Forex Brokers - info e commenti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nait

- forexatore -
Registrato
15/3/00
Messaggi
10.352
Punti reazioni
442
Viste le numerose richieste di informazioni riguardanti i brokers, abbiamo ritenuto opportuno aprire questo thread unico nel quale vi invitiamo a postare le domande e relative risposte.

Questo thread dovrà esser usato solo per scambio di opinioni e non per raccolta di clienti, affiliazione etc

Per domande rigurdanti esclusivamente la fiscalita' postate i vostri messaggi nella discussione "Forex Brokers e Fisco italiano"


Grazie OK!
 
Ultima modifica:
A me interessa un broker italiano....qualcuno di voi ha avuto oppure ha esperienze??? Mi interessa una società solida...."non importa" se potrei perdere con il forex,questo dipende dalle mie scelte,ciò che non sopporto è l'idea di consegnare i miei soldi a un qualcuno che poi sparisce x fallimento o semplicemente perchè un giorno il sito non esiste più.

E' solo questo il motivo x cui sono titubante a cambiare!Fino ad ora,nell'ultimo anno ho fatto esperienza con il forex con la piattaforma di iwbank.....ma x il forex non è proprio il top,soprattutto sul palmare perchè non è push.....quindi vorrei optare x qualcos'altro....ho letto qualcosa di forex47....

Accetto consigli....GRAZIE!
 
A proposito di requotes, sentite questa

Opero da due mesi con Oanda e fino adesso non mi ha dato problemi (opero con 10000 € che nel frattempo si sono raddoppiati) ma leggendo qui nel forum del problema dei requotes nei mm ho direttamente chiesto a Oanda cosa ne pensassero. Ecco la risposta:
Dear luigi,

Thank you for contacting OANDA.

At OANDA, all our prices are streamed live, as well, we do not have a dealing desk so there are no requotes.

I hope this information was helpful. Please let us know if you have any further questions.
Cosa ne pensate?
 
oanda non l'ho mai provata ma so per certo che sono pochi i broker senza dealing desk e in quasi tutti i casi adottano spreads bassissimi ma hanno commissioni in base ai lotti acquistati.
in ogni caso....se guadagni...io non mi farei problemi. non credi??
la connessione non salta ??
in prossimità di notizie importanti gli spreads rimangono uguali??
 
Opero da due mesi con Oanda e fino adesso non mi ha dato problemi (opero con 10000 € che nel frattempo si sono raddoppiati) ma leggendo qui nel forum del problema dei requotes nei mm ho direttamente chiesto a Oanda cosa ne pensassero. Ecco la risposta:
Dear luigi,

Thank you for contacting OANDA.

At OANDA, all our prices are streamed live, as well, we do not have a dealing desk so there are no requotes.

I hope this information was helpful. Please let us know if you have any further questions.
Cosa ne pensate?

non capisco quale sia il problema :mmmm:
guadagni quindi che te fre.ga dei requotes? :confused:
addirittura hai guadagnato senza sapere dei requotes......pensa se ne fossi stato a conoscenza :cool: .....o forse a volte non sapere è meglio che sapere :confused:
 
oanda non l'ho mai provata ma so per certo che sono pochi i broker senza dealing desk e in quasi tutti i casi adottano spreads bassissimi ma hanno commissioni in base ai lotti acquistati.
in ogni caso....se guadagni...io non mi farei problemi. non credi??
la connessione non salta ??
in prossimità di notizie importanti gli spreads rimangono uguali??

Oanda è un market maker, questo mi preoccupa. Grazie della risposta.
 
Hai avuto requotes o problemi di connessione?
Da quanto operi?
 
Hai avuto requotes o problemi di connessione?
Da quanto operi?


problemi di connessione no, sono tutte e tre molto stabili, su avafx hanno appena fatto l'upgrade della piattaforma e sinceramente mi piace. ci sarebbe da moficare ancora, ma va bene. Requotes.... se non erro mi è capitato una volta sull'argento, mi hanno avvisato col pop up e io non ho passato l'ordine. per il resto tutto ok.
 
