fatto entrando con 50k unità, il margine utilizzato su 2k totali nel conto è 1k, per cui il margin call come hai detto scatta al 50% della posizione, giustamente a 500€, ovvero con una perdita di 1.5k
 
OANDA down

Unable to connect to server dalla Fxtrade..anche a voi?
 
eToro - per principianti

Ho aperto un account eToro e sono abbastanza incuriosito.... Vorrei apprendere. Di più. Se qualcuno inesperto come me è incuriosito , mi contatti. Ho in mente di fare un percorso specifico
 
Active Trades-Oanda

In base alle vostre esperienze,vorrei sapere pro e contro di questi due broker.
Ho iniziato a tradare in demo da un mesetto e sapendo bene che il real è tutt'altra cosa,volevo provare con una piccolissima somma,mi sembra che su Active il deposito minimo sia 250€,mentre su Oanda?
Grazie a chi vorrà dare conto delle sue esperienze con questi broker.
 
io sto su oanda...ma penso sia una tipologia di broker che miri solo a fotterti (poi magari son tutti così, non lo so, però è market maker quindi ti fa da controparte, non benissimo).. spread eu basso (1-1pip e qualcosa quasi sempre, tranne sotto news che lo pompano), deposito minimo non credo ci sia, però non sono sicuro, poi altro boh
 
Per shortare un cifrettina sul FTSE-MIB lunedì 18 che broker mi consigliate? Che su Oanda ci son tutti gli indici europei tranne l'Italia:(
 
ecn e regime amministrato

Salve
grazie a voi sono venuto a conoscenza della differenza fra Market Makers e ecn e ovviamente sono entusiasta nei confronti degli ecn: finalmente poter operare quasi direttamente sul mercato e' veramente una meraviglia. Non ho voglia pero' di complicarmi la vita troppo con contabilita' e simili per cui sono alla ricerca di ecn che operino come sostituti di imposta nei riguardi di un operatore italiano privato come me. A parte Directa, che ha delle restrizioni orarie che non gradisco, ad esempio, sapreste suggerirmi qualche altra SIM o comunque operatori che offrono servizi ecn e che diano la possibilita' del regime amministrato?
Grazie in anticipo.
Roberto

p.s. ho fatto qualche ricerca in merito ma a parte, appunto, Directa non sono riuscito a trovare nulla. Se ne avete gia' parlato me ne scuso in anticipo.
 
non so se fineco sia MM o ecn, sta di fatto che applica degli spread piuttosto alti, di notte non e' possibile operare e anche le spese per operazione sono piuttosto alte.
 
capisco, cmq se cerchi regime amministrato la scelta non è molto ampia
 
Ti viene in mente qualcuno?

Ho visto che AFX offre il conto fast proponendolo come ecn. Ho scaricato la demo e sto provandolo. Se non sbaglio AFX dovrebbe fare da sostituto d'imposta.
 
Ti viene in mente qualcuno?

Ho visto che AFX offre il conto fast proponendolo come ecn. Ho scaricato la demo e sto provandolo. Se non sbaglio AFX dovrebbe fare da sostituto d'imposta.

si credo di si, altrimenti ActivTrades ;)
 
Ti viene in mente qualcuno?

Ho visto che AFX offre il conto fast proponendolo come ecn. Ho scaricato la demo e sto provandolo. Se non sbaglio AFX dovrebbe fare da sostituto d'imposta.

a quanto mi risulta i broker che offrono l'amministrato sono questi:
http://www.finanzaonline.com/forum/...italiani-e-fisco-italiano-2.html#post35228961
per il discorso ecn verifica direttamente col broker che l'eventuale operatività ecn sia anche essa sotto il regime amministrato in quanto potrebbero offrirlo solo per i conti dove agiscono come market maker.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro