Bravo, un pò di coraggio
Lo scopo della discussione, per quanto mi riguarda, non è mettermi in mostra per il gain ( ma ben venga...) ma per il loss.
Mettermi a nudo. Lavorare sulla debolezza. Riflettere e migliorare.
Ma ognuno ne faccia l'uso che ritiene piu giusto per il proprio trading senza troppi OT per non perdere il senso della riflessione.
Buon lavoro
lavoro con la tua stessa medesima filosofia, mi hanno insegnato che spesso ( per me "sempre") è molto più importante lo stop rispetto al gain .. IMO
Se poi volgiamo anche postare/condividere qualche opportunità di trading, lo stop acquisisce ancora più importanza per chi ci legge o per chi si vuole semplicemente confrontare. Contesto, questo, assolutamente insignificante per chi usa il forum per altri scopi (mania di protagonismo, glorificazione del proprio ego,...). Penso che un forum sia un "micro cosmo" reale, e rispecchia molto il mondo in cui viviamo... e quindi è giusto trovare al suo interno un "un po di tutto".
Nel mio piccolo, cerco di condividere anche le motivazioni di un trade (postando grafici e tipo di strategia adottata), proprio per lo stesso motivo che citavo poc'anzi:
la condivisione!
In conclusione, ti ringrazio ancora per avere aperto questa nuova discussione e spero di poter apportare anche il mio piccolo contributo.
PS: Spesso i miei trades vanno in ON, quindi spero di non andare troppo "fuori tema"
Buon lavoro anche a te Eternelle!