Activtrades ! è affidabile ??

Activtrades ! è affidabile ??

ci son mai stati problemi per ritirare ??
 
Stop loss con fxpro... E giusto?

Premetto che vengo dal mercato azionario e quindi non ho nessuna esperienza di forex

sto lavorando in modalita demo con fxpro

allego l'immagine dell'operazione

entro short con stop e take

il crosso non batte mai il prezzo stop e tuttavia mi trovo con lo stop scattato

e corretto?
E cosi con tutti i brokers

grazie
asterix
 

Allegati

  • Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    27,7 KB · Visite: 4.015
Premetto che vengo dal mercato azionario e quindi non ho nessuna esperienza di forex

sto lavorando in modalita demo con fxpro

allego l'immagine dell'operazione

entro short con stop e take

il crosso non batte mai il prezzo stop e tuttavia mi trovo con lo stop scattato

e corretto?
E cosi con tutti i brokers

grazie
asterix

al prezo battuto ci devi aggiungere lo spread, che con fxpro è variabile, se ti è capitato in prossimità di news può anche essere più che doppio
 
x' lo stop loss e' riferito alla posizione "Buy" quando e' sh e viceversa quindi ti e' toccato dallo spread che anticipa.... hanno inventato la macchinetta x far soldi altro che slot machine!!!! lascia fare......bis essere solo piu' furbi quando te lo permettono eh eh eh!
 
che ne dite di saxo ?
ci opero da aprile dell anno scorso e non ho avuto grossi problemi...
 
Vi ricordo che questo thread deve (imperativo) esser usato solo per scambio di opinioni e non per raccolta di clienti, affiliazione etc
 
A me interessa un broker italiano....qualcuno di voi ha avuto oppure ha esperienze??? Mi interessa una società solida...."non importa" se potrei perdere con il forex,questo dipende dalle mie scelte,ciò che non sopporto è l'idea di consegnare i miei soldi a un qualcuno che poi sparisce x fallimento o semplicemente perchè un giorno il sito non esiste più.

E' solo questo il motivo x cui sono titubante a cambiare!Fino ad ora,nell'ultimo anno ho fatto esperienza con il forex con la piattaforma di iwbank.....ma x il forex non è proprio il top,soprattutto sul palmare perchè non è push.....quindi vorrei optare x qualcos'altro....ho letto qualcosa di forex47....

Accetto consigli....GRAZIE!

forex47 regolato da baca d'Italia offre lo spread più basso in territorio nazionale e permette anche l'operatività da palmare (necessario che abbia come OS windows) tramite la mt4 mobile (si può provare facendone direttamente richiesta)
 
Premetto che vengo dal mercato azionario e quindi non ho nessuna esperienza di forex

sto lavorando in modalita demo con fxpro

allego l'immagine dell'operazione

entro short con stop e take

il crosso non batte mai il prezzo stop e tuttavia mi trovo con lo stop scattato

e corretto?
E cosi con tutti i brokers

grazie
asterix

venendo dall'azionario una cosa che si nota subito è la non precisione dei prezzi, le figure son più "dinamiche" ovvero se si punta d un doppio massimo è bene non mettere lo SL preciso 'al pip' ma magari metterlo almeno 5 pips sopra.
 
chi conosce sapienza-forex?

salve a tutti...chiedo venia se inserisco questo post in una sezione magari non adatta, ad ogni modo è una domanda legata al forex.
Inizio col dirvi che non mi intendo nè di forex nè tanto meno di finanza..ma sono solo informato su alcune cose..di conseguenza leggo che a volta in questi casi affidarsi ad esperti sarebbe l'ideale. Ho trovato un consulente indipendete che afferma di guadagnare solo in caso di guadagno nel loro operato.
E' già da un pò che tengo sott'occhio queste persone e il loro sito, apparentemente sembrerebbero affidabil. La cosa che non mi convince è che non ho trovato commenti in nessun forum in rete, di persone che hanno avuto contatti con sapienza-forex. Eccomi quindi a chiedere se qualcuno ha già provato sapienza-forex. grazie per eventuali interventi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro